1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sólstafir

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Ottobre 2006.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Giugno 2015

    Certo, ma o questo dice il falso (dubito, nei fatti) o stabilire di chi sia la colpa,. il peccato originale, non è più una priorità, viste le barbarie successe dopo.
     
  2. Aru10

    Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

    Registrato:
    13 Luglio 2011
    Messaggi:
    3.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.357

    3 Giugno 2015

    Sbaglio o lui é anche amico amico con John Haughm?
     
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    3 Giugno 2015

    La band,e l'avevo capito da tempo,è ormai Tryggvason,gli altri sono un contorno.
     
  4. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    3 Giugno 2015

    Ahahahah sei pazzo! Mi è preso un coccolone! XD
     
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    3 Giugno 2015

    Più e più volte ho fatto discorsi come "bah, senza il membro x della band non ha senso, che schifo, ecc.", per poi ritrovarmi sotto il palco a gasarmi come tutte le altre volte per la stessa musica senza pensare minimamente a beghe legali, telenovele e porcherie varie (vedi Holt/Exodus)... Sono cose che dispiacciono ma andrò a vederli dal vivo anche con il nuovo batterista e continuerò a seguirli con lo stesso entusiasmo se continueranno a sfornare musica di qualità, sinceramente.
     
  6. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    3 Giugno 2015

  7. Gabba

    Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

    Registrato:
    17 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    672

    3 Giugno 2015

    Che MERDE. Fanno un paio di album che hanno successo e riescono a sfasciarsi dopo 20 anni passati insieme :facepalm:
     
  8. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    3 Giugno 2015

    Pazzesco!! E come mobbing :shock:
     
  9. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    3 Giugno 2015

    Evidentemente Tryggcoso non vedeva l'ora di scaricare Gummi,chissà da quanto aspettava quel momento.. è bastato un annetto du successo,le cose che hanno cominciato ad ingranare e ha colto la palla al balzo. Gummi forse era il più attivo di tutti e finchè non sono" decollati " non potevano mollarlo,gli serviva. Tour per 2 anni "bookizzati" e in un giorno lo hanno messo alla porta.
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Giugno 2015

    Poche ore fa, dalla loro manager/ufficio stampa:

    It is with great pain but quiet respect, that we are making this official statement to inform you that for personal reasons beyond reconciliation, Sólstafir and Guðmundur "Gummi" Óli Palmasson have parted ways indefinitely.

    There are always two sides to every story. No one knows the whole story other than those directly involved. As is the case in any relationship, all parties play their roles in creating and ending it. Both parties have their versions, and often at times, the point gets lost along the way, buried in emotions.

    The bottom line is, Guðmundur is no longer in the band, because of a deep personal conflict that involves all three remaining members and cannot be solved. He is well aware of this.

    The decision to part ways was absolutely not something that happened overnight, and we are genuinely pained by the way things have turned out. If the three of us had felt there was any way of mending the damage and moving forward with Guðmundur, then of course we would have - and we did make genuine efforts to do so. That is the reason for our silence. Waiting so long to make a statement was wrong on our part, and for that, we apologize. There are so many personal levels to this split. It has been very difficult to find the words while still respecting our individual privacy, Guðmundur's included.

    Despite what we have read that appears to have been written in anger, bitterness, and seemingly spite, we continue to hold no ill will toward Guðmundur and sincerely want to thank him for all of his hard work and being such a huge part of the band for all these years. We acknowledge this fact every day and of course, he will receive his fair share. There was never any intention not to do this. We will never forget his role in Sólstafir, which is why we remain silent about the reasons now and in the future. We can only hope you respect and understand this.

    Sólstafir will continue as a three piece with a session percussionist, just as we have since January of this year. We hope to see you all on the road and can only ask for your continued support.

    With much love and respect,
    Sólstafir
     
  11. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    22 Giugno 2015

    Come immaginavo, avranno grandi ripercussioni.
    Dunque, se si leggono tutti i commenti,almeno il 90%sono di critiche e di disappunto, sia perché non hanno avuto praticamente spiegato nulla e si son trincerati dietro "privacy " e "problemi personali ",sia perché hanno relegato la spiegazione al loro manager.
    Ma quello che è più pesante e con cui avranno seri problemi è il fatto che la quasi totalità della gente è con Gummi e sta boicottando il loro merchandise e anche concerti,tacciandoli da "businessman" e "finti cowboy" e non più artisti . Ieri hanno postato una loro foto col nuovo batterista e stanno ricevendo quasi tutti commenti negativi. Non tanto per la foto ( ormai si sono ancora più mascherati da cowboy, sembrano vestiti da carnevale. ..) ma quanto perché chi è già andato ai concerti con la nuova line up, dice che la differenza è grande,che i suoni sono cambiati e la mancanza di Gummi è pesante.
    Nel loro sito ufficiale se ho letto bene Gummi ha risposto a commenti di tanti ( tutti positivi verso di lui ) ringraziando e dicendo che gli altri lo hanno bloccato su FB,impedendogli di rispondere e credo ora lo abbiano bloccato anche sul loro sito.
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    Bè, a parte il lato molto poco umano della faccenda, ho sempre pensato che Gummi fosse buona parte della loro anima. Non so quanto tecnicamente sia facilmente riproducibile il suo stile, da un punto di vista esecutivo non credo fosse complicatissimo, ma certo ci vuole un suo clone, perché è troppo caratteristico.
    Ho letto anche io qualcosa e direi che se gran parte dei fans gli danno addosso ora, se la sono solo cercata e meritata.
     
    A Shide piace questo elemento.
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.863
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    22 Giugno 2015

    Allucinante come abbiano smerdato qualcosa di unico e inconfondibile..che tristezza.
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    22 Giugno 2015

    Sintesi perfetta. Nonostante si sentisse già puzza di bruciato, anche Otta è un album stupendo.
     
    A Shide piace questo elemento.
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.863
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    22 Giugno 2015

    Ma magari musicalmente avranno ancora buone idee, non è detto che non produrranno ancora buona musica..ma i tempi e i modi di quello che è successo hanno rovinato la loro immagine. Non ho mai preteso che gli artisti che mi piacciono fossero delle belle persone..ma quanto meno un minimo di umanità, stile, integrità lo si dovrebbe sempre avere.
     

Condividi questa Pagina