1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

(True) Sepultura!!!

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da GreatFuckinMetal, 12 Luglio 2004.

1. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Luglio 2004

Cercherò di procurarmelo Francis, grazie per aver risposto alla mia domanda :)

2. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

13 Luglio 2004

I Sepultura sono stati uno dei gruppi fondamentali per la mia formazione musicale. Non posso che venerare dischi come Beneath The Remains o Arise, per quanto mi riguarda dischi assolutamente NON derivativi (a differenza di Schizophrenia, che resta un full-lenght memorabile) e già intrisi (specie il secondo) del classico trade-mark della band di Belo Horizonte. Aggiungo che l'evoluzione stilistica tra un disco e l'altro mi è sempre parsa del tutto naturale, tant'è che non mi pare di sentire due band diverse se passo da Arise a Chaos A.D., album che personalmente ritengo il punto zero del rock duro contaminato e crossoveriano.
    Da Roots in poi non li ho più seguiti, vuoi perchè l'anima dei Sepultura (Max, nel bene e nel male) si era "trasferita", vuoi perchè la musica dei brasiliani aveva preso una piega poco consona ai miei ascolti. Adesso ci troviamo con due band che dividono audience e critica, entrambe vittime di una decisa involuzione tecnica (i riff minimali già presenti su Roots non valgono i passaggi di "Desperate Cry" o "Slaves Of Pain") e, per quanto mi riguarda, non all'altezza dei fasti di dieci anni fa.
    Agli estimatori di Cavalera consiglio l'acquisto di "Point Blank" dei Nailbomb, side-project di Max e Alex Newport, che fa dell'assalto alla "Biotech Is Godzilla" il suo punto di forza. Buon ascolto :wink:

3. Thor-Indara

Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2004

roots è l'album più maturo dei sepultura è uno dei più importanti del metal degli anni 90, molti giustamente lo hanno definito come un disco spartiacque tra vecchio metal e nuovo metal (non new metal), strano che molti di voi non lo abbiano apprezzato, è un disco molto intenso e profondo, tanto che ha impressionato tanti che di metal ascoltano poco o niente e ottenendo lodi da tutte le parti. Della loro nuova svolta trovo bellissimo nation, purtroppo molti metallari hanno il brutto difetto di ascoltare gli album rifacendosi al passato e di usare parecchi pregiudizi. Che senso ha paragonare arise con nation? preso singolarmente nation per me è originalissimo (dote rara in questi anni) pieno di personalità, atmosfere affascinanti e riff davvero molto belli.

4. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2004

Ho 2 canzoni di Prophecy. Mi riservo il giudizio finale al completamento dell'ascolto dell'album.

Per ora mi sembra che spacchi il culo a tutti.

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

14 Luglio 2004

Guarda, sono semplicemente gusti. Al contrario di quello che tu dici, un album come Nation io lo potrei anche comprare ma SOLO perché è suonato dalle persone che hanno creato Arise. Se fosse un'altra band probabilmente lo vedrei unicamente come sottobicchiere. Questo per dire che non giudico il nuovo corso in base al vecchio, il problema è che proprio non mi piace... :)

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Luglio 2004

Orsù. Mi sono riascoltato per benino Roots e Chaos AD.

Roots mi ha lasciato un'impressione diversa da come lo ricordavo. Deve essere passato molto più tempo di quanto pensassi dall'ultimo ascolto. Penso che all'epoca devo essere rimasto molto affascinato dal complesso, più che dalle singole canzoni e, anche se alcune mi piacciono tutt'ora molto, l'ho trovato un po' ostico...

Chaos invece è la solita macchinetta!!! Mi fa ricordare i vecchi tempi..... (Bi-o-tech Bi-o-tech ...... is Godzillaaaaaaa! :headbang:)

Quelle che mi piacciono tutt'ora di più sono tra quelle elettriche: Roots bloody roots, Rattamahatta, Attitude, Born Stubborn. Tra quelle acustiche: tutte! Va be' l'ultima da 10 minuti dopo un po' mi manda a male... :lollone:

7. BestialdevastatoR

BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Luglio 2004

I Sepultura di Cavalera li adoro,cazzo!!!Il miglior album è sicuramente Arise anche se Chaos a.d. è altrettanto eccezionale.Chi non lo ha ancora comprato,vada subito ad acquistare il live "UNDER A PALE GREY SKY",è una goduria sentire MAX incazzato come pochi!!

8. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2004

Correggo il giudizio su Prophecy.
    Non spacca il culo a tutti.

Di più.

9. Oi! Rebel

Oi! Rebel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2004

Per me il meglio è Morbid Visions, ma direi tutti i primi Sepultura, dal 1985 all 1993. Roots mi fa schifo, sono passati da thrash/death a nu-metal e da influenze di Slayer, Sodom, Possessed etc.. a influenze di Korn e compagnia brutta.

10. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Luglio 2004

Guarda che non penso che i Sepultura siano stati influenzati dai Korn,visto che lo hanno inventato loro il sound tribale di Chaos A.D. e Roots....è più verosimile che i Korn siano stati influenzati dai Sepultura anche se la proposta musicale dei due gruppi è nettamente diversa

11. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Luglio 2004

Senza andare a cercare tante cose, Korn è del 1994. Chaos a.D. è del 1993. Roots è dello stesso anno di Life is Peachy, 1996.

Condividi questa Pagina