1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

io no, personalmente parlavo della loro intera carriera quanto a full-length ufficiali ;)

tolto walls of jericho di cui salvo pochissimo perché come sapete non mi piace la voce di hansen né le canzoni a parte alcune che comunque con kiske sono dieci volte meglio, i quattro dischi di Kiske sono senz'altro la perfezione però anche lì qualcosa di imperfetto c'era..

eliminiamo dalla disamina i soliti pink bubbles e chameleon di cui si parla da quando avevo 10 anni, 100/100 vuol dire che anche un pezzo così è considerato perfetto:

mentre non ha senso, con tutto il rispetto della chitarra di hansen e del testo e del collegamento con la parte due e quant'altro, più initiation, più twilight of the gods che per me è carina ma estremamente raw, cioè, suona come oernst of life.. keeper 1 è un 95/100 ma non è PERFETTO, keeper 2 ugualmente ha le canzoni che kiske scrisse a 14 anni che sì sono belle però anche qui non riesco a dire che sia un disco da cento su cento senza imperfezioni, we got the right e soprattutto you always walk alone potevano essere rese molto meglio..

e non calcolo save us (che è una delle più brutte cantate da kiske negli helloween per me, b-sides comprese) e quant'altro, comunque no non posso parlare né di filler né di canzoni brutte (entrambe presenti in tutti i dischi dell'era deris per me), ma di piccole cose che non rendono gli stessi Keepers dei lavori perfetti, è ovvio che è un discorso che non vale niente perché sono due tra i dischi più belli mai registrati negli ultimi 40 anni nel metal ci mancherebbe altro :D Il discorso era più incentrato sull'era deris, però rispondevo sul fatto che nella loro discografia anche per me non sono mai stati esenti da critiche, come chiunque altro però..

insomma, anche su truemetal non credo che i keepers siano recensiti con 100/100 no ? :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

su better than raw da sempre sono discorde, non capisco come lo si consideri tra i migliori degli helloween in generale e pure dell'era deris, per me canzoni come falling higher, don't spit on my mind (dio santo che roba tremenda), time e la stessa a handful of pain che nefastamente hanno fatto live quando sono venuti coi gamma ray sono decisamente delle filler, se non delle canzoni brutte.. poi il resto del disco con capolavori come hey lord, laudate dominum, midnight sun e va beh, la più derisiana classica i can (ci lavorò pure weikath se non ricordo male, ma il suono derisiano è chiarissimo :hihi: ) rende il tutto decisamente meraviglioso, ma nell'era deris per me c'è stato di meglio di gran lunga, e come continuità master of the rings è dieci volte sopra ..

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

1 Giugno 2015

effettivamente con gambling, seven sinners e straight li avevo frettolosamente etichettati senza dargli il giusto numero di ascolti che poi mi consentirono di rivalutarli alla grande. Qui forse sto cadendo nello stesso tranello anche se la mancanza di idee mi è parsa veramente lampante già ai primi 3-4 ascolti... stavolta credo proprio che ahimè non cambierò idea di molto anche perchè cmq è un disco molto accessibile che si assimila con pochi ascolti. Spero di sbagliarmi naturalmente

ecco a proposito di we got the right. Sarà una bestemmia ma a me questa cover piace più dell'originale

A alessio73 piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Giugno 2015

ma a me volendo piace di più anche come l'ha fatta acustica su different ways lui stesso, poi io sono un amante delle cover fatte in casa quindi figuriamoci.. lì sul 2°keeper era giovanissimo e le canzoni che ha scritto a 15 anni andavano totalmente riviste dal gruppo, dai più esperti in sostanza.. invece we got the right e you always walk alone sono rimaste praticamente com'erano negli ill prophecy..

ma pure a little time, poteva a mio avviso essere fatta molto meglio.. ma con questo non dico niente eh sono canzoni splendide meravigliose ci mancherebbe altro :D E poi ovviamente il mio discorso andava incentrandosi più sull'era deris, ma allargavo dicendo che come tutti i gruppi anche gli helloween non hanno mai fatto il disco da 100/100 perfetto dall'inizio alla fine, se non l'hanno fatto con hansen (alle chitarre eh!!) kiske grapow kusch e ingo figuriamoci con gerstner loeble e deris.. capolavori, dischi bellissimi ma anche tante filler..

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

1 Giugno 2015

Handful Of Pain secondo me e' bellissima!
    L'unico pezzo di Better Than Raw che ho (quasi) sempre skippato e' Time, pezzo che non ho mai capito.
    Ma quel disco era fantastico.. potente, cattivo, melodico, ruvido, vario, intelligente.
    L'apice dell'era Deris secondo me.
    E bellissima copertina!

A NBnicola piace questo elemento.
  6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Giugno 2015

Sì beh è ancora un giudizio provvisorio perché non ho sentito bene l'ultima parte, ma ad esempio per me Nabatea schiaccia Heroes come opener :lookaround:

A Mik 92 piace questo elemento.
  7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

1 Giugno 2015

Quindi tu riesci seriamente ad ascoltare Don't spit on my mind?? complimenti :)

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.396

1 Giugno 2015

cmq fortunatamente il disco si risolleva nella parte finale. Da creatures in heaven in poi. Non che siano chissà che queste tracce ma sono piuttosto godibili. Certo che se le paragoniamo con pezzi come nabatea, burining sun, straight of of hell, far from the stars, world of war, church breaks down dal precedente disco il confronto è impietoso. Rimango dell'idea che questo insieme a rabbit siana nettamente il punto più basso raggiunto nell'era deris

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Giugno 2015

mi fa piacere che in questo siamo in due almeno :hihi: credo sia una delle canzoni più brutte che abbiano mai scritto dagli anni '80 ad oggi :hihi:

handful of pain posso capire che piaccia anche perché sennò non l'avrebbero proposta più volte dal vivo, anche se a me non piace per niente, Time invece uguale a don't spit, pezzo bruttissimo.. 'nsomma master of the rings per me è decisamente meglio di better than raw, che ho sempre trovato sopravvalutato nonostante sia un disco splendido tolte le filler..

seguo i commenti intanto aspettando di poter sentire il nuovo ç_ç ovviamente non datemi giudizi troppo affrettati, spero però che davvero non sia un calo così netto dopo 3 capolavori =\

10. Fabio1966

Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

1 Giugno 2015

Scoperto da poco Metal juke box e mi piace molto: è molto "sui generis" ma prende ....

11. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

1 Giugno 2015

Don't Spit On My Mind è il motivo per cui nel mio precedente commento ho scritto "forse"
    Con un notevole sforzo mentale però riesco spesso a dimenticarmi che esiste e skipparla senza neanche accorgermene

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

1 Giugno 2015

bellissima la copertina in 3D :sbav: e poi le 3 bonus track sono ottime, Free World e Wicked Game sono pezzoni :love:

13. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Giugno 2015

Io invece sono assolutamente allineato alla recensione. Dopo i primi 3 ascolti lo colloco serenamente a livello degli album degli anni 90 e meglio di qualsiasi cosa uscita dopo Dark Ride...nettamente meglio di Straight Out Of Hell, imho. Grandi zucche!

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Giugno 2015

haha na mezza porcata dai :rotfl: anche quanto a produzione suona malissimo, alcune cose sono ampiamente salvabili (mi riferisco a rat bat blue, alla cover dei focus, al singolo degli abba e anche a quella dei beatles), però sinceramente mille volte unarmed piuttosto :hihi: tra l'altro da quel che ricordo metal jukebox fu registrato tra better than raw e the dark ride con ogni membro del gruppo che registrò le proprie parti da solo e fu tutto mixato insieme a tenerife :hihi:

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

1 Giugno 2015

Beh ragazzi non si può sentire che i Keeper non possono essere considerati dei masterpiece, hanno fatto la storia della musica e tanto basta.
    Se proprio possiamo mettere in discussione You Always Walk Alone che ho sempre trovato molto debole, ma gli intro (e outro) non possono essere considerati come canzoni "vere" dai..
    E We Got The Right e Save Us le ho sempre trovate perfette.
    Nella prima, scritta e cantata (ovviamente) in modo incredibile da Kiske, escono molte emozioni su melodie particolari. (soggettivo)
    Nella seconda l'adrenalina va a mille, e penso sopratutto alla prima versione, quella in cui Kiske va su vette impensabili. E manco riesco a trovarla sul tubo da quanto ricordo..

E Helevorn io non parlerei di mancati capolavori ai Keepers e poi dire che gli ultimi con Deris sono capolavori, non ci sta e non sono paragonabili.

Don't Split è effettivamente orribile ma tutto il resto del disco (Time a me piace molto, però è complessa) è di livello superiore per ricercatezza sonora e sezione strumentale, direi che nella mia mente schiaccia Master.
    Invece The Dark Ride l'ho sempre ascoltato (e lo conosco) poco, eppure sono conscio delle grandissime canzoni che contiene.

L'ultimo invece l'ho ascoltato per due volte, troppo poche. Comunque, alla prima mi aveva fatto cadere le braccia per la mancanza di idee.
    Alla seconda invece è andata meglio, qualcosa salvo ma dubito sarà molto longevo.

Ah, e si Nabatea, ma anche Burning Sun (pezzone), World Of War strapazzano i singoli e alcuni pezzi di My God..

Condividi questa Pagina