1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Maggio 2015

lo ben so che ashba e' un ammiratore di slash, infatti il dualismo tra i due te lo sei inventato tu mica lui :D ... per altro inanellando una serie di imprecisioni e castronerie incredibili... la piu' esilarante che restera' negli annali penso sia ''izzy scriveva i riff e glieli faceva suonare a slash'' :D :D :D

onore e merito ad izzy che adoro ovviamente, anche sui dischi solisti in alcuni brani, ma la realta' non e' proprio cosi' mi sa :D

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

12 Maggio 2015

Ma dove si trova Mi Amor, che ho sentito nel video postato pagine fa e mi è piaciuta molto la melodia?
    Sul web non la trovo, non capisco se sia opera di Ashba o una cover di qualcuno..

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Maggio 2015

conosco andy timmons (è un altro dei mostri autodidatti?) e l'avevo dimenticato...hai ragione è veramente un grande! il g3 devo recuperarlo perchè mi manca, non sapevo ci fosse little wing...immagino avrei la stessa opinione per quanto riguarda malmsteen quando suona i deep purple...

4. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Maggio 2015

beh su deep purple, lo ricordo vagamente non essendo un suo grande estimatore, su highway star e burn, sono pezzi che si prestano gia' di piu' alle sue smarocchinate, per cio' non risulta fuori contesto, essendo poi un fanatico di blackmore lui, lo omaggia piuttosto bene, ma hendrix no, li siamo su altri lidi, totalmente un altro approccio chitarristico, soprattutto su una ballata come little wing, nella quale mettere dentro le solite 13.000 note al secondo non ha assolutamente senso, anche andy timmons ne fece una cover, molto carina, ma la versione che davvero amo alla follia di little wing esce solo dalle mani di stevie ray vaughan... se non la conosci la sua versione te la consiglio vivamente, poi senti quella del g3 e capisci bene quando uno ha un brano addosso e l'altro decisamente no :D ..

anche electric gypsy di a.timmons se non la conosci ti consiglio di ascoltarla, e' divina nella sua semplicita', poi timmons un secondo dopo ti passa a pezzi come groove or die e dimostra che oltre ad un gran gusto ha anche un fantastico livello tecnico, ma i due brani hanno due atmosfere diverse nelle quali mettere roba diversa, cosa che secondo me malmsteen non capisce, e finisce col mettere sempre le stesse cose in tutti i brani, molto spesso risultando fuori contesto!!

tornando a slash invece per riportare il tema del topic, secondo me il suo habitat in fatto di cover e' un pezzo come wild horses degli stones nella versione tokio '92 del concerto famoso su cassetta, li esprime un gusto fantastico, lo sentirebbe anche un sordo che quel pezzo ce l'ha dentro, e sono queste le cover che amo ascoltare!!

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

13 Maggio 2015

quella di SRV la conosco molto bene...farò i dovuti paragoni e recupererò quello che manca di andy timmons...;)

a proposito di live, dei guns c'è veramente poco...almeno qualche bootleg tosto? che abbia suoni colossali...tipo questa...

qui veramente viene giù lo stadio...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

14 Maggio 2015

Di ufficiale c'è LIVE ERA, su disco, dei bei tempi.
    Poi ci sono tre DVD, due epoca UYI (ma mi sembra unofficial?) e uno uscito nell'ultimo anno.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

14 Maggio 2015

vabbè se per quello dell'ultimo anno intendi appetite for democracy..meglio lasciarlo perdere ahahaha

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.396

16 Maggio 2015

9. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

19 Maggio 2015

ma si ha ragione duff secondo me... gli haters ci han messo quasi trent'anni di ricerche per trovare un pezzo antecedente a sweet child che ci somigliasse :D :D ... quindi puo' benissimo essere sia casuale, anche perche' mi chiedo, ma sti australiani autori del pezzo originale, se non si sono lamentati loro... :D

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

21 Maggio 2015

si appunto..che assurdità ahaha

A Mike Lheen piace questo elemento.
  11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

22 Maggio 2015

12. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

22 Maggio 2015

io ci ho perso le speranze

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

25 Maggio 2015

manca solo il ciccione

14. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

26 Maggio 2015

Pet fortuna

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

27 Maggio 2015

eh lo so per fortuna, ma senza di lui non è reunion..

Condividi questa Pagina