1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Pensa che per la critica vale il contrario: Trail of tears è considerata la prima ballad dei Testament ad aver fallito il bersaglio.

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Maggio 2015

No, non è assurdo, ognuno di noi cerca qualcosa di diverso e di conseguenza cambiano i parametri, non esistono leggi assolute.

Che poi, tra l'altro, personalità poca, linee vocali piatte e banali, la produzione è nella media e anche l'esecuzione, se si escludono alcuni assoli.

Anzi, il batterista è proprio un umile mestierante, diciamola tutta.

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Maggio 2015

Ti direi che evidentemente Testament e Megadeth non fanno per te, e i Venom si, che magari preferisci ascoltare musica semplice piuttosto che un minimo elaborata. Basta che il parere venga espresso con rispetto e non avrei problemi...

A GegioSebastian e Alan Ford piace questo messaggio.
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Che c'entra il rispetto? Fin qui non mi pare proprio che ci siano state mancanze di rispetto, da nessuna parte. Boh. :sgrat:

Comunque, no. Non sarebbe quella la tua risposta, nessuno risponderebbe in quel modo. Perchè se scrivessi una cosa del genere, scriverei un'assurdità enorme. Per continuare nell'esempio, a me i Venom non piacciono, ma proprio per nulla. Non ho nessuno dei loro dischi, e mai ne comprerò uno. Tuttavia, non mi sognerei mai di dire che i loro sono dischi mediocri, o privi di importanza. Non piacciono a me. Ma il loro valore assoluto come dischi che hanno segnato un'epoca, ispirato non uno ma ben due generi musicali e rappresentato uno stile personale e inconfondibile, questo non mi è consentito negarglielo. Forse se dovessi giudicarli una parte del mio voto sarebbe influenzata dal mio gradimento personale, ma solo una minima parte, come è giusto che sia.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

16 Maggio 2015

Quindi per te non sono mai usciti capolavori punk... mado', che tristezza. Il bello è che parli seriamente.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Batterista che è lo stesso dei primi due album, ricordiamolo. Ma pure la band è la stessa dei primi due album. Ora impariamo che, di punto in bianco, una band autrice di due masterpiece come Legacy e New Order si è messa a scrivere, appena l'anno dopo, linee piatte e banali, composizioni con poca personalità e dall'esecuzione mediocre, tranne alcuni assoli. Quindi in pratica quasi quasi anche Skolnick sarebbe una sega, in questo disco.
    Tra l'altro appena qualche post fa altri utenti hanno detto l'esatto opposto di quello che affermi tu. Ok che non esistono leggi assolute, ma il disco è uguale per tutti, eh.

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

A chi ti riferisci? :sgrat:

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Maggio 2015

Non ho accusato nessuno di mancanza di rispetto. Mi riferivo a questo ipotetico "te" del tuo esempio. Se questo "te" dicesse una cosa del genere, finchè non se ne esce con" non capisci un cazzo megadeth e testament fanno cagare" io semplicemente considero il suo punto di vista, e poi passo oltre.

Non sarebbe quella la mia risposta? Suvvia :D cosa vuoi che mi freghi se uno considera inutili Testament e Megadeth? Non ti è mai capitato di leggere di gente che considera i Metallica la rovina del metal? Certo che si :D lo condividi? No. Ti limiti a pensare "ok a questo non piacciono i Metallica e non riesce a riconoscerne l'importanza". Un pò come se uno (appunto) predicasse l'inutilità dei Venom.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

16 Maggio 2015

A te. Per te un capolavoro deve soddisfare dei determinati requisiti tecnico compositivi. Forse la musica non va interpretata come la matematica e qualcuno predilige l'aspetto emozionale. I Venom erano punker che suonavano metal. L'approccio punk va contro la tua idea di musica direi.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Ho capito il tuo ragionamento, e lo condivido anche. Infatti il punto è quello che ho sottolineato. Magari non me lo dici, ma lo pensi: perchè in cuor tuo tu sai che è sbagliato non riconoscere l'importanza di certi gruppi come pure di certi aspetti della musica. Puoi scegliere di passare oltre e lasciar perdere, ma quello che pensi davvero non cambia.

A MF_Metal piace questo elemento.
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Maggio 2015

Ma tu l'hai letto bene quello che ho scritto? Perchè a me non pare proprio. Ho detto l'esatto contrario, eh. Per me, semplicemente, vale l'equilibrio fra le due cose. E valuto entrambe, emozionalità e tecnica. Come non posso dire "vale solo la tecnica, l'emozione non conta niente", non dico nemmeno l'opposto "la tecnica vale zero, conta solo l'emozione". Cerco di dare il giusto peso ad entrambe.

Comunque, quella risposta rientra nel pieno del tuo stile. Post marca-Alan Ford, per alimentare flame in una discussione pacata. Stravolgere una frase qua e là, aggiungere qualche interpretazione random, metter in bocca ad altri parole mai nemmeno pensate (che cazzo ne saprai, tu della mia idea di musica? sei mai venuto a casa mia a vedere quali dischi ho e sentire quali dischi ascolto?), e il gioco è fatto. Va là che ormai ti conosciamo.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Maggio 2015

Il mio messaggio infatti era in riferimento alle affermazioni di MF Metal, dato che lui, pur considerando l'album sufficiente, gli riconosce qualità che io, a ben sentire, non noto.

Si, Clemente era infatti un onesto mestierante anche sui primi due album.

Comunque, ripeto, parlo da non fan dei Testament, io e te ci eravamo già scannati in passato parlando di loro quindi non farci caso Zero. :hihi:

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

16 Maggio 2015

A me lo stile fustino dixan di Clemente è sempre piaciuto molto.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Maggio 2015

A mio parere già Clemente era inadeguato di suo, poi il sound della sua batteria dall'esordio fino a Souls di certo non migliora le cose... Ma alla fine non inficia poi troppo.

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

17 Maggio 2015

Clemente era perfetto per i Testament secondo me...

Inviato da LG G3

Condividi questa Pagina