1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

21 Maggio 2015

i commenti di tigersuit spesso non hanno mezzi termini :D

non ricordo, la grande bellezza ti era piaciuto?

2. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

21 Maggio 2015

Non me l'aspettavo, non ti ho ancora inquadrato come gusti in fatto di cinema :-) A me giran lepale perché bastava poco pochino di più e poteva essere il capolavoro che tutti dicono e che sec me invece non è... Il problema è che c'è troppa azione a discapito della storia che al massimo si intracapisce ma niente di più e alla fine della fiera il troppo stroppia. O quantomeno, stroppia me :-)

Poi come giustamente dicevano altri prima di me un altra cosa che sec me è un problema è che di fatto Max in questo film conta poco e un cazzo, cioé di fatto e Furiosa la protagonista ed è anche il persoaggio meglio caratterizzato..

A me sa tanto di occasione mancata... poi oh magari quando m'è sbollita magari lo rivedo e lo rivaluto :-P

3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

22 Maggio 2015

No, infatti mi chiedo perché continuare a farmi del male regalando i miei soldi a quel Briatore del cinema italiano.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Maggio 2015

Davanti a cotanto spettacolo la storia passa quasi in secondo piano, e non pensavo di poter mai dire qualcosa del genere, soprattutto dopo aver visto anche Avengers, in cui c'è tanta storia, tanti personaggi e tutti che parlano, ma fa cagare lo stesso.

A elpata86 piace questo elemento.
  5. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

22 Maggio 2015

In Avengers 2 di storia non è che ce ne sia poi tanto e cmq è raccontata male e piena di personaggi inutili, motivo per il quale mi ha fatto cagare abbestia. Non c'è paragone con Mad Max, questo mi pare evidente, però il fatto è che da Mad max mi aspettavo di più e quindi sono in proporzione un po più severo :-)

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Maggio 2015

beh, a me piacciono tante cose per motivi diversi.
    potenzialmente anche Michael Bay mi piace, quando si limita a far fare begli effetti speciali, gioca con i rallenty e pretende solo che spenga 2 ore il cervello per gustarmi uno spettacolo prettamente visivo. se, invece, pensa di fare il regista di "filmoni" come quell'aborto di Pearl Harbour (in cui manco un primo piano del fondoschiena della Beckinsale mi ha messo!!!), allora non ci siamo.

da George Miller non mi aspettavo Shakespeare, ma un film d'azione con un sottotesto non stupido. proprio come erano stati gli altri film della saga.
    sono stato accontentato al di sopra delle mie aspettative. non sono ha realizzato un film d'azione con i contro coglioni. non solo ha messo in piedi uno spettacolo visivo con pochi (o nessun, almeno senza ricorrere pesantemente alla CGI, qui, invece, tenuta al minimo) precedenti ed eguali. non solo ha realizzato quello che, credo, sia il perfetto film di Mad Max, come neanche i primi erano riusciti ad essere (principalmente per limiti di budget ed effetti speciali).
    ma credo che in quel film ci sia molto più di quello che si vede a una prima occhiata. non mi riferisco solo al fatto che quello che vediamo è solo uno spaccato, una preview, di un mondo molto più ampio, con regole e dinamiche sue, tutte perfettamente scritte e sviluppate, anche se non mostrate (per quanto ci sia anche questo). ma al fatto che ogni cosa, ogni decisione, scelta, che fanno i personaggi, per banale che sembri, in realtà nasconde un messaggio.
    anche solo quando
    Max insegue le donne in moto, le ferma e dice loro che la salvezza non è continuare a scappare, ma tornare indietro; sembra solo una scusa per altri inseguimenti e casini vari. ma è un messaggio fortissimo: la terra promessa è casa propria. non è altrove, scappando, inseguendo un sogno, che si vivrà meglio. l'unica soluzione è lottare con le unghie e con i denti per cambiare in meglio il mondo e il posto in cui viviamo.
    perfino il finale, con lui che si allontana tra la folla, è pregno di significati. non è solo il fatto che lui è un solitario, che non vuole prendersi meriti, fama e gloria. bensì la comprensione che lui non è molto diverso da quei pazzi che hanno lasciato indietro al canyon, che il mondo nuovo lo si può costruire solo con belle persone, sane e oneste. per questo lui è di troppo, rischierebbe solo di inceppare quel meccanismo, quella spinta verso il miglioramento.
    e via di questo passo con altri, tanti, esempi.

A Pasquaz piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

22 Maggio 2015

Io spero esista una VERA versione r rated, perché quello che piú manca a questo madmax é proprio la violenza. Personaggi, storia, ambientazione gridano violenza, ma poi nel film purtroppo prevale la sindrome da babe maialino coraggioso, é un film godibilissimo anche per dei bambini

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

22 Maggio 2015

Ragazzi non scordiamoci del sequel

Mad Marx!

Ambientato in un futuro post-apocalittico in cui il capitale si è concentrato nelle mani di pochissimi monopolisti, il nostro Marx Rockatansky guiderà il proletariato e il sottoproletariato alla riscossa! :lookaround:

Con Arnold Schwarzenegger nei panni di un tormentato Marx :sisi:

Il terzo film poi è pure pronto:

:lookaround:

A Pasquaz, Utente 30523, Gabba e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Maggio 2015

Più che la pellicola in sè mi sono chiesto: che cazzo ci fanno i GY!BE e Kozelek nel film?! ecchecazzo, così no.

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Maggio 2015

La versione di Onward di Kozelek è qualcosa di assurdo, tanto è bella.

11. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

22 Maggio 2015

Piú passano i giorni e piú mi monta dentro un sentimento per Sorrentino pericolosamente simile all'odio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

23 Maggio 2015

L'unico film di Sorrentino che volevo vedere al cinema era L'amico di famiglia, ma poi saltò tutto e non l'ho più visto. Ti era piaciuto?

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

23 Maggio 2015

Io invece sorrentino lo detestavo proprio fino a this must be the place, ma la grande bellezza me l'ha fatto rivalutare, e anche quest'ultimo lo vedrò con piacere, il trailer é interessante.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

14. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

23 Maggio 2015

Sí, molto. Erano i tempi in cui era ancora formalmente minimalista ed emozionava. Da This Must Be The Place ha cominciato a degenerare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Thrashead piace questo elemento.
  15. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

24 Maggio 2015

mad max è una cavolata pazzesca,me gusta!!!!:demon:

Condividi questa Pagina