1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

22 Maggio 2015

varg intanto sta continuando a buttare sul tubo roba nuova :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

22 Maggio 2015

Sarò prevenuto o chissà cosa, ma questa roba mi fa (s)venire letteralmente. Quattro note in croce che trasmettono un mare di sensazioni.

3. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

24 Maggio 2015

D'altra parte la classe non è acqua...
    Per me tutto ciò che ha fatto Varg merita un sacco, pure i dischi ambient e umspkitar (mi pare che non sia piaciuto a molti, ma io lo ritengo geniale).

A OdeToTheWitches piace questo elemento.
  4. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

24 Maggio 2015

E la pensiamo allo stesso modo cavolo! Io i dischi ambient li apprezzo tantissimo, certo preferirei tornasse a fare metal ma pazienza.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Maggio 2015

gli ultimi dischi giustamente ben poche volte hanno raggiunto la sufficienza guardando recensioni in giro per il mondo, tutt'altra cosa fallen e belus il cui suono peraltro in quella canzone si sente abbastanza chiaramente :sisi:

umskiptar è senza ombra di dubbio il migliore tra gli ultimi tre, sol austan e ways of yore li trovo inascoltabili, umskiptar più di 4 su 10 non gli darei ma anche meno perché non ho mai avuto nemmeno nei miei momenti più fatti di psicofarmaci voglia di riascoltarlo, però è di caratura maggiore, ognuno ha i suoi gusti però ripeterò alla morte che burzum non è capace di produrre fare scrivere e suonare ambient di ogni sorta e dovrebbe limitarsi al black e allo stile che aveva inventato su belus e fallen, poi se la byelobog di miss cachet riesce con le tasse francesi a stare a galla buon per loro, dura che riceverà ulteriori soldi da me dopo aver sentito roba come sol austan :hihi:

un recensore islandese intitolò alla perfezione una recensione di hlidskjalf che può valere sia per daudi baldrs (che non credo di averlo mai visto recensito con più di 3/10 :hihi: ) agli ultimi dischi: background music, roba di sottofondo totalmente ripetitiva e irrilevante che se non avesse il nome e, forse, una "suggestione psicologica" ad ascoltare Burzum non la ascolterebbero nemmeno i suoi parenti, ma rimane un mio parere personale :D :D

A Gabba piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Maggio 2015

ecco, mi permetto di fermarmi qui :hihi:

di solito non me la prendo così tanto per artisti che mi piacciono, me la prendo per Burzum perché ritengo fallen e belus due capolavori innovativi e meravigliosi, altrimenti se avesse rilasciato soltanto dei daudi baldrs e dei sol austan pazienza l'avrei catalogato negli artisti persi per sempre tipo gli in flames o i satyricon ma lui ha provato con quei due dischi di avere ancora un talento pazzesco, però dovrebbe stare lì..

7. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

24 Maggio 2015

Ma no dai, cioè sarà che a me la musica minimale piace molto di più rispetto ai virtuosismi e 1000 note in 2 minuti, ma francamente gli album ambient di Varg riescono davvero a suggestionarmi e coinvolgermi. Francamente non capisco perchè sul web trovare pareri positivi sui lavori "non metal" targati Burzum sia così difficile. Non le reputo ciofeche inascoltabili (per quelle mi accontento di darkthrone e compagnia bella). Certo poi tutto è soggettivo.

8. cultofthedamned

cultofthedamned
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93

25 Maggio 2015

A proposito di Umskiptar:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Maggio 2015

ma infatti è una questione di gusti in fondo, a me la roba minimale piace poco in generale, molto poco, poi per le recensioni negative comunque bisogna pensare al fatto che burzum sarà pure un personaggio notissimo però lo è sempre nella cerchia metal, anche solo ascoltatori glam, rock, punk ecc. difficilmente sanno chi è, per cui le recensioni arrivano da chi conosce il burzum black e tutte le sue transizioni, quindi di fronte ai lavori ambient in galera e alle ultime robe è naturale che il giudizio sia spesso negativo, per me estremamente negativo, io non sono un amante nemmeno dell'ambient però credo proprio che lui sia negato e lo dimostra continuamente.. cioè non si è polistrumentisti, non si possono scrivere mille generi diversi a meno che non si è dei geni assoluti, lui è stato un grandissimo musicista nel black però fine, poi a uno può piacere tutto :sisi:

10. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

31 Maggio 2015

No! 3 minuti di Heill Odinn e Varg batte tutto e tutti :D

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

31 Maggio 2015

tre secondi di parlato spalmati su tre minuti, un record quel pezzo :hihi: no dai sono gusti lo so, però per me proprio se devo giudicare da canzoni come questa ridatemi mille volte jeg faller vi prego :hihi:

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.270

19 Agosto 2015

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti: