1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

23 Maggio 2015

Dovrebbe esserci più di una data.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Maggio 2015

Romagnano e Bologna? :grin:

SI? l'annuncio di ieri della Hard Cash è stato:

"presto l'annuncio ufficiale di questa nuova super data......." testuale.
    Ho appena visto e stanno confermando un bel po' di date proprio a bologna: Machine Head, Epica + Eluveitie, Cannibal Corpse, ecc... quindi propendo per Bologna, ma se ne fanno due meglio ancora.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

23 Maggio 2015

basta che non siano due in culo al mondo...

4. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

24 Maggio 2015

ma magari :sbav:

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

24 Maggio 2015

tu sai qualcosa...parla!

gil_03_672-458_resize.jpg

:sadic:

A GegioSebastian e alex-cr- piace questo messaggio.
  6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Maggio 2015

io anche se a bologna vado, cazzo!

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Maggio 2015

io anche se a bologna vado, cazzo!

transgessor: infatti io mi son sempre basato sulla wiky inglese, comunque piu' affidabile di quella italica..ti paiono fattibili 12 milioni di copie vendute in carriera?grazie^^

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

25 Maggio 2015

bologna sarebbe perfetta!

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

25 Maggio 2015

Non si tratta di vedere cosa sia più affidabile o no, a caso. La wiki inglese è generalmente migliore semplicemente perché mette le fonti sulle dichiarazioni. In questo caso, ad esempio, non è attendibile. 12 milioni di copie sono sparate così, senza una fonte alcuna. Fonte, attenzione, che deve essere attendibile.
    Non citano un articolo di un giornale "autorevole" di musica ad esempio, né una dichiarazione su blabbermouth o quanto dichiara la stessa band nei suoi comunicati o la casa discografica (al di là di cifre che possono essere gonfiate dall'artista stesso o dalla casa discografica per pubblicità).

L'unica cosa che si sa con certezza è che i primi due album degli WASP sono disco d'oro in USA, riconosciuto tra l'altro dieci anni dopo. E gli altri album non sono riusciti ad avere lo stesso successo di vendite e da dopo TCI son calati parecchio. Non si conoscono altre certificazioni in altri paesi e probabile non ci siano, gli wasp il successo maggiore che hanno avuto è sempre in USA. In Germania vanno bene, ma non così eccessivamente. In UK praticamente successo scarso o nullo.
    Suppergiù, dovresti prendere come riferimento i Testament per gli USA e gonfiare un po' le loro vendite, dato che gli wasp dovrebbero aver venduto più di loro, ma non così tanto da porsi sulla stessa linea degli Anthrax ad esempio. Secondo me stiracchiando al massimo potrebbe essere 2-3 milioni in USA.

Qui puoi recuperare alcuni dati sulle charts in alcuni paesi in europa, compreso numeno di settimane in classifica. italiancharts.com - Italian charts portal per orientarti.

Ma se non esce nulla di ufficiale è uno sparare cifre a caso.

Ultima modifica: 25 Maggio 2015
  10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Maggio 2015

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!! ricordo qualche vecchia dichiarazione (mi pare dello stesso blackie), che il disco piu' venduto della band in assoluto fosse the headless children, ma questo non mi pare sia mai stato disco d'oro, neanche 10 o 20 anni dopo, come successo per i primi due album. the crimson idol, pur essendo un capolavoro, non ha venduto molto in proporzione, esatto?

gli wasp avrebbero venduto piu' dei testament?! o mamma da non crederci..cioè. loro (ovviamente in proporzione) li senti un po' ovunque, son ben conosciuti e apprezzati e hanno stra venduto (per il loro genere). wow, peccato non abbiano lo stesso livello di notorietà pure gli wasp.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Maggio 2015

Dipende quando ha fatto la dichiarazione, comunque potrebbe essere che complessivamente The headless children sia il disco che abbia venduto di più. In USA no però, almeno da quello che sappiamo.

Sì, The crimson idol ha venduto meno dei dischi precedenti, ma sempre in america. Probabile invece che in europa sia tra quelli che abbia venduto di più. Devi tener conto che il mercato discografico è differente a seconda del paese e del continente.
    I Judas priest in USA sono un gruppo di maggior successo rispetto agli Iron Maiden, ad esempio; cosa impensabile per un europeo. I Rush sono un'istituzione nelle americhe (USA, Canada, Brasile-argentina) un gruppo di enorme successo, mentre in europa hanno riscosso sempre poco, solo ultimamente qualcosina; i Manowar in USA hanno scarso successo mentre in Germania, specie dal post Warriors of the world, lo hanno abbastanza grosso...più di nomi tipo Megadeth, per farti capire, ma in USA una cosa simile è impensabile ecc.

La differenza è che il mercato USA è enorme, infatti ottenere un disco d'oro lì, vuol dire vendere minimo 500mila copie che non sono bruscolini.

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

27 Maggio 2015

Ma vieniiiii..dietro casa :D

W.A.S.P.
    + special guest

“The Bloody Road To Golgotha Tour”

03.11 BOLOGNA, Estragon
    04.11 ROMA, Orion
    05.11 PORDENONE, Il Deposito
    06.11 TREZZO SULL’ADDA (MI), Live Club

Inizio concerto: ore 21.00
    Apertura porte: ore 19.00
    Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00+d.p.
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00
    Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di giovedì 28 maggio.

Ultima modifica: 27 Maggio 2015
  13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

27 Maggio 2015

sono gia pronto per bologna :headbang:

e` anche la prima data :headbang:

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

27 Maggio 2015

bella!

bologna o roma devo decidere...non pensavo così in la, credevo prima dell'estate...sempre rigorosamente infrasettimanale, mi raccomando eh!

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Maggio 2015

wow grazie mille trangressor! io adoro queste cose, sono un po "maniaco" sui dati di vendita ecc ecc, mi diverto sempre a conoscerli. e si, sapevo che il mercato USA è ben diverso dal nostro, e che appunto a seconda del continente la popolarità/vendite di un determinato gruppo è percepita in modo anche diametralmente opposto (come appunto i judas coi maiden che hai citato), come purtroppo sapevo dei rush (basta vedere su setlist.fm quante date han fatto in carriera in usa e in canada e quante nel vecchio continente..sob),e dei manowar..addirittura in germania fissano le date dei tour due anni prima (non scherzo) tanto son sicuri del successo!anche se, qualitativamente parlando, non è che i dischi da warriors of the world sian cosi memorabili, per me..ma transeat.

su the headless children non so cosa dirti, magari quando ha fatto 'sta dichiarazione era strafatto! aaahahah! pero' è anche vero che se avesse venduto piu' di 500.000 copie nel mondo lo sapremmo, no? magari sbaglio io..the crimson idol in generale non mi pare abbia venduto sfracelli, neanche in europa..purtroppo.

ma in usa è ancora 500.00 copie la soglia x il disco d'oro? non l'hanno abbassata vista la crescente crisi del mercato discografico?

grazie mille e scusa il papiro

Condividi questa Pagina