1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

13 Maggio 2015

E meno male che volevi risparmiare :fesso:

Io aspetto a prenderlo perché al momento ho pochi soldi, aspetto che esce su spotify e me lo ascolterò la. Ancora non si sono decisi a metterlo tutto :nono:

2. Stillborn

Stillborn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

13 Maggio 2015

Lo vorrei ascoltare anche io su Spotify :nono:
    forse ho fatto male a non comprarlo direttamente al concerto, è che non mi andava di acquistarlo a scatola chiusa.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

15 Maggio 2015

tipo su amazon l'ho trovato a prezzi onesti ma la versione NTSC. Non riesco a trovare da nessuna parte la versione che si legge sui dvd europei. Se qualcuno per caso avesse idea dove trovarlo magari fatemelo sapere, mi fate un favore:sisi:

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

15 Maggio 2015

è un problema, la versione europea non si trova più :( porca merda :( scusate ma in questo caso ci vuole ufffff

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Maggio 2015

Io ce l'ho Shipwrecked in Oslo :fesso:

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Maggio 2015

lo voglio pure io :cry: la versione cd non me ne importa molto dato che cmq non sono un grande fan dei dischi live, però il concerto in dvd è spettacolare, lo sto guardando su youtube mamma mia:shock:

7. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

16 Maggio 2015

Rileggendo il mio messaggio ammetto di essermi lasciato andare ad una certa sentenziosità, avrei dovuto specificare si trattava di una opinione personale. Detto ciò non cambio idea nel merito.

E "Crashland", a dispetto del titolo, fa levare le ancore: un gran bel viaggio.

Messaggio inviato con Tapatalk

8. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

19 Maggio 2015

Ecco il mio giudizio (non richiesto) di Arcturian.

Inizio esaltante, con i primi 30 secondi di The Arcturian Sign che sconfinano nella dub-step,
    poi tutto bene fino al fantastico cantato sgraziato di Vortex su Crashland (per me l’apice), con finale arabeggiante.
    Inutilmente violenta Angst, con evitabile e fastidioso filtro vocale, forse non azzeccata nemmeno la posizione in scaletta.
    Depechmodiano il solo su Warp, in generale un pezzo incalzante che convince; così come la traballante e cosmica Game Over, direi la più progressiva del disco, davvero gran pezzo, seguito dalla breve e sintetica Demon (ancora i Depeche).
    Pale mi sembra poco a fuoco (anche se le idee non mancano), mentre The Journey scorre che è un piacere, Archer ha un qualcosa di The Sham Mirrors (oltre una citazione), mentre Bane per un istante sembra voler riprendere quel capolavoro di The Chaos Path ma poi si sviluppa in modo molto diverso, anche se con atmosfere nel finale da “Masquerade”…

Non mi pare nulla di imperdibile, in generale, poi personalmente adoro il genere e penso che lo riascolterò comunque per molti anni a venire…

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Maggio 2015

sto ascoltando. La mia impressione è che nonostante abbia una buona qualità media non raggiunga le vette di alcuni singoli episodi di slideshow symphonies come hybernation sickness complete, shipwrecked frontier pioneers e evacuation code deciphered

10. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

21 Maggio 2015

slideshow è quello di windows :rotfl:

debbo dire che arcturian cresce con gli ascolti, eccome :) sono proprio contento, probabilmente ora come ora gli darei un 83/84

11. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Maggio 2015

Adesso ho capito perché costava 30 euro :lookaround:

A Mordred87 e Pierluigi piace questo messaggio.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Maggio 2015

dopo aver visto che esiste questa versione mi sono già pentito di aver comprato il semplice digipack :sisi:

cmq il disco cresce con gli ascolti. Ce ne vorranno ancora un bel pò per potergli dare un giusto giudizio perchè è un disco piuttosto complesso.Ad ora non ho individuato uno/due pezzi che mi piacciono più degli altri, forse per ora l'ultimo pezzo è quello che preferisco. Mentre the journey è forse l'unica che non mi ha preso molto ma probabilmente necessita di qualche ascolto in più.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Maggio 2015

Quell'edizione lì costerà almeno 70 euro però :sadic:

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Maggio 2015

Tirali fori sti du spicci, purciaro che non sei altro.

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Maggio 2015

Appena finito il primo ascolto.
    Di solito non mi sbilancio mai, ma queso sembra abbastanza una bomba di disco. In particolare il gruppo delle tracce 5-6-7-8 ha catturato parecchio la mia attenzione. L'atmosfera che si respira è chiaramente quella di Sideshow Symphonies, ma il sound è decisamente più vario, più interessante, più fresco. Ottima anche l'elettronica. E daidaidai (cit.) con i prossimi ascolti, spero confermino le aspettative. Ah, l'intro di Archer è quasi uguale ad una parte di Daemonpainter, che parte all'inizio del secondo minuto :sadic:

Adesso veniamo all'altro punto. L'avevamo già notato tutti, ma ora che l'ho ascoltato bene tutto sullo stereo me ne rendo conto ancora di più: Che. Produzione. Di. MERDA.
    C'è una voragine sui medi spaventosa. Alla voce di Vortex ha tolto tutta la sua bellezza e vitalità, l'ha proprio ammazzata. Frequenze ultra basse completamente fuori controllo, ogni tanto il sub si gonfiava a bestia senza un perché. Cassa impastatissima, ci si accorge dei colpi di cassa solo perché ogni volta arriva una secchiata di immondizia sui bassi. Rullante non ne parliamo nemmeno, pare una schicchera su un barattolo de facioli. Il buco sulle medie crea una squilibrio di frequenze che rende l'ascolto molto faticoso. Una produzione registrata a cazzo piena di fruscii paradossalmente darebbe meno fastidio.
    Leggo che l'autore di questo capolavoro è il nostro amico chitarrista Knut :fesso: ora io dico sei un bravo chitarrista, un buon compositore, hai speso un sacco di soldi per farti lo studio, bene, così ti puoi registrare i dischi a casa, ma evita di mettere le mani anche su missaggio e mastering se sei un incapace. Ho capito il risparmiare, ma cazzo veramente se venivano da me glielo facevo meglio pure io, e sempre gratis :lookaround:

A gobbonero piace questo elemento.

Condividi questa Pagina