1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Maggio 2015

comunque alla zanzara mercoledì scorso hanno aperto i primissimi minuti con storytime, di solito usano rock classico tipo led zeppelin e deep purple o al massimo black sabbath e metallica, sentire i nightwish sulla radio di confindustria mi ha fatto strano :D

Uber alles | Radio24

2. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

31 Maggio 2015

è da una vita che non seguo più quei due perchè in quelle ore sono sempre preso...ma storytime? E che non così non riesco più a seguire la trasmissione, nel mentre continuo a chiedermi cosa faccia lì...Parenzo metallaro?:sadic:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

haha e sì io seguo in quelle ore la radio perché sono più libero in genere, sentire storytime in apertura mi ha colpito :D Non credo di aver mai sentito in radio un pezzo dei nightwish, parlando ovviamente di radio nazionali, non ascolto quelle piccole perché sono sempre in giro e quindi qui è già tanto se prendo 105 r24 e radio2 spostandomi da una provincia all'altra :hihi:

4. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

1 Giugno 2015

Avessero messo Sleeping Sun... Anzi se hanno messo quel pezzo c'è un suo perchè.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Giugno 2015

tanto per..ricordare e magari far conoscere, non credo sia così famosa.. :) è uno splendore

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Giugno 2015

è la bonus track di once platin edition... però non mi ha mai fatto impazzire anche se debbo dire che l'intro è spettacolare. Preferisco di gran lunga altre bonus tracks/b-sides dei nightiwsh come wayfarer, nightquest, sleepwalker, escapist, heart asks pleasures first, while your lips are still red

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Giugno 2015

nah delle loro tracce "non negli album principali" ne preferisco altre :D Ma while your lips penso sia la roba più sopravvalutata della terra, è qualcosa di .. improponibile, seriamente .. piuttosto ghost river che almeno ha due note di vuorinen .. ma quella no.. haha

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Giugno 2015

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Luglio 2015

Vi prego non fate che ogni mio post inizi una polemica :hihi: Beh no, ogni tanto riascolto molto volentieri l'era anette e alla fine dopo tanti anni di ascolti continui sono arrivato in questi mesi a pensare che questa sia in assoluto la mia canzone preferita dei nightwish in quei due album, ancor più di last ride of the day, perché è registrata ed interpretata davvero alla perfezione, non potrebbe esserci una voce migliore per questo pezzo.. che non è metal, non è power, ok..so che a quasi tutti fa schifo ma pazienza :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mordred87 e Mik 92 piace questo messaggio.
  10. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

14 Luglio 2015

Se quell'album non l'avesse cantato lei (e pure Tarja) sarebbe stata la perfezione.
    Adoro quasi ogni canzone

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Luglio 2015

ma no, guarda.. nel complesso Imaginaerum è superiore, anche per produzione arrangiamenti orchestra e quant'altro, però Dark Passion Play per me è totalmente ritagliato sulla Olsson.. la sua voce in canzoni come For the Heart e Cadence è splendida.. è un disco con tantissime falle eh, poi dove canta Hietala è sempre una roba orrenda (qui sì che dovrebbe cantarci qualcun altro), è molto molto scarno, anche in canzoni come whoever brings the night e seven days to the wolves, però per me miss Olsson ha dato il meglio di sé in studio in quei pezzi..
    e sì, è pop, canzoni come quella che ho postato sono una sorta di gothic pop/rock ma è perfetto per quella cantante, quel tipo di voce, quella circostanza..

Miss Jansen ha dimostrato a mio avviso di non essere minimamente in grado di cantare quei registri: non è il suo genere, e spero vivamente che nel prossimo disco si tiri fuori di più la sua vera personalità, tutto il suo talento. Su quest'ultimo disco, le cui canzoni che definisco senza problemi molto belle continuo ad ascoltare (tralasciando le porcherie: weak fantasy, empty hope, decades, la strumentale e la suite indegna, così come poi elan che è molto banale), il talento enorme che la Jansen ha tirato fuori ad esempio reinterpretando divinamente CERTE canzoni (non ever dream, non tutte eh) della Turunen, viene fuori praticamente per il 20%: la fanno cantare pop, la fanno cantare piatta.. rimango dell'idea che Holopainen non l'abbia saputa collocare bene qui, perché quasi tutte le canzoni sembrano scritte per la voce della Olsson.. pensate solo a Edema Ruh e Alpenglow se non stavano bene sui due dischi precedenti..

12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

20 Luglio 2015

Posto un video bello:

[video]https://youtu.be/9ntLqX2XJUY[/video]

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Luglio 2015

qui forse è meglio che il mio commento epocale sia sparito ahhaah

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Luglio 2015

You are the moon pulling my black waters
    You are the land in my dark closet
    Stay by my side until it all goes dark forever
    When silent the silence comes closer

Super gothic come testo :sisi: peccato ovviamente per la consueta stonatissima e indegna voce di hietala, altro pezzo splendido :sisi:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Luglio 2015

Aaah quando ancora avevano un bassista :sisi:
    Riascoltandolo tutto in stereo è una meraviglia Oceanborn!

Condividi questa Pagina