1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

22 Maggio 2015

sti caxxi:shock::shock::shock:
    e non dico altro...chi vuol capire capisca:sadic:

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Maggio 2015

Be' dipende.Se dici sticazzi a Roma significa che(il disco)non ti interessa.Mentre a Milano e per i ciuccianebbia in generale lo"sticazzi" e' sinonimo del romano "E mecojoni" in senso molto positivo:sisi:Scherzi a parte immagino tu intenda la seconda variante...Ho letto commenti positivi soprattutto per The Flood...chissa' se e' quel pezzo che mi attizzava nel video preview di pagine addietro.Sono leggermente curioso.Ormai tocca aspettare solo un paio di giorni.Io ho ordinato la versione doppio cd a 15 euro e spiccioli inclusa spedizione.Speriamo arrivi prima di subito.Nun je la faccio cchiu.

A Il Luppoooo e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

22 Maggio 2015

Si aprirà un ampio dibattito anche per questa release...

4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

23 Maggio 2015

ne ho già avuto qualche assaggio su un post di un amico su Fb...boh,la gente non c'ha orecchio si vede:rotfl:

5. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

23 Maggio 2015

è già uscito l'album, vero?
    chi lo ha preso o almeno sentito dignitosamente che impressioni sta avendo? i testi come sono?

6. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

24 Maggio 2015

Ho sentito il disco 2 volte, partendo dai lati positivi, a livello strumentale sono migliorati tantissimo e ci sono dei passaggi corali(0 soli ma vabbè questi sono i Leprous lo sapete)da pelle d'oca, ma il lato negativo secondo me è proprio la voce di Einar che ha si una voce spaventosa ma appiattisce tutte le tracce con sti vocalizzi aahahaha che ci sono praticamente su tutte le tracce, fin quando funzionano bene(a me ad esempio la parte centrale di The Valley mi piaceva un sacco) ma poi ti arrivano le palle a terra e si fa fatica a distinguerne un pezzo dall'altro, facevano prima a fare una lunga suite da 40 minuti che forse aveva più senso.
    Comunque come disco nel complesso si fa apprezzare ma se vogliono sfornare un disco che li consacri definitivamente devono trovare la quadratura del cerchio perchè questo sound funziona a metà.

Ultima modifica: 24 Maggio 2015
  7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

24 Maggio 2015

A me non ha convinto del tutto. Dopo Bilateral qualcosa ha iniziato a non funzionare

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Maggio 2015

Io aspetterò un pò prima di ascoltarlo, che adesso devo dedicarmi agli Arcturus

9. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

24 Maggio 2015

Boh davvero non capisco ste critiche ai Leprous,il loro sound è quello,il loro modo di fare musica oramai sembra aver preso una direzione chiara,Einar la fa da padrone ma c'è molto di più oltre alla sua voce(pazzesca da studio fra l'altro)dopo Coal che adoro al pari di Bilateral non ero molto sicuro nella riuscita di in un altro disco su quel livello,invece i norvegesi sfornano un disco pazzesco,drammatico,melodico,intricato e originale.Francamente non posso chiedere di meglio...il problema forse sta nel fatto che nel "progressive" in realtà i Leprous ci stanno stretti:hihi:

A thunderrising piace questo elemento.
  10. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    453

25 Maggio 2015

per quanto i voti non valgano una sega, dprp gli ha dato 10/10. è un sito un po' strampalato e incoerente ma anche poco orientato verso il metal.

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

25 Maggio 2015

Qual'è il loro sound? A me sembra si sia arenato dopo Coal, e francamente lo trovo anche poco ispirato rispetto al passato.
    La stessa voce di Einar che impreziosiva una dinamicità e potenza, a me inizia ad annoiare. Mi da un senso di ripetitività e prevedibilità che proprio da loro non mi aspettavo.

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

25 Maggio 2015

Ray, quello che ha scritto la rece, lo conosco bene:e' uno abbastanza portato per il prog metal:sisi:
    Comunque mi piace questa diversita' di giudizi.Sono sempre piu' curioso.

A Progceval piace questo elemento.
  13. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

25 Maggio 2015

sto disco asfalta tutto...fidati:sisi:

:happy:

A Mirko the fuckin' drummer e thunderrising piace questo messaggio.
  14. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

26 Maggio 2015

Su Spotify è appena uscito...ma voglio resistere finchè non mi arriverà il vinile :hihi:

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Maggio 2015

E' esattamente quello che ho pensato io.Fino a quando non sono arrivato al lavoro:lookaround:Non ce l'ho fatta a resistere.
    Primo ascolto direi molto molto soddisfacente.Direi che l'unica che mi ha lasciato un po' interdetto e' stata Within my fence e parzialmente Third law(piu' che altro la parte iniziale).Questo al primo ascolto, ovviamente(il che mi sembra ottimo)
    Sicuramente le piu' belle, finora, The Flood, Slave, Moon, Lower.Ma il resto tutto di ottima qualita'.Disco che parte 70% Coal 30% Bilateral, ma che termina con l'essere la naturale prosecuzione di Coal.Il sound essenzialmente e' quello per cui chi si era appassionato ai precedenti(Tall Popp e Bilateral) ed era rimasto deluso dall'ultimo lavoro, non trovera' molto di interessante in Congregation.
    Disco che ha praticamente abbandonato il filone metal e forse quella che per certi versi per alcuni potrebbe essere una "pecca" e' la mancanza di qualche sfuriata, qualche cavalcata in piu'.
    The Congregation vive sulle atmosfere, spesso bellissime(basti pensare al ritornello di Lower), e pretende che ci si lasci andare e ci si lasci trasportare per capirlo.Altrimenti se si cercano assoli, tecnica pura e ritmiche ossessionanti e' meglio rivolgersi altrove.
    Astenersi perditempo.

Condividi questa Pagina