1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Maggio 2015

Ho ascoltato il nuovo brano Lucifer'a Hammer ed il brano in se mi piace.

Trovo imbarazzante, al limite della vergogna. l'interpretazione di DeFeis. Non so darmi una spiegazione ma è voluta, effettata (anch'io ci sento l'autotune) all'inverosimile, con quegli acuti che rilascia di tanto in tanto...boh, ma così esagerati mi sembra non li fece neanche in Baccalà, o mi sbaglio?
    Non li ricordo, ma oggi mi sono accorto di quanto sia fastidioso, per niente professionale, sia come interprete che nella produzione, insomma siamo alle solite. Passano gli anni ma loro-lui non si smuovono di un centimetro dalle loro scelte autodistruttive.
    Poi chiedetevi perchè non hanno avuto "il meritato successo".

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

30 Maggio 2015

Concordo con te Sakurambo, ma a ne l'assenza del solo, in un gruppo che dovrebbe essere in un certo senso tradizionalista, infastidisce anche di piú. Come un qualunque gruppetto metalcore per ragazzini.
    Tra l'altro il brano poteva durare tranquillamente un paio di min in meno

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Maggio 2015

Capisco che è appena uscito ma voi pensate che questa song abbia un futuro? Cioè sto "martello" è più fiacco di quello di Zeus....

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

30 Maggio 2015

Beh la maggior parte delle volte che si fa questo discorso ci si riferisce al periodo fino agli Atreus. Dal quel periodo in poi se la sono cercata, purtroppo...

5. brucetheking

brucetheking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Maggio 2015

Canzone noiosissima, Defeis imbarazzante.
    Voto 6 di stima, solo perchè sono loro.

6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

30 Maggio 2015

Pensavo peggio sta canzone, l'avete talmente massacrata negli ultimi post che temevo una ciofeca cosmica.
    Ovvio, il primo ascolto vale poco... vedremo che ne verrà fuori.
    Cmq DeFeis meno peggio del previsto... oddio, non è che mi faccia impazzire, eh... però poteva essere peggio.

7. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

30 Maggio 2015

CONCORDO CON ENTRAMBI, ma ormai questo è il corso dei nuovi VS, il vecchio leone non ruggisce + ma la canzone è cmq passabile....se questa sarà quella + dura allora siamo messi male....

8. brucetheking

brucetheking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Maggio 2015

Sembra un gatto che viene schiacciato in strada...
    Poi effettatissimo...fintissimo...

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Maggio 2015

Non so quanto Pursino sia interessato ai VS. De Feis l'ha talmente allontanato, tra mega ritardi ed altro, che ormai il suo ruolo è quasi inutile.

10. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Maggio 2015

Sottoscrivo in pieno.
    Io con i VS ci sono letteralmente cresciuto. Se ne andassero in pensione tanto di loro capolavori da sentirmi ne avrò sempre parecchi.

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

30 Maggio 2015

L'haircut di Pursino penso sia stato il momento della svolta. Ormai non ci credeva piú. Cmq non è DeFeis che l'ha allontanato semplicemente ha optato per un altra vita e soldini in piú pur rimanendo nella band per amicizia pur non potendoci piú contribuire a tempo pieno (per questo molte parti di chitarra sui dischi ora le fà Block e fecero pure un tour senza di lui)

12. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Maggio 2015

Forse proprio il fatto che Pursino stesso abbia messo gli Steele in secondo piano ha fatto si che la loro musica prendesse una piega abbastanza negativa. De Feis si è ritrovato libero di fare e strafare concretizzando ciò che aveva in testa allora. Ha sempre avuto in mano praticamente ogni cosa, ma Pursino comunque lo influenzava musicalmente...fosse stato anche un 90%/10%...il 100% a David ha portato conseguenze negative.

Comunque nell'ultima intervista paiono parecchio affiatati e Pursino difende in tutto e per tutto De Feis.

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Maggio 2015

Non ho letto ultime interviste spero ne esca qualcuna in italiano. Ricordo solo che Pursino iniziò ad allontanarsi quando DeFeis iniziò a non seguire più la band con una certa costanza. Diciamo dagli Atreus in poi. Iniziarono a dilatarsi i tempi d'uscita degli album, a non fare tour ma a scegliere di fre tetro o altre opere esterne ai VS etc. etc.
    Poi non so Kaine mi dici che la scelta è stata di Pursino e ci sta, io l'avevo vista diversamente.

14. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

31 Maggio 2015

Purtroppo il Leone non ruggisce più... Ancora oggi faccio fatica ad accettare gli ultimi miagolii della Luce Nera del Baccanale.
    Nonostante sia passato qualche anno, non sembra che ci siano (ahimè) cambiamenti di rotta.

A maxthecat piace questo elemento.
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Giugno 2015

Però le voci in merito sono sempre state esattamente l'opposto: De Feis che emargina Pursino, non il secondo che si fa da parte per il lavoro. Un'intervista a Jack Starr fu piuttosto eloquente, in merito...

Condividi questa Pagina