1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

18 Maggio 2015

:love: che bella patatina che è Amy :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

18 Maggio 2015

ihihi zero dei miei stradorati sp rifatta dagli evanescence si mi piace ache se preferisco l originale :D https://www.youtube.com/watch?v=o8nL9u_QREM

3. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

18 Maggio 2015

Solo io trovo l'ultimo disco meglio dei precedenti? I testi ok fanno schifo, ma a livello di suoni è molto ben fatto.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Maggio 2015

no, i testi a me spesso non dispiacciono. E no, io li trovo tutti e tre più o meno sullo stesso immenso livello, anzi se devo dirti la verità forse potrei pure dire di preferire Evanescence a certi passaggi troppo commerciali di fallen e certi pezzi troppo lenti di the open door.

Tutto ciò ovviamente non comprende le decine di inarrivabili capolavori precedenti a fallen come da sempre detto, sto solo parlando dei tre full-length ufficiali (cazzo che prolificità eh, si sprecano proprio :hihi: ) usciti nella loro carriera..

nell'ultimo la produzione è perfetta, e il disco in generale ha una connotazione meno legata ad un pop/rock mainstream su cui puntavano non solo fallen ma anche open door; canzoni come the other side, the change, oceans e quelle più lente sono davvero delle gemme. Amy è così tanto sprecata a non fare praticamente niente per anni interi che essendo la mia voce preferita di sempre mi fa male!

Che dire, quanto a musicisti è anche tutta un'altra storia: qui alla batteria c'è un certo will hunt che dà la merda, con tutto il rispetto, assolutamente a rocky gray (batterista su open door) ma anche a mio avviso allo stesso josh freese, bravissimo per carità con i guns e sicuramente anche con perfect circle e nine inch nails e tutti sti gruppi che detesto (batterista su fallen). Per me la batteria fa molto nell'ultimo disco.
    Non per niente David Hodges lo si sente alla perfezione nel genere che facevano prima di Fallen.

Nell'ultimo disco inoltre ha lavorato una vera e propria orchestra, gente come antoine silverman e dave eggar, musicisti classici che hanno suonato con who, james taylor, pete seeger .. è un lavoro a regola d'arte, più maturo dei precedenti che però rimangono per me splendidi, ma ricordo che in fallen e open door non c'erano orchestre e decine di violinisti violoncellisti e quant'altro..

per il resto della band non mi lamento, a me basta amy, balsamo non mi ha mai fatto impazzire ma tant'è, hunt è perfetto come batterista per loro, gli altri due sono ok, niente di speciale. Ma è naturale che quando parliamo di ciò che precede Fallen si entra in un altro mondo di cui abbiamo discusso miliardi di volte qui. Ma se rimaniamo al merito sì, Evanescence è un lavoro che senz'altro non ha nulla da invidiare ai due precedenti per me

5. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

18 Maggio 2015

Ecco. I testi mi riferivo all'ultimo cd, che però musicalmente trovo che sia quello più ricercato e sperimentale dei precedenti, anche se il migliore rimane per me Origin.

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

19 Maggio 2015

:shock: non ti riconoscevo più:grin: avverti prima di cambiare avatar:lookaround::D:D

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Maggio 2015

beh no io trovo che l'ultimo disco sia una spanna al di sotto dei precedenti tre.Per me è cosi:

Origin- voto: 10
    Fallen-voto: 10
    the open door- voto: 7.5
    Evanescence voto: 6.5

L'ultimo ha tanti riempitivi, e la voce di amy non è più bella come 10 anni fa

8. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

19 Maggio 2015

Sei proprio un fan accanito :sisi:

A Mordred87 piace questo elemento.
  9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

19 Maggio 2015

la tipa anzi la topa del mio avatarro l è una dj e modella vietnamita di nome angie vu ha per chi fosse curioso :D

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Maggio 2015

beh origin e dintorni (rispettiamo i dintorni perché non c'è solo quel disco prima di fallen!! :D ) sono un'altra cosa, mi dispiace che mi ripeto un po' troppo nel corso degli anni, però si sa ciò che penso e quant'altro; Amy è sprecata perché ha la voce più bella del mondo se l'è rovinata e in più non canta non fa niente.. per questo alla fine io le preferisco altre cantanti però lei rimane la migliore, la voce più bella che ho mai sentito, però in media avrà fatto 3 canzoni all'anno mentre altre cantanti meno talentuose fanno un disco ogni 2-3 anni come è normale che sia..

Fallen come ho sempre detto non è che abbia riempitivi (sull'ultimo qualcuno c'è), è che ha un taglio troppo commerciale su molti passaggi specie sulle canzoni rimaneggiate..

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2015

Under your spell again.
    I can't say no to you.
    Crave my heart and it's bleeding in your hand.
    I can't say no to you.

Shouldn't let you torture me so sweetly.
    Now I can't let go of this dream.
    I can't breathe but I feel...

Good enough,
    I feel good enough for you.

Drink up sweet decadence.
    I can't say no to you,
    And I've completely lost myself, and I don't mind.
    I can't say no to you.

Shouldn't let you conquer me completely.
    Now I can't let go of this dream.
    Can't believe that I feel...

Good enough,
    I feel good enough.
    It's been such a long time coming, but I feel good.

And I'm still waiting for the rain to fall.
    Pour real life down on me.
    'Cause I can't hold on to anything this good enough.
    Am I good enough for you to love me too?

So take care what you ask of me,
    'cause I can't say no.

A Mordred87 e alessio73 piace questo messaggio.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2015

questa penso che sia una delle loro più sconosciute anche a chi conosce il pre-fallen .. :D Doveva uscire su origin, come alcune altre del resto. In the storm..

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Giugno 2015

infatti non la conoscevo......

Il video di good enough è bellissimo, uno dei miei preferiti in assoluto degli evanescence ( e poi lei in quel video è... wow :sbav:). La canzone non è tra le miei preferite anche se è un bel pezzo anche solo per la voce di amy che riesce ad essere ancora più emozionante del solito.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Giugno 2015

no, infatti, per questo stavo consigliando prima alla mia ragazza di non sentirsela :hihi: il testo è splendido, ma come canzone è tra quelle che mi piacciono di meno in assoluto considerando tutta la loro discografia, è troppo lenta e monotona..

listen to the rain è una rarità alla you quasi! :D Anche perché era sempre giovanissima. E sì, ovviamente se non ci fosse lei a cantare su good enough sarebbe proprio scartabile, ma essendoci la voce più bella del creato .. che si spende poco e fa uscire un album al decennio .. :D

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Giugno 2015

è vero... good enough avrebbe potuto giovare di un cambio di tempo, una parte elettrica in stile my immortal, insomma qualcosa per renderla un pò meno ripetitiva. Però ripeto la prestazione vocale di amy è veramente emozionante, e alla fine è questo aspetto che rende la canzone cmq molto godibile e associata al video (splendido) ha il suo effetto. In ogni caso preferisco altri pezzi lenti da the open door in particolare like you (la mia preferita del disco), lithium e your star

Condividi questa Pagina