1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere Italia - 2 giugno 2015, Arena Fiera di Rho

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 20 Gennaio 2015.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

4 Giugno 2015

venite al leyendas del Rock, 65 euro, 4 giorni con ottime band, organizzato bene e con il cuore non per fare soldi ma con la passione per il metal! campeggio gratuito e prezzi popolari all'interno dell'area concerti.

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Giugno 2015

Ma no,si parla di pregi e difetti dei festival in generale, non è una gara. Tra l'altro,il Wacken manco lo si è nominato. Si stanno solo confrontando i festival nostrani con quelli stranieri e penso siamo tutti d'accordo che tra gli uni e gli altri non c'è storia .

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Giugno 2015

Ma non puoi paragonare un concerto unico degli Entombed qui in Italia con un festival con 100 gruppi con nomi stellari. Guarda che anche lì i nomi diciamo piccoli non è che abbiano chissà quale pubblico. Esempio a caso :sullo stage The Valley per i SUNN'O))) ci saranno state 1000 persone circa . E 1000 persone su un pubblico totale di 80 mila son niente.
    È cresciuto perché almeno il 60/70 % del pubblico non è locale , io avevo trovato più stranieri che francesi. Gli Entombed li ho visti anche io all'Hellfest, suonarono sullo stage The Altar, che si divide il mega tendone con l'altro stage The Temple . Sono affiancati,i gruppi suonano alternandosi. Sicché il pubblico è unico: chi é li per uno in genere vede anche quello prima o dopo. In tutto ci saranno state un 3 mila persone,ma calcola che subito dopo loro suonavano i Behemoth.

Ultima modifica: 4 Giugno 2015
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.141

4 Giugno 2015

Volevo fare un ultimo intervento poi basta.

La Live Nation colpisce ancora | Metal Skunk

Difendiamo la Live che querela chi la critica, che "fattura svariati miliardi di dollari, ha sedi sparse in tutto il mondo e conta oltre 6.000 impiegati (dati del 2011); per coglierne le reali dimensioni operative, sappiate che quella italiana da sola fattura 100 milioni di euro (fonte: Il Sole 24 Ore) e ingurgita il 25% degli incassi totali derivanti da concerti e manifestazioni su territorio nazionale".
    E che scommette sul metal ovviamente.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2015

nesuno difende la live dico solo attacchiamola quando è giusto attaccarla,tipo col sonisphere ha sbagliato e se gli fanno la class action se l'è ampliamente meritato,però dico di non cercare la colpa solo in loro quando molta della colpa della situazione del metal in italia è proprio nel pubblico

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2015

no anzi qui finalmente dice le cose come stanno su l'hekllfest che di buono per ora ha solo la bill che è davvero esagerata

7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Giugno 2015

Eh,le line up dell'Hellfest, specie da 3 anni in qua,fa le scarpe a qualsiasi altro festival.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2015

per iu iei gusti lo sweden non ha rivali,ma l'hellfest,diciamo che soddisfa tutti è davvero impressionante,però se si parla d'organizzazione il wacken è su altri pianeti,laddove mi hanno detto però che lo sweden è altrettantio ben organizzato,ma lì non son stato e non posso saperlo,ma mi fido di chi me l'ha detto

9. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

4 Giugno 2015

No no non mi sono spiegato,in uno dei primi hellfest organizzati gli Entombed erano il gruppo di punta!!...in un intervista di qualche anno fa,l'organizzatore rimarco' il fatto che la loro crescita come festival era dovuta alla fame di metal che c'era in francia ;se fai un fest qui da noi con entombed headliner,fai 300 spettatori

A angus81 piace questo elemento.
  10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2015

ecco con questo spero che molti capiscano,il perchè noi non avremo mai un festival ben organizzato

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

4 Giugno 2015

che tristezza consatare che festival organizzati con i controcoglioni e da gente onesta non riescono ad avere un futuro . Da quello che avevo visto/letto il total metal festival era veramente ricco e ben organizzato . Ricordo che con il numero di giugno di rock hard ricevetti un opuscolo della manifestazione in cui spiegava per filo e per segno tutte le attività, i gruppi, gli stand ecc disponibili al TMF e rimasi impressionato da tutto ciò che veniva offerto. Sembrava veramente un festival estero portato qui in italia. Speriamo che tra qualche anno le cose possano migliorare

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

4 Giugno 2015

Si parla del Total Metal Festival, ossia quello che va avanti con il famoso "pay to play", che è una delle cose più schifose che esistano in questo campo.

Devono fallire malissimamente.

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2015

caro reign questo pay to play viene praticato da qualsiasi festival anche all'estero per le band minori ed esiste da sempre,gli stessi maiden agli esordi pagarono per fare il tour coi kiss,e laddoe non pagano le band alle volte sono le label stesse che pagano per te a meno che non è proprio l'organizzatore del festival interessato a te,per dirti qui in italia tutti a sputare merda sui methedras e ma pagano per andare in giro con gli overkill ecc ecc poi però si guardano gli enforcer esaltati,non sapendo che gli stessi enforcer hanno pagato per fare il tour da spalla

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.867

4 Giugno 2015

Al Sud ancora c'è l'Agglutination dopo vent'anni, e non mi risulta che i gruppi minori paghino per suonarci; conosco chi ci ha suonato, e lì l'organizzatore e i suoi collaboratori scelgono i gruppi minori solo in base alla qualità, senza chiedere soldi per vendere loro gli slot.

Al Total Metal invece fanno così, chiedono migliaia di euro ai gruppi minori per suonare alle quattro del pomeriggio davanti a NESSUNO per poter scrivere nel curriculum della band "abbiamo suonato di spalla al gruppo XXXXXXXX", e così facendo suona solo chi c'ha il papà coi soldi, e il tutto va a discapito della qualità.

Ho boicottato il Total e lo farei altre mille volte. Schifosi, nemmeno lo ammettono che fanno così.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2015

credimi è una cosa più diffusa di quanto tu pensi e non è una cosa italiana eh ma bensì internazionale

Condividi questa Pagina