1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

30 Maggio 2015

Non ci si scaldi che l'estate deve ancora iniziare e in padania sarà un inferno, le autorità costituite interverranno se dovuto bloccando link o pagina. Nel mentre si plachino gli ardenti spiriti.

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

30 Maggio 2015

io intanto ho comprato il disco. La versione normale perchè la copertina in 3d mi faceva un pò cagare:sisi:

A Krefeld piace questo elemento.
  3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

31 Maggio 2015

E anche gli Helloween con l'inizio delle strofe di "The Swing of..." si iscrivono alla lista degli utilizzatori di questa melodia (anche se magari più lenta e meno uguale alle altre)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

31 Maggio 2015

ok dico la mia sul disco. Stavolta sono in grosso disaccordo sui trend generali delle recensioni e dei voti dati a questo disco. Per la prima volta le zucche hanno toppato per me. Dopo un disco grandioso come straight of ouf hell questo sembra la copia sbiadita. Grand bei pezzi sono battle's won e lost in america ma del resto salvo veramente pochissimo. La strofa di heroes è molto carina peccato che cade in un ritornello molto mal riuscito, bella creatures in heaven, divertente if god loves rock in roll e premetto che le ultimissime le devo ancora assimilare bene in particolare l'ultimo pezzo. Per me questo disco non raggiunge la sufficenza , e lo dice uno che è un estimatore dell'era deris e che ha apprezzato tutti i dischi con questa formazione compreso rabbit don't come easy che fino ad ora era stato il più deludente. Spero che sia solo un passo falso e che col prossimo si riprendano. A sto punto aggiorno la mia votazione per i dischi dell'era deris:

Master of the rings- 94
    Time of the oath- 73
    Better than raw- 80
    the dark ride- 90
    rabbit don't come easy- 65
    keeper- the legacy- 82
    gambling with the devil- 87
    seven sinners- 78
    straight out of hell- 84
    my god given right- 60

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

31 Maggio 2015

87 a gambling e quella serie di ciofeche? però...certo che i gusti son proprio personali
    Meglio questo per me,pur non essendo chissà che. anche Seven Sinners tra l'altro se la gioca con Gambling,anzi forse in effetti è pure peggio perchè non ha nemmeno una The Saints.

The Dark Ride ci sta che sia il migliore. Benchè anch'esso presenti passi falsi ha un sacco di hit molto belle.

La verità è che gli Helloween non hanno mai fatto un CD senza canzoni brutte come invece fanno spesso altri gruppi meno osannati

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Maggio 2015

Master forse è il più costante come qualità, che dite?

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

31 Maggio 2015

Sono d'accordo con Mordred, le tre anteprime mi sono piaciute ma in generale mi sembra peggiore di Straight Out of Hell...

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

quella serie di tre dischi è tra le migliori uscite power degli ultimi 15 anni, e sì, da hansen a deris non hanno mai fatto un disco senza filler e senza almeno 1-2-3 canzoni brutte, pure i miei dischi preferiti degli helloween non è che sono da 100/100, ma di gruppi che fanno dischi perfetti dall'inizio alla fine personalmente ne conosco ben pochi, specie poi se si hanno decenni di carriera alle spalle..
    ci sono sicuramente capolavori assoluti nel metal e nel power però tutti i gruppi, anche i più meritori e famosi, hanno nella loro discografia filler a decine..

io qui mi aspetto un altro bel disco, poi non scrivete troppo che io chissà quando lo ascolterò per bene anche solo nello stereo ç_ç

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

31 Maggio 2015

Non è un po' troppo presto per giudicare il disco? È vero che le canzoni degli Helloween sono facilmente assimilabili, ma io darei qualche ascolto in più prima di dare un verdetto definitivo.
    Tra l'altro, guarda caso, le canzoni che sembrano piacere di più sono quelle già in circolazione da tempo. Un caso?

Da notare, tra le altre cose, che Grosskopf è stato relegato di nuovo alle bonus track: ben 3 su 5 sono sue! E sull'album vero e proprio solo una canzone. Perché?
    La maggior parte dei pezzi invece è stato composto da Deris.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

dell'era Deris sicuramente, anche se non è certo un disco esente da imperfezioni, però penso sia tra tutti i dischi usciti senza kiske quello con la qualità alta più costante e il minor numero di filler, considerando ovviamente solo le tracklist ufficiali senza singoli e bonus varie :sisi:

Sole Survivor non mi è mai piaciuta, per niente, però da lì in poi inizia una fila di canzoni una più bella dell'altra, le altre due che non mi fanno impazzire su quel disco sono still we go e the game is on, ma per il resto è senz'altro uno dei migliori dischi degli helloween di sempre :D
    Grosskopf non ci mise nemmeno mano purtroppo, però.. e sarebbe servito qualcosa in più di suo lì, Master purtroppo è stato un disco troppo ristretto quanto a composizione: deris in fretta e weikath, poco di grapow..
    Markus aveva scritto giusto poco prima due capolavori come cut in the middle e aint got nothing better finiti nel dimenticatoio da vent'anni..

11. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

31 Maggio 2015

Spero che non vi riferiate anche ai primi tre dischi quando parlate di album con canzoni brutte sempre presenti perchè se è così piango :cry:

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

31 Maggio 2015

Parlavano di Era Deris (mi pare). Anche perché Mordred non ha inserito la triade nel suo elenco.

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

31 Maggio 2015

In tal caso in linea di massima sono d'accordo (anche se parlerei di filler ma non di canzoni brutte), a parte forse Better Than Raw

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Maggio 2015

better é pure molto costante, vero

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

31 Maggio 2015

vi interrompo un secondo per dire che ascolto ormai "Creatures in Heaven" da tempo immemore e se la faranno dal vivo vedo zucche rotolare selvagge ovunque...weikath è il signore delle zucche!:sisi:

Condividi questa Pagina