1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

2 Giugno 2015

In Flames - Artifacts of Black Rain

devo aggiungere altro?

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

2 Giugno 2015

Artifacts é la mia preferita degli in flames

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

2 Giugno 2015

Invece io sto amando Moonshield

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Giugno 2015

sai che concordo, moonshield è stata molto difficile da assimilare per me, specie poi all'epoca, leggevo recensioni che la categorizzavano come in assoluto la migliore del disco ma non è immediata.. ma poi l'ho apprezzata appieno:
    è un capolavoro, artifacts uguale, le preferisco alcune altre (jotun, e jester race in particolare) ma è da sempre una delle mie preferite in assoluto della loro discografia :sisi:

5. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

3 Giugno 2015

Io sbavo in particolare per Goliaths Disarm Their Davids, dall'EP Black Ash Inheritance, è lei la mia preferita degli In Flames

A infernal affair piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2015

non è male, anche se decisamente poco conosciuta! :)

da reroute mi piace un po' tutto a parte qualche filler, comunque qui con jesper e un bel po' ancora di talento e ispirazione hanno saputo trovare l'unica canzone interamente in clean davvero bella della loro carriera secondo me, insieme a come clarity e sopra liberation, ma questa è proprio soft, ma è diversa, di commerciale non ha niente.. secondo me ovviamente, è un esperimento riuscitissimo :sisi:

si sente decisamente come dicevate su che comunque jesper manca da morire e che gelotte non è in grado di far nulla, il che mi dà da pensare che anche le canzoni salvabili dei dischi precedenti a playground fading (escluso ovviamente) siano da attribuire a jesper stesso..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2015

non mi sembra vero: hanno recuperato una setlist decente.. ovvio che non mi aspetto jotun jester race e in flames, e già bullet ride è chiedere tanto, ma almeno non è come le ultime 200 date dove han suonato solo gli ultimi due album ...

Only for the Weak
    Everything's Gone
    Bullet Ride
    Where the Dead Ships Dwell
    Paralyzed
    Alias
    Deliver Us
    Cloud Connected
    The Quiet Place
    Delight and Angers
    The Mirror's Truth
    Take This Life
    My Sweet Shadow

(delight and angers e my sweet shadows le ho sempre trovate orrende, però almeno mirror's truth, quiet place ecc. sono tra le migliori dell'era post-clayman e pre-fuga di jesper, dopo si salva zero come si sa)

questa la setlist del rock im park del 5 giugno.. 3 canzoni da clayman e 1 sola da siren charms, sembra davvero un sogno :hihi:

1. Only for the Weak

2. Clayman

3. Everything's Gone

4. Bullet Ride

5. Where the Dead Ships Dwell

6. Alias

7. Deliver Us

8. Cloud Connected

9. The Quiet Place

10. Delight and Angers

11. The Mirror's Truth

12. Take This Life

13. My Sweet Shadow

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

9 Giugno 2015

A me la setlist pare agghiacciante, ma posso immaginare come fossero le precedenti allora

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2015

eh ma infatti ora anche solo vedere che in un intero concerto il disco più utilizzato è stato Clayman (alla pari con a sense of purpose, che almeno qualcosa di salvabile ancora l'aveva) ci pare un miracolo :rotfl: come se prima non avessero mai inciso nulla :hihi:

però se la guardi alla luce di tale data, risalente a 6-7 mesi fa e costante nel loro tour mondiale, pure quella che ho postato sopra ti sembra inevitabilmente un miracolo :hihi:

In Plain View
    Everything's Gone
    Fear Is the Weakness
    Trigger
    Resin
    Where the Dead Ships Dwell
    With Eyes Wide Open
    Paralyzed
    Through Oblivion
    Ropes
    Delight and Angers
    Cloud Connected
    Only for the Weak
    The Chosen Pessimist
    The Quiet Place
    Rusted Nail
    The Mirror's Truth
    Deliver Us
    Take This Life

questa è la data di vienna, 6 da siren charms, 4 da playground fading ... :hihi: :hihi:

10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

9 Giugno 2015

Allora quando li ho visti nel 2011 e ho sentito The Hive, Colony e Insipid 2000 ho proprio avuto un culo mostruoso :D

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Giugno 2015

ahhaha mi sa di sì :rotfl: the hive la facevano anche intorno al 2008, però non mi è mai piaciuta un granché =\ però grazie a dio dovevano ancora uscire sia playground fading sia siren charms e pure forse anche a sense of purpose, quindi per uno come me a cui piacciono come ho detto mille volte cloud connected, the quiet place ecc ecc andava anche benissimo anche perché c'era jesper, mettevano su un gran show (al metalcamp 2008 con tutti i fuochi artificiali fu splendido!).. e in più facevano comunque pinball map, clayman.. chiaro, tutto il resto totalmente dimenticato, e io che li riascolto di continuo ci sto troppo male a pensare che non sentirò mai jester race o jotun dal vivo =\

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Luglio 2015

sto riascoltando ora in stereo jester race, dopo un capolavoro pazzesco come moonshield ti buttano questa strumentale.. cazzo, osare, quanto erano avanti.. poteva giusto durare di più ma è da 10/10, mi sorprende ogni volta di più ancora a distanza di 15 anni sto disco.. e dopo parte artifacts, un'altra delle loro migliori di sempre..

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

2 Luglio 2015

Vero, album fantastico, quello che ha superato meglio la prova del tempo. Per dire, pure whoracle era gran bello ma mi piace meno la produzione, e ha un paio di pezzi buoni ma nn ottimi

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Luglio 2015

concordo, jester race è il loro apice.. anche a livello strumentale ci sono dei riff e degli assoli da paura, non stanca mai.. scorre dall'inizio alla fine senza una minima filler. Che capolavoro, e ripeto, hanno osato.. mettere dopo moonshield una strumentale, scrivere pezzi come artifacts of the black rain.. che gruppo che erano

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Luglio 2015

Personalmente The Jester Race lo metto alla pari con Colony, entrambi gli album definiscono due modi diversi di interpretare il genere da parte di una band fondamentale.

Condividi questa Pagina