1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

21 Maggio 2015

hai letto le recensioni sbagliate8-] per me è poco più di silverthon, ma siamo lì ed è roba discreta (come silverthon). certo liar, liar è un pò meglio di altre cose di haven...ma stiamo parlando in generale e mi autocito un'opera minore dei kamelot...decisamente minore.

2. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

21 Maggio 2015

Liar Liar è solo un buon pezzo, che come dici tu, fa l'occhiolino a molti pezzi del passato della band, chi dice che è un capolavoro non conosce affatto i Kamelot e sà poco del power in generale. Per me è un disco da 6, ascoltabile, ma una band del genere può fare molto di più e lo ha dimostrato. Io lo vedo come un album di transizione, sono certo che nel prossimo faranno o molto meglio oppure molto peggio.

3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

21 Maggio 2015

il punto è se sono conviti di aver fatto bene? e non vorrei che la risposta la ricavassero dalla vendite:roll: nel qual caso..peggio, molto peggio..per me dovrebbero prendersi una lunga pausa di riflessione, magari fare date live e poi sperare che la musa torni a ispirarli. sperando che non abbia le fattezza di un tale rinchiuso in una comunità norvegese con parenti e affini:lookaround:

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Maggio 2015

guarda, barlow tornò negli iced earth e io mi fiondai in slovenia a vederli, tornasse quel tizio lì non sai dove andrei..

e sono uno dei pochissimi gruppi tra i miei circa 50 preferiti nel metal in generale che non ho mai visto dal vivo, tutti gli altri li ho visti più volte, helloween stratovarius grave digger sonata rhapsody blind guardian rimanendo solo nel power, più altri gruppi che non mi piacciono e che pure mi sono visto a partire dai gamma ray, però sinceramente così boh, davvero, tornasse lui là andrei dovunque..

a parte wacken e troiate del genere con 20miliardi di persone. Per il disco appunto come dicevo ho letto tipo 5-6 recensioni entusiastiche, ma lo erano ugualmente per silverthorn e quindi ho paura che sia simile e le canzoni che ho sentito non mi dicono niente, mi piacciono giusto i pezzi di chitarra e tastiera ma per il resto boh, cioè gli assoli di liar liar sono belli ma per il resto è una b-side di karma col cantante sbagliato..

5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

22 Maggio 2015

tornasse khan anch'io sarei andato a piedi in cina (non a wacken però)...tuttavia..stavo pensando al quali siano i ritorni più improbabili e dal mio punto di vista:
    1. Roy Khan ----> Kamelot ----------->98% (di possibilità che non torna) dalla norvegia non lo muovono nemmeno con i khannoni..e va beh...
    2. Matthew Barlow -------> Iced Earth ---------------> 75% (di possibilità che non torna), beh si stufasse di famiglia e qualunque cosa stia facendo...
    3. Andre Matos -----> Angra ------------> 60% (di possibilità che non torna), chissà che ad un certo punto si stufa pure lui di sentire cantare lione ovunque :lookaround:
    4. Michael Kiske ---------> Helloween ---------> 50% (di possibilità che non torna), girano delle voci, ma lui cambia idea un giorno si l'altro anche, più no che si che no... metal a volte, hard rock forse, pop magari, elvis sempre:grin: weikath?..chi?:fesso:

la bonus track: lione torna nei rhapsody quelli di turilli, ma lui è convinto che sono quelli of fire -----------> 55% -----------> Turillo ha capito di essere andato oltre con l'ultimo...bicchiere di vino e si redime chiama lione e gli dice di tornare nei rhapsody, ma lui gli risponde che c'è già e vanno avanti così per un pò...:headshak:

Ultima modifica: 22 Maggio 2015
    A uaccy piace questo elemento.
  6. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

22 Maggio 2015

Io ho ascoltato diversi pezzi solo distrattamente.
    Non perchè non volessi essere attento, ma semplicemente perchè li ho trovati "non rilevanti".
    Si son accontentati del classico "sei" in pagella, con gli ascolti che ho fatto ho capito cosa volessero dire i miei prof all'epoca "è bravo ma non si impegna".
    Ecco... secondo me è andata così. Ma a questo punto, è meglio uscire con un album che non è memorabile, o fare qualche data e magari trovare l'ispirazione giusta per dei pezzi migliori (come ha scritto qualcuno)?
    Ovvio, la casa discografica risponderebbe con la prima, io come fruitore di un prodotto, ascoltatore, appassionato, beh.... di certo opterei per la seconda ipotesi!

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Maggio 2015

dura infatti che gli darò soldi così, non ho soldi da spendere per dischi che non ascolterò mezza volta, magari in futuro se riuscirò sentirò qualcosa però boh..

oggi ho risentito uno dei dischi che più ho ascoltato in tutta la mia vita, potrebbero essere tutte dei singoli.. :)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Maggio 2015

ho ascoltato il disco abbastanza di sfuggita sul tubo. Quelle che mi hanno colpito e che ho successivamente scaricato da itunes sono state veil of elysium e liar liar che in effetti riascoltandole più volte sono decisamente belle. Le altre al primo ascolto non mi hanno detto granchè

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Maggio 2015

e per completare la risposta sì, non ha senso per me giunti ad un certo punto continuare a sfornare album mediocri che vengono dimenticati nel giro di pochi mesi, non so se è questo il caso dei kamelot visto che appunto silverthorn come dicevo ha avuto una buona ricezione da parte del pubblico in generale, ma è la mia visione da fan e ascoltatore di lunghissimo corso, dopotutto sono uno dei primi gruppi metal in assoluto che ho iniziato ad ascoltare e khan sarebbe stato nel gruppo per non pochi altri anni :D

sinceramente non so dire cosa farei se fossi in youngblood, per la mia visione purtroppo khan aveva caratterizzato troppo il gruppo e di dischi da sufficienza risicata ne faccio anche a meno nonostante, come scrivevo, youngblood e palotai suonino sempre alla perfezione, però nel power la voce fa la differenza e non possiamo cavarcela con gli assoli..

Non credo che tibbets abbia molta voce in capitolo, non so niente di come sono organizzati ma penso che tutto sia in mano a youngblood, se Khan non tornerà mai è difficile per me intravedere un futuro di una qualche rilevanza per loro, purtroppo. La Napalm suppongo abbia spinto per fargli fare questo album e magari vendono pure bene, però io risponderei come te all'ultima domanda.. ma più che altro non vedo vie d'uscita con Karevik con tutto il bene che gli si può volere, non vedo vie d'uscita in generale per il gruppo.. Youngblood nonostante tutto è ancora molto giovane, penso abbia 39-40 anni e quindi come chitarrista potrebbe fare tanto, e ha dedicato tutta la sua carriera ai Kamelot visto che non mi risulta che abbia mai suonato in altri gruppi..

Se le vendite e le case discografiche gli consigliano di continuare non posso che lasciarli fare, anche se un altro disco come silverthorn io non lo compro e non sono invogliato a sentire loro nuovo materiale, forse sono troppo emotivo con loro perché sono cresciuto con khan e quindi ho più problemi rispetto ad altri gruppi per i quali il cambio di cantante è stato percepito come meno doloroso da me.. però non credo davvero che con Karevik riescano nuovamente a destare un piccolo interesse nei miei ascolti, e quel poco che ho sentito da haven lo conferma, alcune trovate belle, sento youngblood comunque ottimo nel suo, Casey alla batteria sempre straordinario però fine, sono pezzucci da b-sides dei dischi con roy, ma nemmeno..

quindi anche fermarsi non so cosa gli porterebbe.. a quel punto che seguano le vendite e la label =\

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

2 Giugno 2015

Finalmente sono riuscito ad assimilare il disco dopo alcuni ascolti. Al primo di questi ero rimasto spiazzato, mi sembrava tutto buttato li a casaccio e canzoni nel solito stile della band. Poi il disco è cresciuto, si colgono sfumature nascoste, melodie bellissime (End Of Innocence, l'opener, la prima ballad, Liar Liar e altr), pezzi strumentali ottimi e una grandissima voce, che scopiazzerà ancora un pò Khan ma che sa il fatto suo. Non ho ascoltato Silverthorn ma questo disco mi sembra completamente riuscito. Pezzi che resteranno e non banali, strutturati in modo non semplice e una musica bellissima, degna dei dischi di qualche anno fa dei Kamelot, atmosfere cupe e pregne di romanticismo. Menzione speciale a Tommy che vorrei sentire ancora più presente nel disco, vorrei sentire cosa è capace di fare. Alissa fa delle ottime comparsate (quando canta in clean è il momento che preferisco in Liar, veramente brava), Charlotte pure ci delizia con la sua sensualità. Insomma, classifico questo disco tra gli apici del gruppo, qualcosa di nuovo c'è, qualcosa di già sentito anche (Veil Of Elysium, ma ha una melodia che fa innamorare subito) ma nel complesso è un ottimo lavoro, secondo me superiore a Poetry.

11. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

2 Giugno 2015

Concordo sul fatto che il disco sia ottimamente prodotto, di sicuro un grandissimo passo in avanti rispetto agli arrangiamenti banali e poco ispirati dei pezzi di Silverthorn. Alissa invece a me quando canta in clean, fa veramente cagare.

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

20 Giugno 2015

Saranno i miei gusti talmente tanto diversi dai vostri?
    A me Silverthron non era affatto dispiaciuto. Niente di trascendentale, ma un ottimo album di power sinfonico - spesso molto poppeggiante. Qui le strutture si ripetono, un album leggermente più sinfonico, ma a tratti ancora più pop, anche abbastanza gothic. Più meno il livello si assesta su quello di Silverthron... forse manca qualche "hit".

Il filone inaugurato da Poetry for the Poisoned (o forse da Ghost Opera?) mi piace proprio.

Karevik è evidentemente un imitatore di Khan. Ma sicuramente è la band che gli chiede di cantare in un certo modo: ci può stare, se la band vuole mantenere un certo trademark (magari variare un po', comunque, non farebbe male); pensate alle band che stravolgono il sound con il cambio di vocalist... quanti smettono di seguire le band? Nonostante questo Karevik sfoggia prestazioni magnifiche, impeccabili, azzeccate... tutte le linee vocali mi sembrano più che riuscite, estremamente catchy.

Un breve track-by-track:
    La opener spacca proprio: parte benissimo e il seguito è ancora meglio.
    Ottima Insomnia, carino il motivetto, ottimo il ritornello.
    Citizen Zero parte più atmosferica, ma il ritornello è un sacco vecchio stile... cadenzato, molto Power US.
    Veil of Elysium sempre lì, ma la trovo meno riuscita di altre.
    Anche la ballad Under Grey Sky è riuscita. Un po' melensa, ma un buon pezzo di gothic radiofonico.
    My Therapy veramente bella. Anche qui un buon power... questi ritornelli ariosi, lunghi e melodici mi fanno impazzire. E, vero, ricorda a tratti i Muse nelle linee vocali!
    Grande symphonic su End Of Innocence.
    Beautyful Apocalypse è quella che mi è piaciuta meno forse.
    Liar Liar ... la brutta fotocopia dei Kamelot del passato? Ma perché se uno fa un pezzo più power, dopo che ha smesso di farlo in tutto e per tutto, allora è una brutta copia? Liar Liar è un pezzo power, dei Kamelot moderni. Stop. Ed è una figata. Intro tiratissimo, ottima strofa... bridge sussurrato. Ritornello esplosione, melodico, arioso, - Khan (oops) - Karevik incredibile.
    Meno riuscita Here's to the Fall come ballad.
    La conclusiva Revolution bella esagerata, cazzutissima. Una buona sintesi dell'album.
    Haven è meglio che sia stata posta alla fine, evitandoci una skippabilissima intro.

Nel complesso un buon album, estremamente orecchiabile, a tratti ottimo. Niente di eccezionale, di particolarmente nuovo... anzi, come difetto, ci trovo proprio la ripetitività. Direi che sono soddisfatto :happy:

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Giugno 2015

Cresce ad ogni ascolto.
    L'opener Fallen Star non mi esce dalla testa, ha una melodia bellissima ed un bellissimo testo (di cui fatico a capire il significato anche dopo averlo tradotto..), veramente una grandissima canzone nel loro stile che definirei hit a tutti gli effetti.

In generale godibilissimo, picchi come End Of Innocence, Liar Liar (bellissima), Insomnia (accattivante), Veil Of (melodia perfetta) e la bellissima ballada Under Grey, con un'interpretazione dei due singer MAGNIFICA.

A TheDarkSide piace questo elemento.
  14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

20 Giugno 2015

Allora non sono solo!!! :applause:

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Giugno 2015

no, come silverthorn anche questo ha ricevuto solo recensioni estremamente positive

Condividi questa Pagina