1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Discografia essenziale

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Fabio1966, 11 Maggio 2015.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

16 Maggio 2015

No, il miglior black metal uscito dalla Svezia è Under the Sign of the Black Mark, se non siete d'accordo non capite un caxxo. :fesso:

Eh si, il secondo dei Dissection è un album melodic black/death. :sisi: :già: :lookaround:

A Unseen piace questo elemento.
  2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Maggio 2015

Sono veri metal fans, sono pura attitudine, non capisci nulla.
    Sei fuori! (cit.)

Mmmh, bello si....lo tengo sia in cd che in tape tra l'altro, però l'ho sempre sentito un pò troppo "facilotto" come album, sicuramente molto meno dei suoi successori, ma mi è sempre suonato un pò "forzato".
    Comunque bello.

E' black/death. (cit.)
    :facciamoincazzarereign:

E' black/death. (cit.)
    :facciamoincazzarereignancoradipiù:

A Streetcleaner piace questo elemento.
  3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Maggio 2015

Questo non li rende essenziali per il black metal :sisi: A me piacciono eh, ma non stanno al livello dei mostri sacri norvegesi neanche per scherzo.

Io lo amo, è un disco cupissimo, notturno, diabolico, dove Satana si sente davvero, dalla produzione impastata ma perfetta per le sue atmosfere, con alcuni risvolti più epici riuscitissimi (The Dawn No More Rises, Shadows Over Transylvania). Poi il finale, Dark Are The Paths To Eternity, è :sbav: Poi, senza Themgoroth e Blackmoon, è cambiato tutto e si sono messi a fare dischi anche ottimi ma, come dici tu, più finti, più di plastica...

4. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

16 Maggio 2015

A parte che lo stesso Jon ha ammesso in più interviste di non sapere lui stesso definire il genere dei Dissection come death o black, "in quanto i confini non sono così chiari" (tradotto: i Dissection sono un perfetto connubio tra i due generi); poi basta ascoltare i primi due album con un attimo di spirito critico, soprattutto SoTLB, per evincere tutto ciò.

Non riesco a capire come dopo 20 anni, ancora si stia a discutere di questo.

A GodTech e Peste Noire piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

16 Maggio 2015

Se dobbiamo ascoltare ciò che il musicista dice, allora i Wintersun fanno "Extreme Majestic Technical Epic Melodic Metal".

Il musicista che è dentro un progetto musicale ha una visione diversa delle cose rispetto a chi quella musica la ascolta, e la sua è un'opinione come un'altra.

Che i confini tra death e black in certe situazioni non fossero così chiari lo sappiamo, ma nel caso io penso che i Dissection facessero black metal, solamente in maniera diversa rispetto ai norvegesi, e siccome lì in Svezia c'era pure un certo tipo di death metal e di death metal melodico, allora viene affibbiata pure ai Dissection questa definizione.

6. Unseen

Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.544

16 Maggio 2015

Guarda, io non voglio mica convincere nessuno, ma se tu pensi seriamente che l'opinione del leader di un gruppo è pari all'opinione di "qualsiasi altra persona che quella musica l'ascolta", allora alzo le mani e ti dico col cuore in mano che è inutile starne a parlare, in quanto mi pare una forma di "conservatorismo" mentale all'ennesima potenza.

Io considero SoTLB uno degli album qualitativamente più elevati del Metal estremo tutto, ma se una persona mi chiede di consigliare del Black svedese io prima di tutto gli propongo Opus Nocturne, The Secrets of The Black Arts, dopodiché passo sicuramente ai Dissection.

7. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

16 Maggio 2015

Secondo me è palese che si tratti di un disco Death/Black, così come quelli contemporanei di Unanimated, Necrophobic e simili, e ciò dovrebbe essere ancora più evidente dando un'occhiata alla scena di allora, alla sua storia ed al background dei musicisti coinvolti. Ma quando uno è fermamente radicato nelle proprie convinzioni, si potrebbero citare milioni di dettagli tecnici che lo inseriscono in questa categoria e non lo si smuoverebbe di un millimetro. La cosa non è così importante, per uno che ascolta metal in tutte le sue varietà, ma a livello storico cercare testardamente di inquadrarlo solo nel Black o solo nel Death è oggettivamente errato.

A Peste Noire, The Transgressor e Unseen piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

16 Maggio 2015

Io ho detto che spesso l'opinione di chi certa musica la crea è un po' distorta dalla realtà, perché chi la ascolta ha spesso pareri differenti.
    Non mi metterò a ricercare citazioni per portare esempi, ma il mondo del metal è pieno di musicisti che sostengono di fare un genere diverso da quello che gli appassionati gli mettono come "etichetta", e viceversa.

È capitato pure a me, quando qualcosa di metal l'ho pubblicata pure io con un gruppo metal e chi ascoltava la nostra musica aveva opinioni diverse riguardo il genere rispetto a noi.

E fino a qua siamo d'accordo

Se qualcuno mi chiede consigli sul black metal svedese io passo subito a "Storm..." dei Dissection.

Convinti voi... Nemmeno io voglio convincere gli altri. Per me è black metal.

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

16 Maggio 2015

ma è noto che il genere proposto dai Wintersun è il "Late Metal" :lookaround:

A Mordred87 piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

16 Maggio 2015

Piccola nota: io ho la mia riguardo il genere dei Dissection, ma so bene quale sia l'opinione più radicata, specie tra chi ne sa più di me, quindi non posso non tenerla in considerazione quando si parla dei Dissection.

A Unseen e Esperis piace questo messaggio.
  11. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

16 Maggio 2015

i behemoth come vengono definiti, blackened death? ecco i dissection sono blackened swed death

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

16 Maggio 2015

Ma infatti io concordo, con voi e con Jon. :hihi:

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Maggio 2015

Tu sei blasfemo.
    E di parecchio, pure.

I Megadeth fanno effetti bruttissimi, reign aveva ragione :sìsisìsi:.

A Streetcleaner piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.394

17 Maggio 2015

I Behemoth sono un gruppo death metal che ha iniziato facendo black metal, e lasciamoli stare lì dove stanno.

15. Fabio1966

Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

17 Maggio 2015

Sono colpito per la disponibilità, l'impegno e la passione che state profondendo in questo post.
    Grazie.
    Ora però stop perché per ascoltare attentamente tutto sino ad ora mi avete suggerito ho bisogno di non poco tempo, tra famiglia, lavoro e rotture varie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina