1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

28 Maggio 2015

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

29 Maggio 2015

Quando ancora poteva permetterselo (indipendence però non gli è venuto benissimo).

Visto che è scattato il 29, se ne può parlare.
    Album che potrà benissimo piacere a chi non ha mai apprezzato gli Helloween, sicuramente non per i fan del power con nauseabonda batteria ad elicottero, finti assoli a minchia ed acuti a cazzo.
    Gli assoli di Sasha riprendono la qualità dei suoi primi due con la band, anche se insistono col volerli mettere (quelli di entrambi) in mezzo in tutte le canzoni sono finalmente studiati bene, Deris talvolta simile a Mikeal Erlandson (tipo in Stay Crazy che mi ricorda Cheated) nelle canzoni più hard rock, il suono della batteria non risulta plasticoso anche se Loble è meno vario e più classico, direi che pure Markus non ha particolari guizzi. Visti gli inserti di tastiera presenti anche in questo disco preferirei si portassero un tastierista nei concerti.
    Direi un buon album.

Salteranno fuori quando più persone l'avranno ascoltato, quindi passo a plagi et simili:
    l'intro di Like everybody else riporta a In the middle of a heartbeat (ma giusto per il suono di chitarra all'inizio);
    The swing of a fallen world in un pezzo il ritmo cadenzato alla Occasion Avenure;
    Creatures in heaven si può benissimo associare a roba tipo Blood Brothers degli Iron Maiden (nota, non c'è nessun plagio):
    Claws qualcosa da Another shot of life e My life for one more day;
    se i casi sopra avevano soltanto delle analogie, anche perchè i compositori son sempre quelli, If God loves rock'n'roll è un mezzo autoplagio del ritornello di Final Forture.

Nota a parte, ascoltata la versione iTunes, ci stanno quindi tre bonustrack, due delle quali presenti anche nella limited 3D ed earbook (che ne hanno quattro), ma ci sta l'esclusiva Free world, come livello è simile a Stay crazy, suonando però classico power tupatupa e non hard rock, sarà scritta da uno dei due fondatori.

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Maggio 2015

Spero solo che non ci siano troppe canzoni con ritornelli insulsi tipo Are you Metal,Kill it,The bells of.... ecc ecc
    Che poi siano veloci,mid,rock,cupe,allegre,poco importa

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

29 Maggio 2015

Terzo track by track.

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Maggio 2015

Anche io lo ero,ma ho appena scoperto che quelle 3 sono le migliori,almeno per quanto mi riguarda

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Maggio 2015

Mmmh dalla "recensione" di Wakka mi pare di capire che ci siano meno cose powerozze... e questo potrebbe essere un bene come un male, dipenderà dalla qualità delle canzoni.. vedremo..

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Maggio 2015

ma magari si RIportassero un tastierista in tour!! ci dimentichiamo spesso di jorn ellerbrock ma ha sempre suonato le tastiere nei tour fino a dark ride compreso se non ricordo male, e in quel famoso live con kiske lo inquadrano sempre come se fosse un membro del gruppo a tutti gli effetti :D gli servirebbe in ogni caso, decisamente!

comunque spero anch'io nella produzione migliore come diceva sakurambo su, anche perché già da youtube le canzoni già uscite sembrano suonare più leggere, non vedo l'ora di sentirlo tutto in stereo :) bella anche la recensione sul sito ;) e felice di sapere che per una volta cazzo almeno le tracce bonus non sono migliori di metà disco :hihi:

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

29 Maggio 2015

c'è un altro trittico che non mi dispiace

Cretures in heaven
    If gods love rock n roll
    Living on the edge

Mentre proprio non mi hanno detto niente Heroes,Russian Roulè e The Swing...

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Maggio 2015

beh ragazzi il disco è uscito ed è anche sul tubo. Mi metterò ad ascoltarlo per bene in attesa della mia copia fisica. Poi vi darò anche il mio parere

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

29 Maggio 2015

In Europa.
    Basta trovare un paese che lo rende disponibile prima, impostare l'ip di quel paese, ed il gioco è fatto. Oddio, io mica so come farlo, l'ho ascoltato due volte a casa di un amico capace, comunque comprato legalmente.
    Questo invece non è legale. Nemmeno condividere il link lo è.

Ultima modifica: 29 Maggio 2015
    A MF_Metal piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Maggio 2015

manco fare i 51 all'ora in paese è legale!

A MF_Metal piace questo elemento.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

30 Maggio 2015

al primo ascolto il parere è cosi cosi. belle battle's won, lost in america, creatures of heaven e anche l'opener heroes ha una strofa molto carina. Faccio fatica a trovare altro di interessante. Spero nei prossimi ascolti
    perchè no? il disco è ufficialmente uscito quindi non ci vedo problemi

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

30 Maggio 2015

Io trovo molto interessante questa The Swing Of A Fallen World.. mi ricorda le cose piu' oscure di Better Than Raw o The Dark Ride.. secondo me dovrebbero sperimentare un po' di piu' in questa direzione.
    Nel complesso, mi sembra un bel disco, non distante dalle ultime uscite ma nel complesso piu' veloce.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

30 Maggio 2015

Allora io passo sotto casa tua e ti frego la macchina, tanto l'hai già pagata alla concessionaria, non ci vedo problemi, tanto sei così disponibile a condividere roba rubata.

Condividi questa Pagina