1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La chitarra elettrica e i suoi segreti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da true paolo, 2 Luglio 2004.

1. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2004

:rotfl: :D :rotfl: :D :lol: :lol: :lol: :hihi: :lollone: . geniale questa anche se non userei mai una chitarra come comodino e neanche un comodino come una chitarra

2. Medioman

Medioman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2004

Vai, "solo tecnica"?

E allora, Petrucci che è, il software spara-note di Powertab? :hihi:

3. --AleX--

--AleX--
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2004

Da un po' nn bazzicavo più il forum musicisti... ho notato che il topic dei tastieristi viaggia parecchio... e noi chitarristi xké nn ne abbiamo uno unico che rulli? tipo questo... si potrebbe chiedere a qualche mod di rinominarlo in topic ufficiale dei chitarristi e magari fare un merge con qualche altro topic (nn so mi viene in mente quello del POD, o cmq tutti quelli inerenti alle asce)...

venerdì sera ho fatto la mia prima uscita ufficiale con il nuovo gruppo... e ho avuto modo di provare il mio set-up (parolona) all'aperto... e devo dire, x quanto nn me ne intenda ancora troppo, il suono distorto "glam" della mia GFX4 nn è proprio così male...

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

16 Luglio 2004

Hail...
    io la chitarra l'ho presa in mano(seriamente)da circa un mese!considerando che sn sotto l'attenta visione del l'ex chitarrista degli stramonio(Luca Arrighini),quanto mi ci vorrà per riuscire ad eseguire buoni pezzi metal spaccaorecchie con tanto di assoli tirati alla velocità della luce??considerate anche che mi alleno come un forsennato!

5. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2004

5-6 anni

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Luglio 2004

:shock: :shock: :shock: ....Tsjuder,potevi almeno darmi l'illusione di riuscirci nella metà del tempo!!!maledetto...hai stroncato il mio ego :x :x :x !! :cry: :D :D :D

7. The puppet master

The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2004

Ma dopo un mese già pensi a questo?
    Lavora lavora.

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Luglio 2004

bè vedi io ho sempre desiderato avere una chitarra elettrica e poter fare quello che facevano i miei "idoli" xò nn ho avuto possibilità di farlo fino appunto a un mese fa.....e ora sn al massimo dell'euforia!!
    certo che dovrò lavorare parecchio e sn molto felice di questo....

9. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2004

AHAHAHAH
    sei vuoi diventare davvero bravo il tuo ego subirà tante di quelle stroncature che non hai idea.
    In più, ogni volta che pensi che ci vorrà la metà del tempo per diventare bravo quanto vuoi, scoprirai che in realtà ce ne vuole il doppio del tempo.

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Luglio 2004

sei vuoi diventare davvero bravo il tuo ego subirà tante di quelle stroncature che non hai idea.
    In più, ogni volta che pensi che ci vorrà la metà del tempo per diventare bravo quanto vuoi, scoprirai che in realtà ce ne vuole il doppio del tempo.

eh si tsjuder tu si che sei propio bravo ad alimentare la passione dei giovani :D :D :D :prrr:

11. discordia

discordia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2004

Ho visto il video didattico di Richard Benson

Dice che per diventare chitarristi con i controcaxxi bisogna suonare 4 ore al giorno per anni e anni

Lui dice di aver suonato per anni per 12(!!!!!!) ore al giorno

:roll: :roll: :roll:

Ma come faceva a mangiare, bere, dormire? Nn aveva vita sociale.... :roll:

12. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2004

queste son stronzate che raccontan tutti...
    però bisogna dire che certi aspetti li si sviluppa solo con l'esperienza...

13. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2004

Northern Darkness: perdona Tsjuder, è un pò duro su queste cose ma ha davvero ragione... conta che i tuoi idoli solitamente ai tempi del loro primo album già suonavano da una decina d'anni...hanno iniziato anche loro dopotutto, c'è stato un periodo in cui anche Satriani non sapeva fare le pentatoniche... ma dopo anni e anni (tanti) di allenamento ecco cos'è diventato.

La passione e l'entusiasmo sono un grandissimo aiuto, ma non sono tutto: devi usare questo aiuto per andare avanti e allenarti, senza farti mai abbattere... io è 4 anni che suono ormai e almeno una volta ogni 2 mesi cado in crisi mistica perchè mi rendo conto che in realtà non so fare un cazzo... è inevitabile, ci sarà sempre qualcuno più bravo di te, ma questo non deve deprimerti, deve solo spronarti e farti tirare fuori la grinta. Solitamente la frase "se ci riesce lui, xkè io no?" funziona alla grandissima.

14. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2004

Purtroppo è così...appena pensi di aver raggiunto un traguardo ti accorgi che in realtà sei ancora una schiappa...
    Secondo me è importante avere dei punti di riferimento, dei traguardi a cui puntare...che ne so...voglio suonare come Petrucci però bendato e con un peso da 2kg attaccato al polso sinistro...
    però questo porta spesso a sentirsi frustrato...

Io faccio sempre riferimento a cosa ero prima: penso a quando ho cominciato a strimpellare con la chitarra e quando avevo difficoltà a fare l'assolo di Don't Look Back In Anger...beh, se faccio un confronto adesso sono un mostro!! Anche se rimango sempre una schiappa. :lol:

Succo dell'intricato discorso: ogni tanto bisogna fermarsi e confrontarsi con quello che si era fino a un anno, sei mesi, due mesi fa. Se il percorso è in miglioramento siamo a posto! :wink:

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Luglio 2004

bè ragazzi avete sicuramente ragione...io cmq ora sn già contento a riuscire a fare bene gli accordi senza sbavare e riuscire a fare qualche accompagnamento!!io finchè le cose nn mi riescono continuo a provare(a volte c'è mancato poco che la chitarra volasse fuori dalla finestra :lollone: :lollone: )e poi,quando mi riescono,sn così felice che provo subito qualche cosa altro!è una catena!certo ragazzi,che quando vedo il mio maestro in azione e suonare in tutta tranquillità,sparare riff e assoli a tutta velocità,io mi chiedo:come diavolo farò a riuscire a fare delle robe del genere???!!!a voi è mai capitato agli inizi??

Condividi questa Pagina