1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits dei 90

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da augusstiner, 3 Luglio 2012.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Maggio 2015

"Basket case" è bellina, ce l'ho anche nel lettore mp3 (ossia il mio telefono), ma cantata da femmine non voglio nemmeno immaginarla.

A Alan Ford piace questo elemento.
  2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Maggio 2015

Sono da sempre un entusiasta dell'euro pop degli anni 90 ma i Cartoons non mi piacevano. Devo rifarmi occhi e orecchie con i miei preferiti.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Thrashead piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Maggio 2015

Mamma mia quanto faceva cacare questa...

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Maggio 2015

Solo capolavori per i Vengaboys :sisi:

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Maggio 2015

La migliore però era questa

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Maggio 2015

oddio doo dah dei cartoons io non la sentivo da una vita, la ricordo a memoria dalla prima all'ultima nota :rotfl:

l'euroroba degli anni 90 è meravigliosa non ce n'è! eurodance europop quel che era.. :sisi:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

beh io con i green day ho tanti problemi ricorrenti con gruppi simili, cioè.. in generale nel pop mi piace solo il femminile, nel rock e nel metal solo il maschile; alcuni cantanti ci stanno molto per i miei gusti comunque in generi più soft, per citarne a caso dico giusto damon albarn o lo stesso dexter holland degli offspring, ma ovviamente anche tanti altri, io poi adoro elvis quindi... Invece il cantante dei green day non mi piace per niente, è bravissimo eh come professionista, però proprio ha una voce anonima. In questi casi mi vado sempre a cercare le cover femminili e le trovo molto più belle, ma anche di gruppi che non mi piacciono per niente.. quando vengono riarrangiate sembrano tutta un'altra cosa, tolta la voce maschile che non mi piace e messa su una femminile splendida.
    In realtà con basket case pensavo a questa cover di Avril quando aveva sui 17 anni, qui è merito anche della band perché lei non ha una voce straordinaria (e men che mai a 17 anni senza esperienza da palco e da studio) ma se ne trovano sempre mille acustiche fatte da ragazze musiciste/cantanti straordinarie :)

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

31 Maggio 2015

A me il cantante dei Green day non dice niente, eppure quando lo sento riconosco immediatamente che è lui. Poi seppur non posso considerarlo punk, quel tipo di musica non posso considerarlo nemmeno pop, perché il pop è un'altra cosa, e non credo che chi ascolta pop perché apprezza solo il pop si metterebbe a sentire un gruppo pseudo ""punk"" come i Green day.

Poi se uno impazzisce per le voci femminili in certi àmbiti è un conto, ma a prescindere è meglio l'originale cantata dal tizio dei Green day, così come a parti invertite nessun uomo canterà meglio di Avril lavigne le (modeste) canzoni di Avril Lavigne.

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Maggio 2015

Sicuramente più pop che punk.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

Sì io la intendo come immagino l'abbia recepita alan ford, cioè quando si parla di pop/punk o di pop/rock la componente pop ha la meglio, poi è naturale che tra il pop classico commerciale e il pop/rock o il pop/punk ci siano differenze, però quel che fanno i green day (e avendo sentito negli anni molte loro canzoni) mi sembra pop/punk, di certo non punk puro e nemmeno punk/rock dato che i pezzi sono comunque molto orecchiabili e leggeri..
    blink 182, offspring, green day, sum 41, simple plan ecc. non solo per le vendite ma soprattutto per la proposta musicale fanno per me pop/punk, che è un genere tanto degno quanto gli altri, semplicemente non è il mio

Io fondamentalmente, ascoltando da sempre principalmente pop e metal (con una base rock perché la mia prima adolescenza mi è rimasta!), faccio meno fatica ad avvicinarmi a gruppi che aggiungono qualcosa a tali generi.. poi mi piacciono molto anche altri generi puri, a partire dal folk e dal country, però preferisco un metal che si avvicina al punk ad un punk puro
    oppure adoro il pop "cabaret", il jazz/pop, mentre il jazz puro non riesco ad ascoltarlo..

ma poi dipende sempre da gruppo a gruppo, se qualcosa mi piace non sto a ragionare a compartimenti.. per le cover invece io dato che adoro il pop sia quello catchy, elettronico e/o melodico con strumenti sia quello dolce, acustico, più lavorato e professionale e spesso senza ritornelli o particolari melodie, spesso mi cerco cover acustiche (non a cappella che non mi piace mai, piuttosto solo voce e piano o voce e chitarra) di canzoni che anche non mi piacciono, ma rifatte in certe maniere le trovo perfette. Per questo però io ho la necessità di una voce femminile, così come nel metal in generale molto difficilmente ascolto gruppi con voci femminili in alcun sottogenere, gusto personale :sisi:

Quando ho un problema d'impatto con un cantante faccio fatica a farmi piacere le canzoni anche se magari sono belle in sé.. poi se una canzone è cucita addosso ad un interprete è un conto, ma se è scritta da altre persone è ancora più facile che molti altri cantanti la facciano meglio :D (pure quelle di avril lavigne spesso ok, uno ha in mente il suo timbro, ma trovi su youtube ragazze che le interpretano molto meglio)

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

finché non mi pagano per scrivere non posso assumere un correttore di bozze ed un riassuntista, mi dispiace :sisi:

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Giugno 2015

non mi è mai piaciuto lui sinceramente, però in fondo la proposta era sempre stata innovativa e interessante.. proprio la voce e lo stile non mi sono mai piaciuti, poi è un bel po' che non li si sente.. in ogni caso alla fine degli anni '90 erano famosissimi :sisi:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Giugno 2015

Cazzarola cosa mi hai ricordato:

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

2 Giugno 2015

Che figa Kim, ai tempi mi mandava sull'attenti il babypene.

A Thrashead e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Giugno 2015

Era uguale a una per cui avevo una cotta :hihi:
    Per questo mi ispiravano i Vengaboys :lookaround:

Condividi questa Pagina