1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Maggio 2015

    ma infatti il problema va oltre a quel che segnalava gianowar sopra: il problema degli in flames purtroppo non è solo friden, perché se fosse così sarebbe relativamente indolore e semplice cacciarlo a calci in faccia come meriterebbe (tanto non è buono di cantare in clean e suppongo che se lo mettessimo ora a fare lunar strain e jotun verrebbero delle mezze cagate, figuriamoci a farlo cantare dall'inizio alla fine in clean questa sorta di pop/rock melodico inascoltabile) e prendere un cantante serio che venga del death melodico e sia in grado di riproporre il loro panorama, del resto pure gli Amorphis hanno ammorbidito tantissimo il loro suono però almeno fino a qualche anno fa facevano ancora tanti pezzi dai primi dischi dove era tutto in growl e il cantante nuovo non si sottraeva

    il problema è che è tutto il gruppo immerso in questa situazione ridicola, guardate anche gli altri video nella sessione di quello che ho postato sopra, sono tutte canzoni nuove ovviamente dato che non esiste niente prima del 2002 per loro..

    se vogliamo togliere la primissima carriera (io se fossi in loro lunar strain, in flames e behind space le riproporrei dal vivo dato che sono una più bella dell'altra), calcolando la quale NON avremmo più fondatori nella band, dobbiamo renderci nostro malgrado conto che l'intero gruppo attuale si è formato tra Jester Race e Whoracle: Anders alla voce da Jester insieme a Gelotte, Iwers su Whoracle nel 1997 ed Engelin in quegli anni dal vivo. E questi SCRIVONO.. per cui quando dico che NON ci sono possibilità per loro lo dico a ragion veduta: sono i membri di jester race e di whoracle, TUTTI, che scrivono e producono baggianate indecenti come Siren Charms e il disco precedente, per cui non c'è possibilità che facciano la mossa più intelligente del mondo che sarebbe quella di buttare via Friden, di prendere un cantante giovane buono a fare power in growl e death melodico e cazzo ne so, facciano LORO SI', non i sonata arctica o simili, il 20° anniversario di jester race completo in tour (cade a febbraio 2016 per la cronaca) condito da pezzi da lunar strain, colony, whoracle, clayman o pure da 4 o 5 pezzi tipo quiet place, reroute to remain, le stesse i'm the highway o the quiet place che sono bellissime se solo il cantante fosse in grado di farle..

    In quei video Friden, Gelotte ed Engelin seriamente non si possono guardare, io vi ricordo che sono Jesper a parte si tratta dei musicisti (non Engelin direttamente in studio, ma comunque tra 97 e 98 era nel gruppo prima di rientrarvi) che suonavano tali canzoni:

     
    #3451
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A gianowar piace questo elemento.
  2. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    17 Maggio 2015

    :lookaround: non so se faranno il tour per il 20 anniversario di Jester Race, personalmente spero di no perché non avrebbe alcun senso :lookaround:
    ora mi spiego meglio, i fans attuali degli IF conoscono solo i nuovi IF da RTR in avanti :sisi: è i vecchi fans ormai li hanno abbandonati :sisi: il motivo per il quale non fanno più canzoni dagli album precedenti è perché il pubblico non reagiva e non le conosceva, lo hanno detto gli stessi IF in alcune interviste in cui gli è stato chiesto il motivo :sisi:
     
    #3452
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    17 Maggio 2015

    Colony è stato uno tra i primi album che ho amato totalmente. Ammetto che non seguo gli In Flames da tempo e mi ero persa le ultime amene vicende. Agghiacciante scoprire quel che sono diventati, mi si è spezzato il qquore.
     
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    17 Maggio 2015

    Infatti ora sono come il giorno e la notte, inutile girarci intorno.
    Se le sonorità del riuscitissimo Colony sembrano irraggiungibili, figuriamoci quelle degli esordi.
    Voglio dire, i nuovi funz dei nuovi In Fecis (:lookaround:) sono ragazzini, pseudo-metallini trendy, fighi e tutti alla moda e questo è il tipico stile di chi ascolta quelle core-boiate che fanno oggi: proporre a costoro una voce che non canta ma urla sotto un mare di chitarre decisamente più cazzuto non li smuove perchè per questa gente ciò e rumore :facepalm:, ripeto sono un popolo di fighetti che con il metal non c'entra nulla, appunto perchè poco sopra ho ben specificato che gli stessi In Flames non suonano più metal, pertanto non si meriterebbero più di stare su riviste/siti/zine del genere.

    [​IMG]

    Ne parlavo con Reign qualche giorno fa: concordavamo sul fatto che oggi quando un chitarrista si mette a suonare non crea più riff cazzuti ma arpeggini e cosine molli da malinconici, gli In Flames attuali sembrano l'involuzione fatta gruppo di tutto questo.
     
  5. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    17 Maggio 2015

    ecco perché dopo il 2006 dovevano sciogliersi e cambiare nome per rispetto dei veri IN FLAMES
     
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    17 Maggio 2015

    :shock:non sono io che convincerò voi ma siete voi che avete convinto me:sisi: lo ammetto:sisi:
    a forza di dirmelo, mi sono andato a riascoltare "Clayman" Colony" "Whoracle" "Jester Race" e "The Lunar Strain":shock: e sono bellissimi :love: porca paletta merdosa, e pemnsare che ce l'ho da sempre e non li avevo mai approfonditi:facepalm: dunque basta, sono dalla vostra parte, si sono rincoglioniti:sisi:

    però.....................................

    a me piacciono anche ora:hihi:ovvio, altro genere e avrebbero dovuto cambiare nome..............
     
  7. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    18 Maggio 2015

    Che poi Colony ha fatto scuola, l'osannatissimo Damage Done dei cugini Dark Tranquillity non è altro che una versione un po' più raffinata e insieme violenta del sound power\gothenburg dell'album del '99 degli infiammati
    Anche se Anders è al top vocalmente tra the Jester Race e Whoracle, con quel growl acuto da felino da preda:D

    [MENTION=9984]Alessio[/MENTION], noo, io ero pronto a concederti che Take This Life è un pezzo che trita tutto e soprattutto dal vivo fomenta come pochi:(
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Maggio 2015

    C
    Take This Lifeeeeeeee :headbang: :headbang:
     
    A gianowar piace questo elemento.
  9. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    18 Maggio 2015

    A me il ritornello un po' emoquantosoffrodentrocore di quella canzone piace tantissimo #fareouting :lookaround:
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  10. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Maggio 2015

    sto facendomi del male perché già ho un po' di raffreddore e mal di testa, sono tornato ora e sono a metà di questo concerto, la setlist è qualcosa di aberrante, MA mi sembrano molto in forma, ho paura che Friden sia stato totalmente ritoccato poi in sede di montaggio però qui sembra comunque avere una buona voce sia clean che pseudo-growl quando si ricorda di cosa facevano in passato.. niente che mi farà mai più comprare un loro disco né andare a un loro concerto ovviamente, però strumentalmente e, stranamente, anche vocalmente in questo video suonano "bene"



    ps. take this life e tante altre non c'entrano niente con jester whoracle ecc però sono comunque canzoni molto belle a mio avviso, poi che quei dischi lì siano pieni di filler e che gli ultimi due siano porcate dall'inizio alla fine è fuori da ogni dubbio :hihi: ma take this life non è niente male, così come i'm the highway, crawl through knives, the quiet place e non solo..
     
    #3460
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    23 Maggio 2015

    finchè c'era jesper in formazione si salva praticamente tutto. Al massimo qualche filler qua e là, ma un "come clarity" è uno degli album del decennio '00 da salvare. Tolto lui la band si riduce ad un equilibrato mix di alternative (anders) e ad un ottimo compositore pop-rock (bjorn, che potrebbe stare benissimo nei roxette, e non lo dico per offendere, anzi). A livello compositivo, la parte più genuinamente metal se n'è andata con jesper.
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    29 Maggio 2015

    e va beh io sono di ritorno da una lunar strain-clayman in macchina e quindi ritorno qui :sisi:

     
    #3462
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A JonSnow piace questo elemento.
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Maggio 2015

    grandi iF :headbang: addirittura con una fans sul palco :headbang:
     
    #3463
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Maggio 2015

    la mia canzone preferita degli IF :love: :love:
     
    #3464
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Giugno 2015

    fecero di peggio qui quando vennero a trezzo 5 o 6 anni fa che per Clayman friden chiamò un idiota dalla prima fila che non sapeva manco una parola della canzone :hihi: non oso nemmeno cercare se ci sono video su youtube :hihi:
     

Condividi questa Pagina