1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Armored Saint

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalPeppe, 22 Novembre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Giugno 2015

Appunto. Questo è melodic hard rock, tipo gli Y&T. Non c'entra niente con gli Armored saint, che sono US Power. E' come paragonare Master of puppets a Individual thought patterns, e dire che uno dei due è meglio dell'altro.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

3 Giugno 2015

No il primo è heavy detto questo, io gli ho consigliato questi perché piuttosto di perdere tempo coi Manilla di sentire loro che per me incontrano più i suoi gusti, non era un paragone con gli armored che lui già conosce e se gli piacciono o meno è un altro discorso

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Giugno 2015

Ah, beh, se li hai proposti come alternativa ai Manilla Road allora non l'avevo capito. Stiamo comunque parlando di due generi diversi. Melodic Heavy/Hard rock da una parte, Epic Metal dall'altra.
    Se uno vuol conoscere l'epic metal, non può prescindere dai Manilla Road, che sono fra quelli che l'hanno inventato e uno degli alfieri più importanti (forse i più importanti e rappresentativi). Poi se non piace il genere amen. Ma allora non è questione di una band piuttosto che l'altra.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2015

Sì su sempre di heavy metal si tratta, manco gli omen, i twisted tower dire (gruppo sottovalutatissimo), cirith ungol (gruppo sopravvalutati simo, solo ai giorni d'oggi per fortuna) suonano tutti uguale

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2015

Sì, ok, si tratta di heavy metal, ma le distinzioni stilistiche servono, sennò si finisce per buttare tutto nello stesso calderone. I gruppi che hai citato non suonano tutti uguali, ma la matrice in comune ce l'hanno e va messa in evidenza, altrimenti si finisce per non capirci più niente. Le etichette sono senz'altro fastidiose e per certi versi limitanti, ma hanno la loro ragion d'essere.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Giugno 2015

Minchia che figata. Grazie!

Scusate l'off topic.

A angus81 piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2015

Eh secondo te perché te li ho consigliati:D fammi sapere poi cosa pensi di entrambi i dischi

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Giugno 2015

Questo è inaccettabile.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Giugno 2015

Perchè invece che di parlare dei Saint si passa sempre a 300 altri gruppi? Va beh..

Blitz parti dalla voce di John Bush e dimmi se non è IL CANTANTE definitivo! Unico nel suo genere con vette di potenza mai raggiunte da nessuno. A mio avviso uno speco gli anni negli Anthrax. Perchè se parti cercando tracce es. di Savatage sei sulla strada sbagliata per capire un gruppo che ha sempre avuto il suo stile unico e definito.

10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Giugno 2015

Ragazzi, perchè odiate i Manilla Road? :nono:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mik 92 piace questo elemento.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

4 Giugno 2015

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2015

Ragazzi siete OT che più OT non si può!

Blitz, cercati qualcosa dei Manilla e godine, ma non cercare in loro grandi produzioni.
    Ti posso dire che anch'io, pur amando gli Armored, non trovo Symbol così grandioso come lo trova, per esempio, Zero. Non so il perchè, ma gli preferisco un La Raza e l'ultimo ancora di più.

Ritornando all'ultimo e rispondendo a Zero, l'ultimo sta prendendo solo voti che partono dall'8 in su, non solo dalla critica ma anche dal "pubblico" e ricorda che La Raza ha venduto 40mila copie e, parole di Vera, Symbol vendette molto bene ma, il gruppo era stanco, senza idee per un futuro, quindi la loro fine era inevitabile. L'uscita di Bush non fu la causa della loro fine perchè erano già finiti.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2015

E' sempre colpa di Angus. :lookaround:

A angus81 piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Giugno 2015

Beh, però calma un attimo. "Finiti" non è certo il termine giusto per una band che a distanza di qualche anno torna con un album come "Revelation", che si rifà viva dopo un lustro con "Nod to the old school" e dopo un altro con "La raza". Significa che la voglia e le idee per scrivere buona musica continuavano ad esserci. Semplicemente, Symbol of salvation ha chiuso la prima fase della loro carriera. Prichard era morto, e già quello aveva rappresentato un colpo devastante per una band che è prima di tutto un gruppo di amici molto legati. Inoltre fino a Symbol hanno sempre avuto problemi con le case discografiche. Addirittura per quel disco così sofferto e tribolato hanno dovuto superare mari e monti e ricorrere anche a qualche escamotage un po' oltre le righe per farselo pubblicare. E' ovvio che dopo un po' di questo andazzo ti rompi le balle e ti dedichi a qualcos'altro, perchè devi pur mangiare e sfamare la famiglia.

Comunque: per carità, i gusti sono gusti e vanno rispettati. Mi limito a dire che chi non considera Symbol un disco così grandioso è in netta, se non nettissima, minoranza. Per alcuni, questo è stato il miglior disco mai pubblicato dalla Metal Blade. Anche lì è questione di opinioni, ma per dire del livello dell'album di cui stiamo parlando. Per me basterebbe la sola "Another day" per mettere la parola "fine" ad ogni discussione in merito a questo disco.

"La raza" migliore di Symbol? Per quanto La raza mi piaccia, non arriverei a metterlo sopra un disco epocale come quello del '91.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2015

beh su in netta in nettissima minoranza è come al solito una delle tue esagerazioni se fosse come dici tu gli armored saints avrebberò stravenduto con quel disco e avrebbero riempito gli stadi,così non è stato,diciamo anche che non sempre il numero di vendite corrisponde al reale valore del disco,però ora sembra che si sta cercando di far passare per oggettivo il fatto che il disco in questione è un capolavoro e così non può essere,è comunque soggettiva,c'è chi lo ama,c'è chi lo definisce capolavoro addirittura e c'è chi non lo riesce proprio ad apprezzare questa è la verità,ci son pochi album che mettono d'accordo tutti o più o meno tutti e questo non è uno di quelli si vede

Condividi questa Pagina