1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Maggio 2015

Giusto per chiarire:Third law e' un altro ottimo pezzo, forse uno di quelli che ha piu' reminiscenze soprattutto Bilateral-iane ma miste a Coal-iane, insomma uno di quelli che piu' da' un senso di deja-vu.Solo che la primissima parte non mi convince per niente(primi due minuti)poi si sviluppa bene:sisi:

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Maggio 2015

Comunque non capisco chi si lamentava dei coretti "ahahhha" di Einar.SU questo disco sono praticamente assenti o quasi.Comunque molto molto inferiori a Coal.

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Maggio 2015

Mi tocca quotarti e appoggiarti.Disco spetacolare.

4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

26 Maggio 2015

Era per quello che ero perplesso per alcune critiche,sono praticamente campate in aria o dettate da aspettative "sbagliate"...per me è un disco fantastico,dopo i primi ascolti mi ha dato impressioni anche migliori rispetto a Coal,anche se TC mi pare un po più omogeneo...nonostante la gran mole di idee in esso contenute:sisi:

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Maggio 2015

Sto al secondo ascolto, ma in genere sia per i precedenti dei Leprous che proprio per tutti i dischi, le prime impressioni non le sbaglio di molto.
    Esatto, The Congregation e' molto omogeneo e naturale e, per alcuni, potrebbe essere un limite, come dicevo.Per chi cerca la sfuriata improvvisa, il cambio di ritmo che c'erano ancora in alcuni pezzi di Coal(Chronic,Coal, Contaminate me), non li trovera' piu'.Per quello dicevo che la componente metal canonica e' essenzialmente sparita.
    E si', nel complesso sono rimasto piu' soddisfatto dal primo ascolto di questo che non di Coal(di cui ancora non digerisco completamente un paio di pezzi...proprio quelli di cui sopra, i piu' avulsi da questo contesto d'atmosfera).
    Coal sembra aver rappresentato un passaggio intermedio nella fase di trasformazione che ha subito la band tra Bilateral e The Congregation.Un bellissimo bruco che si e' trasformato in una bellissima farfalla.Oggi sono molto poeta:lookaround:

A deopisi piace questo elemento.
  6. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

26 Maggio 2015

Grazie, mi avete fatto passare la tentazione :lookaround:

A thunderrising piace questo elemento.
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Maggio 2015

Dipende se ti piaceva Coal e in caso quali pezzi.Se ti piacevano Echo, Cloak, The Valley troverai molte cose interessanti.

8. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Maggio 2015

Ecco forse una critica che può essergli mossa è l'eccessiva omogeneità per quanto mi riguarda. E qualche brano non proprio convincente al 100% (le già citate da Thunder -Within My Fence, Third Law, Rewind e anche Red ci metterei). Bellissime invece The Flood, Lower e Moon

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Maggio 2015

Ecco :sadic:
    Echo e Cloak anche no, The Valley molto molto molto bella tranne la parte centrale col vocalizzo che dopo un pò scassa la minchia.

Che faccio? :fesso:

No vabbè, chiaramente lo ascolterò lo stesso :sisi:

10. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

26 Maggio 2015

Mi piace tutto :D
    Comunque, se Rewind è uno dei brani meno convincenti del disco, sto a posto :hihi:

11. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

26 Maggio 2015

Come ho già ripetuto fino al vostro sfinimento:hihi:per me sto disco è fantastico,melodie pazzesche,ritornelli uno più splendido dell'altro e in questo album più che mai i Leprous trovano la quadratura del cerchio...sono maturati strumentalmente e musicalmente perfezionando uno stile personale e originale,oggi piu che mai uniti ad una ricerca del suono e una produzione a livelli davvero alti.
    Non prendetemi per pazzo,ma già son curioso di sapere come proseguirà il loro percorso musicale...e TC esce oggi:rotfl:

A deopisi, Mirko the fuckin' drummer e thunderrising piace questo elemento.
  12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Maggio 2015

Stranissimo.Sei il primo a cui piace The Valley e non Echo che, almeno come costruzione, e' molto molto simile:inizio calmo, molto ripetitivo e seconda parte che va in crescendo.Nel senso o piacciono tutte e due o nessuna delle due, in genere.Il bello della musica.

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Maggio 2015

Rewind e' cresciuta molto gia' dopo i primissimi ascolti(all'epoca, quando era uscita).Devo dire che entrambi i singoli hanno tutta un'altra luce all'interno del disco.Fanno parte di un inizio di disco dove, secondo me, sono piu' presenti i richiami a Bilateral.Piu' si va avanti con le tracks, piu' il disco diventa Coal-iano.

14. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

26 Maggio 2015

sono al secondo ascolto ma già barsotto

15. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

28 Maggio 2015

vendono solo il cd o anche qualche versione scaricabile in flac?
    vale la pena la versione limitata del cd? ha solo una traccia in più?

Ultima modifica: 28 Maggio 2015

Condividi questa Pagina