1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

25 Maggio 2015

Piano oh, io vado alla partite in qualità di amante del gioco, sono neutrale come la Svizzera. L'ultrà è Flea.

Al massimo potrei tifare per Metta. :lookaround:

Sapevo del divario economico tra Milano/S̶i̶e̶n̶a̶ e le altre, ma non lo credevo così esagerato. Si trovano le cifre esatte da qualche parte?

2. one wing

one wing
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

25 Maggio 2015

Intanto Cleveland batte la povera Atlanta ancora una volta. I due sweep ormai sono scritti.
    Saranno finali bellissime :)
    LeBron così in forma è inarrestabile, ma Steph...

3. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Maggio 2015

Atlanta molto deludente, al di là di tutto non hanno mai ripreso il filo della serie di vittorie inanellata in stagione. Playoff difficoltosi che forse hanno mostrato di che pasta fossero effettivamente, fatica al primo turno, fatica contro... Il Paul Pierce team, schianto contro i cavs contro cui sono comunque arrivati poco carichi e questa è la cosa peggiore. Milsapp?? Non pervenuto... Avrebbero potuto valere, boh la settima posizione a ovest? Vedremo le finali, i cavs giocano un pessimo basket come tutte le squadre di Lebron. Per certi versi é come tornare ai primi lakers di Shaq: partono da un giocatore che fisicamente é inarrestabile, e poi ci aggiunge tecnica ecc, e da lí costruiscono tutto. Brutto basket ma poi va dentro e spazza via tutti, e se anche Della Vedova inizia a segnare. I Warriors giocano da Dio invece, e Curry é classe pira perché fisico non ne ha. Spero non subiscano in negativo l'impatto delle prime finali, come i Thunder qualche anno fa che poi permisero a degli heat non trascendentali di vincere l'anello

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

25 Maggio 2015

Si trovano quelli delle scorse stagioni (ma inteso come budget totale, con spese di gestione societarie, giovanili e tutto), non solo il salary cap.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Maggio 2015

La sensazione che fossero un attimino sopravvalutati questi Hawks ce l'avevo da tempo, ma in questi playoff gli era andato davvero tutto bene (Nets all'inizio, che non sapevano nemmeno come c'erano arrivati ai playoff, Washington senza Wall, Cleveland senza 2 star), tanto che avrebbero potuto fare le Finals, nonostante tutto. Invece l'Est è a un livello talmente infimo, che persino una squadra composta da 1 giocatore (sebbene il più forte al mondo da un decennio a questa parte) e 4 gregari, può passeggiare fino alla Finale.
    Ricorda un po' l'annata del 2007, con LeBron e 4 scappati di casa che vanno in Finale, dove contro una squadra decente le prendono sonoramente 4-0, complice anche l'inesperienza.

Quest'anno lo sweep in Finale può essere evitato solo se LeBron si esprimerà ancora a questi livelli (tutto da verificare, con la difesa dei Warriors) e Irving torna in forma già da Gara1, dove per "in forma" intendo davvero ad un livello dignitoso e non il fantasma che era prima dello stop.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Maggio 2015

A me il rientro di Irving spaventa. Molto. Comunque vedremo... forza Guerrieri :headbang:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Maggio 2015

Houston ci prova :lookaround:
    Vabbe', al di là di tutto, una vittoria se la meritavano, per quello che han fatto vedere alla Oracle Arena nelle prime 2 partite.
    Harden purtroppo ha cannato Gara3, che è stata decisiva in negativo per la sua squadra, ma per il resto questa serie sta facendo qualcosa di incredibile e i 45 di ieri ne sono la conferma!
    Steph Curry con quella botta in testa che ha rimediato saltando sopra a Ariza è rientrato un po' frastornato, sbagliando un po' di tiri. Non c'è speranza che sia tornato umano, no? :hihi: Vabbe' in realtà spero davvero non si sia fatto nulla di grave, soprattutto il fatto che sia tornato a giocare nel secondo tempo, fa ben sperare.
    Ma la mamma di Curry che è 100 volte più figa della moglie ne parliamo? :lookaround:

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Maggio 2015

La mamma è un gran figone e su questo non ci sono dubbi :sisi: Per il resto, non mi aspettavo un 4-0 di Cleveland... Ora vediamo domani in differita se la chiudiamo sul 4-1, e se sarà finale... Beh, la vedo duretta :lookaround:

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Maggio 2015

E allora :headbang:

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Maggio 2015

Appena finito di vedere Gara5. Complimenti ai Warriors, davvero una gran squadra, che merita assolutamente queste Finals e, se giocherà come sa fare, meriterà tutta la vita anche il titolo.
    Houston gioca con grande intensità per cercare di prolungare la serie, ma pecca proprio nel suo uomo di rappresentanza: Harden gioca scazzato per tutto il tempo, con selezioni di tiro pessime, passaggi velleitari e troppo molli, poi come la partita sembra volgere al termine, diventa anche nervoso conscio di aver giocato una partita oscena: di conseguenza setta il nuovo record di palle perse in una gara di playoff, con 13 turnovers!
    Golden State si dimostra squadra completa, in una serata dove Curry è stranamente impreciso (ma 2-3 quick release li mette sempre) e Thompson, che pare finalmente un giocatore ritrovato, si becca il quinto fallo ad inizio del terzo quarto, dopo che nel primo tempo aveva bombardato il canestro da ogni dove (qui ha sbagliato Kerr però, che lo ha tenuto in campo con 4 falli), vengono allora chiamati in causa Harrison Barnes e Festus Ezili: il primo gioca un ultimo quarto fantastico, costrunedo da solo l'ultimo e decisivo solco per la Finale, mentre il Nigeriano dà solidità in area in attacco e in difesa.

Nell'inedita Finale troveranno i Cavs di King James, che è alle sue 5^Finals consecutive, roba che non accadeva dai tempi di Bill Russell: furbo lui a rimanersene in una Conference che schiera sì e no 2 squadre l'anno (quest'anno manco quelle), di cui una è la sua, però risultato notevole in ogni caso.
    Se Irving sta bene, può venir fuori una serie decente, ma il pronostico lo farò più avanti^^

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

29 Maggio 2015

Spero di sbagliarmi, ma se Irving starà bene al 100% non penso riusciremo a vincere. La butto li: Cavs in 4-2.

Inviato da LG G3

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Maggio 2015

Intanto Flea non va al palazzetto (era all'aereoporto) e l'Olimpia perde Gara1 contro la bestia nera Sassari.
    Vedo solo ora i parziali dei vari quarti e noto un agghiacciante 20-7 nell'ultimo periodo in favore dei sardi. Ora il problema è che non ci sarò nemmeno per Gara2 e potrò quindi seguire dal vivo solo a partire da Gara5, se ci si arriva :\ Però se le daranno in tv Gara3 e 4 me le guarderò.

Intanto ecco il mio pronostico per le Finals Golden State - Cleveland:
    se andate al Forum di Assago, in qualche recondito angolino si possono ancora sentire gli echi della voce di un losco figuro (che inizia per M e finisce per Oas :lookaround:) che in una sera di tardo Novembre recita pressappoco che se c'è una cosa certa in sta stagione è che Cleveland non va in Finale.
    Quindi l'obiettivo di giocare fino a Giugno, LeBron lo aveva già ipotecato 6 mesi fa; ora resta da vedere quante partite riuscirà a giocare e soprattutto se sarà colui che festeggerà alla fine.
    Cleveland ha passeggiato per 2 turni su 3, ma ha sofferto contro i Bulls, forse l'unica squadra di livello che c'era ad Est oltre i Cavs, ma comunque in una situazione particolare e non idilliaca. Risulta quindi difficile capire quanto valgano davvero i sudditi del Re (su di lui non c'è dubbio, può vincerne un paio anche da solo), dato che mai si sono confrontati con una contender vera.
    I Warriors da un certo punto di vista hanno intrapreso un percorso simile, pur essendo ad Ovest: prima contro una squadra di esordienti e ragazzini, poi contro una squadra con le palle, ma molto incerottata, infine contro Houston, squadra molto forte e talentuosa, ma forse non la vera #2 dell'Ovest.
    Però Golden State in tutto l'anno non ha mai perso colpi e ad ogni minima difficoltà, ha sempre risposto con controprove sontuose che andavano ad annichilire gli avversari che avevano osato mettergli i bastoni tra le ruote.
    E' di poco fa la notizia che Klay Thompson starà fuori indefinitivamente per la commozione cerebrale subìta in Gara5: sarebbe un'assenza pesante, dovesse saltare qualche gara, ma i Warriors hanno talmente tante armi nel loro arsenale che possono sostituire lo Splash Borther nei 2 lati del campo, risentendone solo in parte.
    Cleveland la sua assenza ce l'ha già ed è definitiva: quella di Love. Ma da quando non c'è lui, sembra che i vari Tristan Thompson e Mozgov si siano fatti carico delle responsabilità offensive dell'ex-Minnesota, ma in più danno anche copertura sull'altro lato del campo.
    Spero ci siano un po' di duelli Curry-LeBron, che potrebbero essere uno spettacolo a parte. Spero di vedere una serie bella, lunga e combattuta su 7 partite, ma l'impressione che ho avuto è che i Warriors abbiano la propensione al killer instinct e quando iniziano a segnare, vanno per la giugulare e non li fermi più. Per questo e per il fatto che sono mentalmente solidissimi, dico Warriors in 5.

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

30 Maggio 2015

Scott skiles nuovo coach Magic..speriamo bene!

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Giugno 2015

Klay Thompson abile e arruolato per gara 1 :headbang:

Condividi questa Pagina