1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Maggio 2015

mm theworld come mai queste impressioni? è quasi impossibile una reunion con Tate, almeno non in tempi brevi-medi..

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Maggio 2015

Speriamo non avvenga mai una Reunion con tate

A Vittorio piace questo elemento.
  3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Maggio 2015

Non credo avverrà mai la reunion con Tate.

Come ho detto è solo un presentimento ma è dato da un po' di fattori. Quando LaTorre è entrato nella band c'era un grande entusiasmo da parte dei fan. Il gruppo ha fatto show facendo pezzi che non si sentivano da una vita, hanno rilasciato un disco che (almeno per me) è molto buono, sembravano veramente rinati.

Fast-forward 3 anni dopo. Non hanno mai fatto un tour vero e proprio per il disco ma solo varie date singole. Fanno praticamente la stessa setlist da anni, con qualche minimo cambio. I pezzi dell'ultimo disco sono scomparsi dal vivo (esclusa when dreams go to die). Hanno fatto quello strano crow-funding per il disco con opzioni assurde per chi pagava tanto (tipo partita a golf con wilton se non erro) che fa tanto pensare che non abbiano granchè soldi. Boh... mi pare stiano diventando un gruppo nostalgia... non voglio che facciano la fine dei (mitici) blue oyster cult che sono in tour perenne facendo i loro pezzi storici e basta. Vedo che buona parte dei fan storici sui forum sta già perdendo l'entusiasmo rinato dopo lo split.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

17 Giugno 2015

Io non metterei sullo stesso piano due realta storiche musicali cosi lontane tra loro cioe quella dei blue oyster cult e quella dei queensryche innanzitutto i primi hanno piu di 60 anni hanno dimostrato tutto il dimostrabile anche di fare ottimi nuovi dischi come gli stratosferici curse of the hidden mirror e forbidden, ma se non fanno piu uscire nulla di nuovo non è certo per colpa loro ma perche nessuno si assume piu la responsabilita di investire nella loro musica che è ed è sempre stata al di fuori dei cliche dei generi e delle mode, e loro fanno bene solo a fare tour suonando materiale vecchio! chi glielo fa fare a pubblicare un album nuovo che solo i fan accaniti compreranno e che verra snobbato da major e critica?, i queensryche hanno 12 o 13 anni di meno dei BOC fanno parte un genere a cui loro stessi hanno contribuito che ha ancora un certo mercato nonostante tutto, la critica musicale nel bene o nel male si occupa spesso di loro, e sicuramente le nuove uscite sono ancora sotto gli occhi di una buoa fetta di pubblico, il clamore poi per le loro divisioni interne gli ha anche dato una certa visibilita. E' il paragone a me non sembra affatto azzeccato, qualsiasi altro gruppo metal o prog metal sarebbe stato migliore come esempio, non certo I boc (lasciamoli divertire in pace)

Ultima modifica: 17 Giugno 2015
  5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Giugno 2015

I blue oyster cult, per buone ragioni economiche sicuramente, non pubblicano piu' musica e oggi sono solo un gruppo per nostalgici e l'ombra (meno dell'ombra imo) di quanto fossero all'epoca. Questo è un dato di fatto, a prescindere dalla storia della band (che è probabilmente il mio gruppo hard rock preferito btw). I queensryche hanno avuto una nuova occasione con Todd e imo la stanno buttando. Vorrei che evitassero e finissero la loro carriera in maniera dignitosa, con una serie di buoni album e pezzi nuovi suonati dal vivo in modo da "sembrare attuali".

Se ho confrontato le due band è perchè le amo entrambe e i boc sono il primo gruppo "nostalgia" che mi è venuto in mente.

Ultima modifica: 18 Giugno 2015
    A GegioSebastian e maxthecat piace questo messaggio.
  6. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

30 Giugno 2015

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Giugno 2015

Bella chioma. Sembra in linea con gli ultimi queensryche con geoff... gli darò un ascolto quando esce.

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  9. Hawk

Hawk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Giugno 2015

Le prime impressioni mi sembrano ottime..

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Giugno 2015

Ma ha perso la causa legale per il nome della band?

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

30 Giugno 2015

Sì ma si è preso i diritti su "Operation: Mindcrime": non potrà usare il nome della sua vecchia band, com'è giusto che sia, ma soltanto lui potrà portare in giro show dedicati ai due capitoli del concept o continuarne la storia mentre i suoi vecchi compagni potranno al massimo eseguirne qualche traccia sparsa.

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

1 Luglio 2015

I Queensrÿche capitanati da Todd La Torre sarebbero ormai prossimi alla pubblicazione del loro nuovo album. Nel corso di una recente intervista, infatti, il chitarrista Michael Wilton ha risposto in questo modo alla domanda su come stessero procedendo i lavori sul prossimo full length:

Speriamo che il nuovo album dei Queensrÿche venga pubblicato nella prima settimana di ottobre. Stiamo preparando una pubblicazione mondiale, da cui ci aspettiamo molto. Lo pubblicheremo tramite l’etichetta Century Media; loro hanno già i demo dei brani, li hanno valutati in modo positivo e sono molto contenti a riguardo. So che sono in molti ad aspettarlo, quindi state pronti e non rimarrete delusi.

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

13 Luglio 2015

qualcuno va a vederli domenica al Pistoia Blues?

14. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

13 Luglio 2015

Con Todd La Torre hanno perso moltissimo. Inoltre lui non mi piace per niente come vocalist. Certo è che Queensryche + Dream Theater, 20 anni fa, sullo stesso palco sarebbero stati due bombe atomiche. Peccato che sono molto lontano da Pistoia, sennò ci sarei andato di corsa.

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

14 Luglio 2015

perchè con Todd La Torre hanno perso moltissimo?

Condividi questa Pagina