1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

13 Maggio 2015

Sì, hai ragione. Si vede che di uccelli ne sai più di me :lookaround:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

13 Maggio 2015

Hack limitato in Gara5 e stranamente Houston domina e forza il ritorno allo Staples. Sarà la volta buona che verrà capito che l'hack è una tecnica che non paga?
    Per la prima volta si vedono i Rockets come ce li si aspetterebbe, tanta difesa e un Harden da MVP per tutta la partita (con tripla doppia annessa)...se giocano in questo modo forse per loro non è ancora troppo tardi e potrebbero ripetere l'impresa del '95, ma ovviamente a Los Angeles i Clippers dovranno dare molto di più rispetto a stanotte, dove non hanno avuto praticamente nulla oltre ai soliti Paul e Griffin: pochi contropiedi, pochi punti in area e soprattutto pochissimi rimbalzi, perlomeno rispetto ai texani.

Molto più bella la partita a Cleveland (perlomeno dagli highlights), con un LeBron strepitoso e finalmente Irving tornato a giocare una partita decente: nonostante tutto Bulls in partita fino alla fine, ma sotto 3-2 nella serie. Tolta Gara2, tutte partite tiratissime finora...sicuramente la miglior serie di questo secondo turno.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

14 Maggio 2015

Stamattina la prima cosa che ho visto sul telefono era la notifica del forfait di Tony Allen per Gara5: non c'è stato bisogno nemmeno di vedere il risultato; senza lo zio, i Grizzlies perdono il loro leader carismatico e il miglior difensore sugli esterni: ai playoff è importante tanto quanto Conley, o Gasol, secondo me.
    Infatti Memphis annichiliti, nonostante l'ottimo inizio, ma speriamo che il Grindfather riesca a recuperare per Gara6 e che gli orsetti riescano a forzare una Gara7 d'orgoglio...certo che pure averne vinte 2 di fila contro questi qui sa già di impresa.

Grandissimo il quarto quarto di Horford nell'altra partita! Vittoria in rimonta per gli Hawks, con il dominicano che segna in area, fuori area e anche da 3, oltre a difendere e, manco a dirlo, a segnare il canestro decisivo, che altrimenti sarebbe appartenuto al solito Pierce.
    Buono il rientro di Wall: 15 punti e 7 assist, ma anche 6 palle perse. In generale però mi è sembrato in buone condizioni e con un ottimo trattamento palla, quindi si spera che la mano non gli dia poi così fastidio.

Stanotte vera prova di maturità per i Clippers, che hanno l'occasione di qualificarsi per la prima Finale di Conference della loro storia.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

15 Maggio 2015

Che bestie stì Clippers :hihi: Sopra di 19 al terzo quarto per la prima Finale di Conference della loro storia, lasciano mentalmente la partita, mentre i Rockets non avendo più nulla da perdere tolgono Harden (partita orribile per lui, così come per tutta la maggior parte di questa serie) e piazzano un parziale stratosferico tra terzo e quarto quarto! In particolare nell'ultimo periodo, passano dal -6 a +10 in una manciata di minuti, ma con un'inerzia che si erano costruiti ben prima.
    I Clippers giocano concentrati per 2 quarti e mezzo, nei quali dominano in lungo e in largo, ma sono sempre quei 2 a fare la differenza: gli altri non pervenuti e nessuno a fare lo step-up quando la squadra va in difficoltà.
    Ora Gara7 al Toyota Center con tutta l'inerzia a favore di Houston, che è stata davvero fenomenale mentalmente!

Alla Finale di Conference arriva invece Cleveland, che perde pure Irving a partita in corso e nonostante questo dà il ventello a Chicago, con addirittura Dellavedova miglior scorer dei Cavs :shock: Non so cosa ne sia stato di quei Bulls che nonostante le mille difficoltà, riusciva a tener testa ai migliori Miami Heat.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

15 Maggio 2015

i pippers :rotfl: adesso sono pure capaci di vincere gara 7 :hihi: Impressionanti i cavs invece.

6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

15 Maggio 2015

Chicago ha giocato maluccio secondo me, purtroppo Rose riesce solo a sprazzi a essere come un tempo e per il resto non ha ancora affinato uno stile di gioco differente, complice la tecnica di tiro altalenante. I Cavs secondo me giocano proprio male, palla a James e tutti negli angoli, bah. Speriamo che dall'Ovest arrivi una squadra in buona forma, sia GS sia Memphis sia i Pippers giocano meglio a mio parere. E poi avevte sentito quel che è successo con coach Blatt? Umiliato da Le Bron in pratica in conferenza stampa...

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

15 Maggio 2015

Per i Clippers non ci sono veramente più parole... :facepalm:

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

16 Maggio 2015

Warriors e Hawks chiudono in gara 6 e avanzano. Solito mostruoso Curry che segna anche da fondocampo..solo retina tra l'altro :hihi:
    adesso attendiamo una gara 7 impronosticabile tra pippers e rockets.

9. one wing

one wing
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Maggio 2015

E' impronosticabile per davvero.
    Preferei fossero i Clips a spuntarla, più che altro per un'antipatia per Houston. Però gara6 l'hanno letteralmente buttata nel cesso, e non sono neanche nuovi a questi suicidi (vedi serie con Oklahoma l'anno scorso).
    Domani 21.30 peraltro è un bellissimo orario :)

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

17 Maggio 2015

Il tiro a metà campo di Curry ha praticamente tagliato le gambe ai Grizzlies, che fino a metà gara stavano conducendo una buona partita. Se gli entran pure stè robe qui, avran pensato, tanto vale andare a casa^^
    Comunque bravissimi i Warriors: alla prima vera difficoltà di questi playoff (2 sconfitte di fila e sotto nella serie), hanno reagito da killer e si sono mangiati gli avversari in un sol boccone. Memphis esce comunque a testa alta, come da molti anni a questa parte, ma chissà se ormai non è troppo tardi per l'effettivo salto di qualità.

Ancora una volta partita tiratissima per gli Hawks, che pure loro comunque ne vincono 3 di fila e portano a casa la serie. Pierce in ritardo di nemmeno un decimo di secondo, sennò avrebbe realizzato l'ennesimo buzzer-beater miracoloso.

Per Gara7 tra Clippers e Rockets ovviamente sosterrò CP3 e compagni, ma partono consapevoli di aver buttato alle ortiche un'occasione d'oro e quindi chissà se riusciranno ad andare lì con lo stato d'animo giusto (in Gara7 contro gli Spurs venivano da una bella vittoria in trasferta che ha spostato l'inerzia della serie).
    Houston d'altra parte ha rimontato grazie alla panchina e senza Harden in campo: il Barba sta giocando una serie pessima, ma anche solo statisticamente, una grande prestazione da lui ce la si aspetta ed i veri campioni si vedono proprio in queste partite.

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

17 Maggio 2015

Il Real ha meritatamente vinto l'Eurolega. Onore comunque a quei cagnacci dell'Olympiacos

A jobless piace questo elemento.
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Maggio 2015

Scusami per l'immenso ritardo con cui ti rispondo: niente, è una squadra che non sopporto perchè sta da anni sempre agli ultimi posti, che ogni anno ha un roster vergognoso, ma che in una maniera o nell'altra riesce sempre a salvarsi. Un anno è Montegranaro che fallisce, un altro è Siena che sparisce, quest'anno Caserta con la penalizzazione... Diciamo che se fossero retrocessi (come mi auguro facciano già l'anno prossimo) quest'anno sarebbe stata un'annata perfetta, considerando anche il fatto che Roma non è riuscita a qualificarsi per i PO (eh, ma senza Siena finalmente si sarebbero visti i veri valori...:fesso:)

In ogni caso, domani cominciano i playoff, vediamo un po' se ci azzecco:
    Milano-Bologna 3-1. Non se la porteranno a casa tanto facilmente, le scarpette rosse. La Virtus vista quest'anno è un cliente scomodo per molti, ma penso che alla fine la panchina lunga di Milano possa fare, ancora una volta, la differenza.
    Trento-Sassari 3-1: i trentini quest'anno sono la mina vagante del torneo, e Sassari è l'incompiuta per definizione: alterna prestazioni paurose ad altre deprimenti, e il più delle volte quest'ultima cosa accade nei momenti decisivi. Penso che Forray e co. possano tranquillamente farsi forti del fattore campo e di una solidità sotto canestro abbastanza importante.
    Venezia-Cantù 3-2: per me è la sfida più interessante del tabellone. Da una parte si tratta di una solida conferma ad alti livelli, dall'altra l'arrivo di Artest/World Peace ha rivitalizzato un ambiente che sembrava destinato alla classica stagione di transizione. Potrebbe spuntarla la Reyer, ma non sarà facile.
    Reggio Emilia-Brindisi 3-0: secondo me è il quarto più scontato, Brindisi è arrivata ai PO sull'onda lunga dell'entusiasmo, ma Reggio da tempo ha trovato una dimensione di squadra che la mette, a mio modesto avviso, sotto Milano per ciò che riguarda le favorite al titolo.

A jobless piace questo elemento.
  13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Maggio 2015

Rivincita dell'anno scorso, dunque. Se non erro è la Decima pure nel basket.

14. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

17 Maggio 2015

...dovrebbe essere la nona;che bello sarebbe stato avere una finale Real-Olimpia...e basta...,sogna sogna....

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

18 Maggio 2015

Ed il comeback è servito! Complimenti ai Rockets, davvero e a MchHale che si è tolto veri e propri macigni dalle scarpe, rimettendo in discussione la sua visione di gioco dopo le aspre critiche di Gara4.
    Rockets in controllo dall'inizio alla fine che fanno valere tutte le loro armi migliori: grande difesa e panchina lunga ed affidabile, in particolare uno splendido Pablo Prigioni che a 38 anni gioca una partita incredibile, non tanto per i punti (appena 4), ma per tutto il resto!
    I Clippers non si sono più ripresi da quel disgraziato 4^quarto e giocano costantemente in 3v5: Crawford, pessimo per tutta la serie, non fa eccezione in questa Gara7 sparacchiando a caso senza trovare il canestro; Redick sbaglia anche i tiri wide-open; Rivers tornato nella sua naturale dimensione di mediocrità.
    Dispiace tantissimo per Chris Paul, un campione vero ed una delle più grandi Point Guard nell'era recente, che però per un motivo o per un altro non è mai ancora riuscito a raggiungere l'obiettivo delle Finali di Conference, nonostante stavolta avesse tutte le carte in regola per riuscirci. Mi piange il cuore solo per lui :(

Finali di Conference che iniziano martedì: ovviamente anticipati dai pronostici :D

Intanto domani iniziano i playoff di Serie A. Ninete abbonamento per me quest'anno, ma Gara1 e Gara2 andrò a vedermele :happy: Intanto iniziamo con queste, poi si vedrà!

Condividi questa Pagina