1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Discografia essenziale

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Fabio1966, 11 Maggio 2015.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Maggio 2015

Dal tuo punto di vista reign non può essere una fonte credibile, visto che a lui i Nazareno Impalato fanno addirittura cagare :sisi:

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Maggio 2015

Tra camicioni barbuti come noi possono esserci piccole differenze nei gusti. (cit.)
    E non usare certi trucchetti con me. (cit.2)

Però Jaimy una cosa te la devo chiedere, ammesso per assurdo che i Darkthrone non siano mostri sacri del genere [SUP]citazione necessaria[/SUP] (forse ti è sfuggito un certo A Blaze in the Northern Sky :lookaround:), quali sarebbero questi mostri sacri per te?
    Su, sentiamo :fesso:.

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Maggio 2015

Mi sa che ci siamo capiti male, la mia frase "Comunque essenziali a livello Darkthrone proprio no secondo me, mi sono sempre suonati molto first wave per essere una band dei primi anni '90, quasi fossero fuori tempo massimo..." era riferita agli Impaled Nazarene, intendendo che gli IM non sono una band essenziale come ad esempio i Darkthrone :lookaround:

Per me i mostri sacri sono Mayhem, Burzum, Darkthrone, Immortal, Emperor, Satyricon.

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Maggio 2015

Ah.
    Decisamente male mi sa.
    Quando scrivi tu non si capisce un cazzo :fesso: :siinventaunascusarandom:.

Gli IN non sono fondamentali per nulla ovviamente, quinsi andiamo d'accordo.
    E' strano sai?
    Cioè, è strano che noi andiamo d'accordo su qualcosa :lookaround:.

5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Maggio 2015

Rimedio subito: il punk fa cagare. :lookaround:

Per i Darkthrone comunque al di là della loro musica (che in molti casi amo), ho una stima enorme a livello personale, hanno sempre suonato quello che pareva a loro al di là di trend e mode, fregandosene di tutto e tutti. The Underground Resistance è commovente, un disco heavy metal ottantiano suonato da veri fan del genere. O anche il testo di Raised On Rock:

"You have nothing in common with me
    you think old-school is 1993
    ha! I've been a thrasher since '84
    You have nothing in common with me
    you think old-school is 1993
    ha! I've been a thrasher since '84
    almost nothing sounds true anymore

I've made my own code
    sold my soul to Manilla Road
    modern metal I don't give a fuck
    UH! I was raised on rock"

Sold my soul to Manilla Road... Fantastico.

A Maelstrom e Peste Noire piace questo messaggio.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Maggio 2015

Megadeth: schifo immondo :lookaround:.

Comunque aldilà dello scherzo (:lookaround:) strano che non ti piaccia neanche un pò il punk.
    Alla fine è il genere da dove è nata tutta la musica dura, la materia prima da cui tutti i generi tosti si sono più o meno ispirati anzi togli pure il meno: tolte eccezioni come i dinosauri (in senso buono) del proto heavy anni'70 come Black Sabbath, primi Judas Priest e Blue Öyster Cult che discendevano più dal blues più maledetto delle decadi passate, questo rock n'roll sgangherato e primitivo ha influenzato con la sua attitudine la NWOBHM (e non solo per la filosofia Do It Yourself ma anche per il suono), il thrash metal e tutta la musica estrema degli anni'80.
    Poi, senza contare l'influenza enorme che questo genere ha avuto sul doom (specie quello con varianti più hardcore tipo gli Electric Wizard nei tempi più recenti), sul black metal e le forme di rock n'roll più violente (alcune band di Rn'R scandinavo, ad esempio).
    E' strano anche alla luce del fatto che apprezzi i Darkthrone, che nel loro sound hanno moltissimi richiami al punk specie nell'era d'oro (in quella moderna le influenze sono troppo spudorate invece), dei Venom ed Hellhammer/Celtic Frost in primis, tutte band che erano a loro modo influenzatissime dal punk e dal lato più estremo dei '70 (tra Black Sabbath e progetti di hard rock ritualistico).
    Poi, non parliamo del grind-core, che miscela l'estremismo punk con quello metal.
    Il punk è stato "il black metal degli anni'70", per violenza e coinvolgimento dei media.

Se ti piace la cultura estrema....si insomma, è strano che non ti piacca, ripeto.
    A meno che non hai pregiudizi verso i cani ai concerti :fesso:.

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Maggio 2015

Non nego assolutamente l'influenza e l'importanza storica del punk, però guarda, provo a risponderti per punti riguardo ai vari generi:

-Al suono della NWOBHM ho sempre preferito nettamente l'US Metal, sia nelle varianti più aggressive e speed che in quelle più progressive e di classe (Crimson Glory), e tra le band inglesi "senza origini punk" mi citi proprio Black Sabbath e Judas Priest che insieme agli Iron Maiden sono le mie band d'oltremanica preferite
    -Il thrash lo preferisco nelle varianti più elaborate (Megadeth, Toxik, Heathen...) piuttosto che in quelle più primordiali, e le band più punkettone (crossover o come le vuoi chiamare) come S.O.D., M.O.D., D.R.I. (tutti con 'ste sigle del cazzo :lookaround:) non è che le apprezzi più di tanto
    -Non impazzisco nemmeno per le band first wave: primissimi Bathory, primissimi Sodom, Hellhammer... Non mi trasmettono molto, sono davvero troppo marci, il mio black preferito è sicuramente quello degli anni '90
    -Sul doom ti dò ragione, mi piacciono molto le commistioni con l'hardcore dello sludge ad esempio
    -Il rock'n'roll estremo scandinavo non so cosa sia :lookaround:
    -Del grind parlammo già, e i primissimi lavori di Carcass e Napalm Death proprio non li digerisco, per me il bello inizia con Symphonies Of Sickness ed Harmony Corruption. Invece World Downfall mi fa impazzire. Non lo so, è un rapporto combattuto.

Quindi come vedi, in gran parte dei generi, per me meno le band hanno da spartire con il punk, meglio è :sisi:

8. Golden Eagle

Golden Eagle
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    177

17 Maggio 2015

Io ho soltanto un album Black, non è questo il mio genere, quindi il mio consiglio è si limitatissimo ma probabilmente ti potrà essere utile lo stesso. Prendi senza pensarci molto "De mysteriis dom Sathanas" dei Mayhem, quest'album sarai contento di averlo anche se abbandonerai il genere, perchè è probabilmente il manifesto del Black Metal.

Io non ho proseguito con il genere ma ques'album sono contento di possederlo, prima di prenderlo ho falto parecchi ascolti su youtube raccogliendo i numerosissimi consigli degli utenti del forum, alla fine ho preso questo, è quello che mi ha impressionato di piu'!

Anche se sento di consigliarti anche i Darktrone, se mai comprerò in futuro un nuovo album Black Metal, comprerò sicuramente uno dei Darktrone!

9. graves

graves
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

17 Maggio 2015

Il tuo discorso Lannister è coerente, non ti piacciono gli Impaled e nemmeno tanto Sodom e Bathory (tutti nomi per me mille volte più importanti di Immortal o Satyricon). I gusti non si discutono. Non sono nemmeno i gruppi che consiglierei a un neofita, troppo estremi e caotici..sul "non fondamentali" avrei da ridire :sisi:
    Però apprezzo che al di là dei gusti personali riconosci l'influenza del punk in generale sull'heavy metal.

A Jaime Lannister e Streetcleaner piace questo messaggio.
  10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Maggio 2015

Cazzo, io e Jaime siamo del tutto agli antipodi :sadic:.
    E' il personaggio più agli antipodi che abbia mai visto :lookaround:.

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

18 Maggio 2015

Ne resterà soltanto uno. :lookaround:

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

18 Maggio 2015

Ma di grazia, come mai secondo voi gli Impaled non sono fondamentali? Per me lo sono proprio perché a cavallo, almeno agli inizi, tra la caciara degli eighties e il BM che è venuto dopo. A meno che per gruppi fondamentali non si considerino solamente quelli del BM norvegese anni 90 che, spero ne conveniamo tutti, non è mai stata "l'unica via". Per me pure i VON sono fondamentali, per dire.

13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

18 Maggio 2015

Perché quando in Norvegia uscivano A Blaze In The Northern Sky, Burzum, De Mysteriis loro suonavano ancora molto ottantiani, mi sembrano i più ancorati al passato delle band black scandinave dei primi anni '90, quindi meno innovativi e secondo me meno importanti rispetto ad altri nomi. Quasi una band retrò, già nel '92 :sisi:

14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

18 Maggio 2015

Boh, secondo me invece sia attitudinalmente che come suono sono stati assolutamente importanti. E' vero che magari si sentiva di più "da dove venivano", ma sono stati i primi ad inglobare influenza esterne al BM, che nel 92 per forza di cose era ancora "puro" e non si guardava particolarmente intorno. Gott ist tot è forse la prima canzone Industrial BM, o sbaglio? Per fare un esempio.

Poi sì, che la strada intrapresa da loro non sarà poi la più apprezzata e seguita della corrente musicale è vero, tuttavia credo la loro influenza dovrebbe venire riconosciuta globalmente :sisi:

Si vede che mi piacciono? :lookaround:

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

18 Maggio 2015

in effetti...

Condividi questa Pagina