1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Maggio 2015

Quegli "acuti" sono una cosa terribile..... :facepalm:

2. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Maggio 2015

A me non garba quasi nulla in questa canzone...e in un'intervista (non l'ultima) aveva dichiarato che l'opener sarebbe stata una traccia aggressiva e metallica, con la stessa funzione di "By The Hammer Of Zeus" in TBLB...bè se è questa, a posto siamo.

Ultima modifica: 29 Maggio 2015
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

29 Maggio 2015

mah.... ormai il buon De Feis non ruggisce più.... sconsolante proprio sta song.... va solo di falsetto, e a voce piena.... fa veramente fatica..... musicalmente il riff portante non m'ispira proprio.... arrivati ad una certa età non tutti sono in grado di rimanere almeno accettabili nella composizione e nell'interpretazione vocale.

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Maggio 2015

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Maggio 2015

Sì ma ripeto, casi come Defeis ne vedo pochi,lasciando stare esempi di band "dilettantesche" come quella che citava Kaine. I cantanti storici magari hanno delle linee vocali più mosce che ai tempi d'oro, più basse, etc. ma non a questo livello :lookaround:

A maxthecat piace questo elemento.
  6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Maggio 2015

Beh insomma i Sacred Steel ne hanno fatti diversi di album e sono usciti anche sotto Metal Blade.. dargli dei dilettanti è un po' riduttivo

A stellarmaster piace questo elemento.
  7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Maggio 2015

Facevo al riferimento al debut che mi è sembrato un po' "acerbo"... :lookaround:
    Nel senso che ci sta che una band alle prime armi abbia dei problemi a trovare il sound ben definito o "professionale" che ti aspetti da una band storica, d'altra parte ho anche sentito dei pezzi più nuovi (niente male) e il tipo mi sembra migliorato, chissà se su input di qualche produttore o altro... cosa che non so se succede coi VS, nessuno che gli dica che certe cose non vanno bene? :lookaround:

Ultima modifica: 29 Maggio 2015
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Maggio 2015

Beh... Gerrit dei Sacred Steel ora canta coi Battleroar.
    A me non garba molto la sua voce, ma non è un debuttante: quello è il suo stile.

Comunque.
    Gente come Jon Oliva e Mark Shelton hanno insegnato che... quando non ce la fai più, ti fai un po' da parte. Immagino che nessuno (ME COMPRESO) potrebbe mai immaginarsi i VS con una voce diversa da quella di David... per cui tutto si riassume nella questione "cosa è peggio?".
    Ma è pura fantasia, ipotesi, immaginazione. Non lo farà mai, nel bene e nel male.

A GegioSebastian e stellarmaster piace questo messaggio.
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Maggio 2015

10. Thoronfin

Thoronfin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12

29 Maggio 2015

Nuovo pezzo assolutamente positivo, con un atmosfera da Marriage, anche se un po' più malinconica. Ecco, gli acuti lasciano a desiderare (i falsetti sono osceni) , però ormai ha una certa età

11. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Maggio 2015

Wow, nelle pagine precedenti si parla di cosa è epic metal e di cosa non lo sia! Argomento mai affrontato!!! Ahahahaha, non si offendano i più giovani o i nuovi arrivati, ma ne abbiamo parlato mille volte.

12. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Maggio 2015

Non me ne frega un cazzo di quante volte ne avete discusso. Vorrei chiederti: sei venuto qua per dire questo?

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

29 Maggio 2015

Beh dai, è anche vero pero' che quando Oliva al tempo cantava la sola Gutter Ballet e Shelton canta Necropolis l'arena viene giù e quello è l'apice del concerto.
    Lì il discorso lo vedo diverso perchè i Savatage erano in piena attività ed i Manilla Road si volevano rilanciare on the road, mentre i VS sono una band che proprio quando è iperattiva fà si e no 5 concerti all'anno ed un disco ogni tre. Chi compra i loro album ormai sono solo vecchie querce che, oggi come oggi, probabilmente perderebbero pure l'interesse restante nel trovare un altro tizio che canta e David solo alle tastiere. Tutti li rivorremmo al top ma forse sono proprio loro i primi a sentire che il momento è passato.

Premesso che non ho ancora sentito nulla del nuovo album, se la voce è come in Bacchanalia.. Il vero nocciolo della questione per me è perchè David vuole specificatamente cantare così. Ok non ruggisce più per l'età ma potrebbe tranquillamente non fare urletti e usare uno stile diverso che non gli sforza più di tanto ma si presta meglio alle song. Se non lo fà è perchè proprio gli piace ormai cantare così ed anche qui per l'ennesima volta, come hai fatto notare, se ne frega proprio di tutte le critiche ricevute (e se ne è beccate tante nrgli ultimi anni che sicuramente gli sono arrivate) e va avanti sulla sua strada

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Maggio 2015

Uhm, fammi pensare... Sì. Ma se non vuoi, dimmelo, me ne vado, tanto stai parlando con uno che di epic metal non capisce nulla.

A Dreki piace questo elemento.
  15. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Maggio 2015

Non ha importanza se sei un esperto o meno. Se il contributo che puoi o vuoi dare al topic adesso è quello, si, vattene.

Condividi questa Pagina