1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Maggio 2015

oggi per caso stavo riascoltando i solisti del '78 .... ma quanto è bella i can't stop the rain di peter?:love:

A brightonrock piace questo elemento.
  2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

29 Maggio 2015

Per 350 euro in più dovrebbero come minimo regalarmi un appartamento. Altro che live album, con tutti i soldi che gli ho dato!

A strutter1966 piace questo elemento.
  3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
  4. deathone

deathone
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Maggio 2015

Tantissimi bei pezzi in tutti i 4 lp.
    Mi stupisce,piuttosto,riguardo l'lp di Peter,come talvolta (ad esempio il grande Epich Porzioni) ci sia qualcuno che l'abbia tanto criticato: Oltre alla"durezza" ho letto cattiverie sul fatto che c'è pure poco lavoro da parte di Peter in termini di songwriting.

Certamente differisce da quello che ci si aspettava da una band di quel genere (musicale).
    Io poi non faccio testo (come molti fans) che amo tantissimo, per dire, pure Out Of Control.
    Nel complesso in bel poker di lp (il mio preferito é quello di Paul) anche per il fatto che differiscono tanto tra loro.

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

29 Maggio 2015

Ho sempre preferito quelli di Ace e di Peter, quest'ultimo da molti definito un obbrobrio. A mio parere se uno fa un disco solista di solito lo fa proprio per fare qualcosa di diverso perchè non gli viene permesso per diverse ragioni. Personalmente mi piace passare dalle schitarrate metal di Ace, finalmente libero di fare quel che vuole, al pop di altissima classe di Peter. La qualità non guarda in faccia il genere musicale.

A deathone piace questo elemento.
  6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

29 Maggio 2015

Per quanto mi riguarda scelgo quello di Ace senza alcun dubbio.

7. deathone

deathone
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Maggio 2015

Come detto é bella sta varietà,posto che il mio preferito è il più vicino al loro stile.

Quello di Gene lo trascuro di più,lo trovo anche stranamente eterogeneo.
    Ma non mancano pezzi degni di nota: Radioactive, Always Near You, See You Tonite,See You In Your Dreams e la cover finale per il messaggio e la storia che c'è dietro in qualche modo sul Gene bambino ed il sogno americano.

8. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Maggio 2015

Si i solisti son tutti validi nel loro genere forse quello di gene è un po troppo eterogeneo ma è comunque scorrevole e piacevole da ascoltare.
    Ho sempre ritenuto quello di Ace un gradino più in alto, ma alla fine è questione di gusti.
    Paul ha fatto capire di essere la vera anima dei KISS con il suo, in un periodo in cui credo chiunque avrebbe pensato che il disco più vicino allo stile della band sarebbe stato quello di Gene.

9. deathone

deathone
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Maggio 2015

Esattissimo.
    Tra l'altro questo si ricollega con tutte le considerazioni ed osservazioni che emergono dai libri di Gene e Paul.
    In fondo erano cose che si intuivano...vagamente...:lookaround:..., ma leggere, da parte di Paul, il suo sbattimento nel portare avanti e tenere vivi i Kiss e contemporaneamente il disinteresse verso i Kiss da parte di Gene (i cui primi interessi, fin da adolescente, non erano la musica o avere una band del resto) é qualcosa che fa correre un brivido lungo la schiena.

10. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Maggio 2015

Certo però nei '70 Gene era sicuramente il personaggio più rappresentativo... almeno fino ai solisti.
    Ace sul suo sembra liberarsi da un peso...mai sentito suonare così su un disco dei KISS, dimostrò davvero di essere un signor chitarrista nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi (vedi la critica di mezzo mondo e forse anche gene e paul)

A strutter1966 e deathone piace questo messaggio.
  11. deathone

deathone
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Maggio 2015

La grandezza dei Kiss stava anche nel loro essere artisticamente ben assortiti e così complementari.

Purtroppo,ahimè, stanno nella natura umana i dissapori ecc.,come del resto in "tutte" le band ed in "tutti" i rapporti umani.
    Pur facendosene (per forza) una ragione, pensi alla loro grandezza (in particolare dei primissimi anni, diciamo fino ad Alive2. Mentre, pur notevoli, i riscontri commerciali sono altra cosa, perché influenzati anche da mode assurde e altri fattori esterni), all'affiatamento "iniziale" (???) e non ti spieghi come si siano potute evolvere certe situazioni.

Poi decenni dopo leggi certe autobiografie e si apre un mondo su cose che, personalmente, non avrei mai immaginato :shock: .....

Ultima modifica: 30 Maggio 2015
  12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

30 Maggio 2015

le biografie di ciascuno hanno solo confermato semplicemente ciò che già si sapeva da tempo............ e cioè la scoperta dell'acqua calda...... :shutup: :patpat: :roll: :read: :smoke:

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

30 Maggio 2015

riguardo ai solisti del 1978 a me quello che è piaciuto di più è quello di Paul, subito dietro quello di Ace................. poi dopo, ma mooolto dopo.............. quello di Gene e di Peter

14. deathone

deathone
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Maggio 2015

Ma con dovizia di particolari.
    Poi alcune cose sono state confermate rispetto voci o biografie non ufficiali.
    Altre cose e riflessioni totalmente inedite.

Altrimenti era inutile pubblicare dei libri tanto eventualmente assolutamente completamente inutili :P

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570

30 Maggio 2015

no no! invece era utilissimo: $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questa Pagina