1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Giugno 2015

le bonus sono splendide!! :)
    Grosskopf e Weikath si confermano ancora una volta degli scrittori pazzeschi alla loro età e con la loro esperienza mai ferma per un attimo..
    Trovo odioso che si releghi Grosskopf ancora una volta nelle tracce bonus dando spazio a un Deris che inevitabilmente le filler te le fa perché lo sai già in partenza.. ma va beh :) ora mi aspettano ancora taaanti ascolti però ho un'impressione ottima al primo :D

su unarmed tutto già si è detto, lo difenderò sempre di più a spada tratta; intendiamoci: va contestualizzato e non va considerato in ogni caso un capolavoro, però è godibilissimo, prodotto da dio, suona perfettamente, ci sono DECINE di strumentisti classici e di cantanti/coristi uno più straordinario ed esperto dell'altro, poi alcune canzoni potevano esser rese meglio, altre potevano essere "alterate" molto di più, ma il risultato per me è a dir poco meraviglioso, lo ascolto ancora con grande piacere :) Certo ripeto, non è un capolavoro, è un divertissement che però è anche professionale non è una cagata registrata a cazzo, è arrangiata benissimo e resa alla perfezione con, lo ricordo sempre, decine e decine di professionisti oltre al gruppo.. :)

se su metal jukebox han fatto tutto loro con le tastiere del solito ottimo jorn ellerbrock qui tra chitarre sax fiati cori tenori soprani e quant'altro hanno fatto davvero qualcosa di notevole e dr.stein lo testimonia :D Poi specie nella 2° parte del disco un po' cade, fallen to pieces e forever & one in particolare, potevano metterci piuttosto altre canzoni puro power e renderle acustiche come han fatto con i want out eagle fly free where the rain grows ecc ecc :)

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

3 Giugno 2015

beh un altro a cui il loro disco è piaciuto. Sembra che sia io l'unica voce fuori dal coro che dice che questo disco è molto mediocre. Per quanto riguarda helloween vs gamma ray due grandi band ma preferisco decisamente gli helloween anche se personalmente empire of the undead>>>> my god given right

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Giugno 2015

sì io sono solo agli inizi eh come ascolti ed esaltazione! :D
    e come ho detto purtroppo non ancora su disco e stereo dove posso apprezzare al massimo grosskopf e magari pensare un po' meno ai suoni costantemente identici di loeble :hihi:
    devo dare atto che al primo ascolto non ho trovato molto di impatto a parte canzoni che già trovo bellissime come claws, free world.. però è molto bello, nel senso che a parte alcuni autoplagi naturali ho trovato molte innovazioni e un bel segno di cambiamento rispetto ai dischi precedenti, non penso sia un disco di transizione ma un disco fatto per restare.. mi è piaciuto molto e non mi è venuto di skippare niente dall'inizio alla fine :) Poi rivedrei batteria e anche chitarre ma lo dico troppo .. Deris certe note dal vivo non le prenderà mai, sono curiosissimo della setlist :D

sui gamma ray eviterei se fosse possibile che tornasse ciclicamente questo confronto, che non ha senso perché restano due band molto diverse, è naturale che i gamma siano la creazione di hansen il quale ha scritto capolavori pazzeschi negli helloween però che senso ha mettersi a comparare le discografie i membri dei gruppi o chissà cos'altro..

pure su panorama sono usciti comunque :D Helloween, una storia metal: il ritorno con "My God-Given Right" - Panorama

4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

4 Giugno 2015

penso anch'io che il raffronto tra i due gruppi sia a dir poco un azzardo. Io, pur aprrezzando i Gamma Ray (adoro land of the free), ho sempre trovato che la voce di Kai Hansen fosse il limite più serio del gruppo. Ho ascoltato in un'intervista a Kai in cui afferma che le canzoni dei gamma sono state scritte con in mente la voce di Kiske e non è l'unico che subisce ancora l'influenza di quella splendida voce. Per il resto, sul nuovo degli helloween ci sono cose bellissime e da ormai da più di un mese e mi piace tutto (in settimana ritiro la mia digipack), lo apprezzo di più di straight out of hell, rispetto a quest'ultimo è più scherzoso, ci sono che generi che si rincorrono per poi attreversare gli ottanta/novanta, ma con un piglio decisamente attuale...non ho mai sentito i due box, adesso mi avete messo curiosità...e non poca..

Ultima modifica: 4 Giugno 2015
  5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

4 Giugno 2015

Abbastanza evitabili, il primo ancora di più, imposto dall'etichetta e con metà canzoni che manco interessavano alla band, al massimo da ascoltare quelle degli ABBA, Beatles, Bowie a Marino.
    Unarmed abbastanza atipico, alcune canzoni veramente oscene da come son rifatte (quando è il turno di I want out sarebbe da premere il tasto eject e fare tiro al piattello col cd), Deris poi le canta tutte in modo strano.

A ostfront piace questo elemento.
  6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

4 Giugno 2015

7. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

4 Giugno 2015

Brrrrrrr (con la erre moscia) :facepalm: ho i brividi mi vuoi veramente del male ostfront... ero riuscito a superare e rimuover certe oscenità dalla memoria (un sacco di analisi a pu[[an€ )...

Ho le allucinazioni uditive, mi sembra di udire pure un coro bambinesco all'inizio... :headshak: e nel ritornello :headshak:

Ultima modifica: 4 Giugno 2015
  8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

4 Giugno 2015

Non lo ricordavo nemmeno io, ma ascoltandolo è riaffiorato tutto di un tratto... e ripeto quello che dissi al tempo... I want out non dovevano toccarmela.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

4 Giugno 2015

L'indifendibile è Why?, un arrangiamento così su una canzone del genere non va affatto bene.

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

4 Giugno 2015

Da sagra dell'uva.

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Giugno 2015

:ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:
    lo comprai con scetticismo perché ho tutto delle zucche e comunque sapevo che era una cosa fuori da ogni regola ma andò molto oltre l'osceno:facepalm: non so nemmeno dove sia finito, l'ho nascosto da qualche parte per non vederlo mai più:grin:
    credevo che peggio di "chamaleon" non potessero andare ma "unarmed" è molto peggio:hihi:

si salva solo questo :love:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Giugno 2015

che meraviglia, è una delle più belle del disco anche se come arrangiamenti e riproduzione preferisco dr stein ed alcune altre, qui nippy noya insieme al coro danno il meglio di sé :D
    per fortuna è uno di quei pezzi in cui loeble è limitato al massimo, meravigliose anche le chitarre comunue, poi ovvio già come dissi da sempre vari pezzi hanno poco senso come fallen to pieces ma anche la stessa why, o forever and one anche perché non aggiungono un granché, io l'avrei fatta appunto mantenendo solo pezzi power e infatti i risultati si vedono quando riarrangiano canzoni del genere, o where the rain grows ecc, sentite che chitarre qui su i want out! :D Poi ripeto per la millesima volta l'elevatissimo livello dei professionisti su questo disco, imparagonabile per musicisti, produzione, tempistiche ecc. a metal jukebox che invece è ampiamente evitabile tranne poche canzoni

giusto questa che è una delle più belle manco l'hanno messa nella tracklist normale.. però si sente tutta la svogliatezza della band e anche il fatto che non c'ha lavorato nessuno se non loro e il tastierista, mentre unarmed non c'entra proprio niente anche perché sono riarrangiamenti acustici e non cover pop/rock..

A Fabio1966 piace questo elemento.
  13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

4 Giugno 2015

Perché Chamaleon deve essere contestualizzato e benché non propriamente metal si salva e ci fai l'orecchio e dopo 4-5 ascolti ti dici che comunque è un disco discreto.

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Giugno 2015

nel contesto Helloween è osceno, come album solista di kiske è un bell'album:sisi:
    "i Believe" :love: "giants" :love: "Music" :love:

questa, secondo me, è un capolavoro :sbav:

15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

4 Giugno 2015

Io non faccio un discorso di tecnica e professionalità, non ci vado nemmeno a discutere in quanto totalmente impreparato in proposito, dico semplicemente, quale ascoltatore che a mio avviso era evitabilissimo, sentendo pezzi facenti parte dei miei primi ascolti rimaneggiati in una maniera a mio avviso sconveniente, annullando o moncando quella carica che gli apparteneva (ai pezzi si intende, vedi il sopra citato I want out).

Condividi questa Pagina