1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Maggio 2015

I capolavori sono i primi 5, non c'è manco bisogno di dirlo, ma fino a Cryptic Writings per me rimangono ottimi dischi (contando anche lo spesso dimenticato Hidden Treasures)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

19 Maggio 2015

Ah warchest contiene un live stupendo. Che io praticamente consiglio come "best of" per i primi 4 album.
    Poi un altri live molto bello.

È un bel cofanetto per fans, ci sono un po' di chicche e si passa sopra al fatti che le canzoni sono le versioni remixate.
    C'è anche qualcosina discutibile, tipo il continuo inserimento di kill the king, buon pezzo ma nulla di che, moto psycho (:lookaround:) ecc..ma in fondo i singoli doveva piazzarli per forza.
    È pur sempre una raccolta.

Bè allora prova con Youthanasia, se non sei un thrasher ti piacerà molto e quello sì che è un bel disco, anche se è agli antipodi di ciò che erano i Megadeth nella prima fase di carriera.
    Probabile anche Cryptic Writings ti piaccia e quello è decisamente migliore di Super Collider.

A Fabio1966 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Maggio 2015

Ci fosse una Use The Man, su Super Collider... Chiaro, non si parla di materiale da 10 e lode, ma perlomeno dignitoso.

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

19 Maggio 2015

Hai voglia! Anche il mega-singolo super commerciale lì era Trust, che è un bel pezzo, e dal vivo fa ancora oggi la sua porca figura.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Maggio 2015

Appunto... Se sei ispirato, qualcosa di discreto lo fai anche ammorbidendo di molto il sound.
    Certo, ai tempi sapeva anche tenere in piedi una linea vocale accettabile, già solo le sue condizioni vocali di adesso dovrebbero farlo resistere dal fare certe cose :hihi:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Maggio 2015

Più porca, che figura. :lookaround:

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Maggio 2015

Youthanasia è il miglior disco tra quelli che non appartengono alla sfera thrash, o più prettamente "metal". Forzando CTE nel prima parte della carriera, il successore è quello che presenta una maggiore profondità e intensità dei brani. Sia come tematiche, che come linee melodiche. Impensabile avere un disco simile ora, non solo per l'ispirazione, ma per le linee vocali ormai perdute.

Cryptic Writings rimane comunque un ottimo lavoro. E' radiofonico, e lo stesso Mustaine ha confermato che il suo intento era quello, ma i pezzi sono davvero validi e ben suonati. She-Wolf, Trust e Vortex fanno un'ottima figura anche dal vivo.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Maggio 2015

Per me Crypting è l'inizio del decadimento. Un album piacevole, ma ben inferiore a ciò che aveva creato fino all'ottimo Countdown to Extinction. Hai detto bene, è radiofonico proprio come poi vuole essere Risk. Si ripresero dopo anni con Endgame (con la parentesi di System, carino e anch'esso piacevole, ma nulla di esaltante), per poi ricadere subito dopo nella mediocrità. Tutto secondo me ovviamente

Ultima modifica: 20 Maggio 2015
  9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Maggio 2015

Chiaro che Cryptic Writings non ha nulla a che vedere con quanto lo ha preceduto (e nemmeno con Endgame per quanto mi riguarda), ma dei dischi melodici che hanno pubblicato credo sia il migliore dopo Youthanasia.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

20 Maggio 2015

Si, anche per me, Cryptic Writings è un album "normale", sufficiente, niente a che vedere con i predecessori. Poi ognuno lo vede un po' dove vuole l'inizio del decadimento con i Megadeth, chi già da CTE e chi salva tutto fino a Risk. Io fino a Youthanasia compreso tengo tutto alla grande :sisi:

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Maggio 2015

Youthanasia è davvero un gran bell'album, sono d'accordo. Però già un gradino sotto Countdown, IMHO

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Maggio 2015

Chiaro, CTE rimane tra i migliori in assoluto, e lo metto al livello dei dischi thrash come ispirazione.
    Assodato il fatto che quei lavori sono qualcosa di inarrivabile, Youthanasia è un disco di ottima fattura. Non sono un fan di questo album, ma il valore tecnico e compositivo è innegabile.

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

21 Maggio 2015

Anch'io, fermo restando che per me l'unico vero capolavoro dei Megadeth rimane RIP, gli altri ottimi dischi ( Peace Sells anche di più, il debut e CTE meno ).

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

22 Maggio 2015

Io sono pazzo ma preferisco Criptic Writings a Youthanasia :sisi:

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member