1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Armored Saint

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalPeppe, 22 Novembre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2015

Si, finiti all'epoca, Revelation esce dopo quasi 10 anni di silenzio. Ti cito le parole di Vera alla domanda se gli Armored avrebbero continuato se John non fosse uscito:
    "...tornando alla domanda, quindi, si ci saremmo sciolti lo stesso. Era nell'aria, gli Anthrax ci hanno solo fatto capire che il momento era arrivato".

Su Symbol lo so, sono in minoranza ma che ci posso fare? L'avrò "scoperto" una decina di anni fa dopo una recensione che potevi aver scritto tu...dopo averlo acquistato ci rimasi male. Ma non che sia brutto, anzi, però non mi da quelle sensazioni che da a voi, non scatta il "porca miseria che album allucinante".

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2015

Guarda che mi riferivo a chi conosce la band e ha ascoltato il disco. Non certo a tutto il pubblico che segue il metal.
    Parli come se non esistessero capolavori che pochi, o anche pochissimi, conoscono. Lo sappiamo tutti che di dischi così ce ne sono tanti in giro. Symbol non è il primo e non sarà l'ultimo. Di fatto, pur se sconosciuti al grande pubblico, capolavori sono e restano.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2015

Sì, ok, ma lo scioglimento è arrivato per la stanchezza e la frustrazione, non certo perchè la band fosse "finita" dal punto di vista artistico o personale. Altrimenti non si sarebbero rimessi a scrivere dopo pochi anni, e il risultato non sarebbe certo stato quello di pubblicare un album ottimo come Revelation.
    Erano stanchi, addolorati per la morte di un loro amico e hanno deciso di staccare la spina per un po'. Io la vedo così. Ma "finiti" proprio no.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2015

si ci sono ma per me symbol non è tra questi,ma è comunque un signor disco,basta vedere che già non mette d'accordo chi ama la band,mentre un future world dei pretty maids o jump the gun credo che se li facessi ascoltare metterebberò molte più persone d'accordo,però ovviamente anche questa è una mia supposizione e non è comunque facile avere il riscontro di quello che dico,insomma soliti discorsi,inutile andare avanti,speriamo piuttosto che il nuovo disco sia valido.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2015

No, dai, ti prego, basta con i Pretty maids qui dentro. Ottima band, la adoro, ma non c'entrano nulla di nulla con gli Armored saint.

Comunque la critica ha sempre ed unanimemente osannato Symbol of salvation. Nel '91 - e anche dopo - alla gente bastava sbrodolare sul Black Album, poco importava se nello stesso anno erano stati pubblicati lavori di tutt'altro e ben più consistente spessore. Purtroppo anche nel metal è importante sapersi vendere, e in questo molte band hanno mostrato limiti evidenti: bravissime a scrivere musica eccezionale, molto meno brave a proporsi in modo accattivante. Ma forse, è meglio così.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2015

li ho ciitati solo per farti l'esempio che si secondo me esistono dei capolavori della musica che non hanno ottenuto il giusto merito ,ma non era per fare il paragone,se symbol of salvation,non viene ritenuto tale anche da molti fan della band a cui gli preferiscono altri dischi,beh è difficile far passarlo oggettivamente per tale,detto che per oggettivo nella musica come ho sempre detto c'è poco e un cazzo.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2015

Ecco, bravo. Ricordiamoci che spesso la colpa è dei gruppi stessi, incapaci totali nel "vendersi", vedi discussione sui Virgin Steele.

Ma poi ripeto, Vera dice che Symbol vendette molto bene, anzi è il loro più venduto, ma erano anche mosche bianche in un mercato dove loro non riuscivano a stare, schiacciati dal nuovo grunge, dal nuovo death, dall'evoluzione milionaria del thrash anni '80 e dall'uragano Pantera.

Lui si paragona ai Savatage, ma al contrario di questi ultimi lui con gli Armored non ha avuto il coraggio (parole sue) di continuare, mentre i Savatage, nonostante le mille difficoltà, trovarono un loro mercato.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2015

Ti contesto il "molti", riferito ai fans della band che non apprezzano Symbol o non lo considerano un capolavoro. Intanto bisogna vedere se sono fans della band, cosa sulla quale avrei forti dubbi. Per esempio dubito che Blitz sia uno di questi. Poi, per quanto ho modo di verificare sentendone parlare in giro da veri fans dei Saint, per Symbol c'è un'autentica venerazione, piuttosto generalizzata. Le eccezioni ci sono, ma sono poche mosche bianche, tra l'altro confinate entro la cerchia di questo forum. Ribadisco, netta, se non nettissima, minoranza. Sempre in riferimento a chi la band la conosce davvero.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Giugno 2015

cirith ungol (e warlord) > manilla road, hands down :sisi:

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Giugno 2015

Io non mi reputo un fan ne posso dire di conoscerli bene. Sempre per "ad un primo ascolto", March of the Saint e Raising Fear mi hanno fatto tutt'altra impressione. Approfondirò sicuramente questi due :sisi:

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

4 Giugno 2015

Però, Santo Dio, lungi da me sminuire gli AS che amo...si tratta di Heavy Metal, anche piuttosto semplice, cosa c'è da "capire"? Si ascolta e si apprezza (o meno). Questi discorsi sul rock and roll manco fosse musica dodecafonica mi hanno sempre fatto sorridere.

A angus81 piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2015

Eh, ma con questo hai distrutto un'intera categoria di critici musicali, giornalisti, appassionati di musica. Rock and roll... Dai. Parli come se un disco uscisse semplicemente attaccando il jack e mettendosi a suonare. Un disco è frutto di un lavoro di composizione. Quindi andrebbe ascoltato E capito. Poi uno si può anche fermare all'ascolto e all'apprezzamento o viceversa al rifiuto. Un altro potrebbe però volerci andare più a fondo. Non mi pare che ci sia niente da ridere. Considerando anche il fatto che non stiamo parlando di canzonette.

13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

5 Giugno 2015

Vedi Alan, lungi da me voler farmi piacere per forza un disco. Un album può piacere o non piacere, a prescindere dal suo status di "album culto". C'è gente che schifa Master of Puppets. A me sembra una follia, ma dei gusti si sa... non si discute.
    Quando vedo un album e la gente lo definisce "bello, carino, buon disco", lo ascolto e se vedo che non mi prende muore li. Ma quando mi trovo davanti un album come Symbol, dove su 10 leggo 9 "capolavoro", beh, voglio vederci più chiaro. Quindi gli do più ascolti rispetto ad un disco "normale".

Poi magari il parere non cambia, ma per certi album vale la pena insistere di più.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Giugno 2015

No ma ci sta il non fermarsi al primo ascolto eh! Però, per citare un grande, non c'è niente da capire.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Giugno 2015

Un discorso che si faceva in un altro topic tempo addietro è che quasi tutti i grandi album un pezzo incolore ce l'hanno. Per me su Symbol of Salvation questo è Tribal Dance ma per il resto capolavoro assoluto!

Condividi questa Pagina