1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Luglio 2004

Quoto Northern Darkness, anche se non mi sento poverino perchè ho bisogno di credere.

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2004

be,ma mica tutti professano in modo sbagliato,è ovvio che se si prende in considerazione sempre chi commette un errore allora si pensa male,ma bisogna tener conto che molti fedeli predicano in modo giusto quello scritto sui testi sacri(questi sono i veri cristiani)e quindi se si devono aprire delle critiche su chi professa la religione cristiana credo che bisogna aprirle su di loro.scusate per il concetto un po' confuso,cmq se volete chiarimenti sarò ben volentieri disposto a darveli :wink:

3. toranosuke

toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2004

hai perfettamente ragione, però a mio parere quelli che la professano in modo giusto sono pochi.

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Luglio 2004

sicuramente molti professano in maniera sincera xò molte persone nn lo fanno.....purtroppo quando si guardano queste cose nn si può nn vedere anche i "corrotti"..quindi è logico che all'interno della chiesa bisogna guardare le persone giuste e oneste xò bisogna anche affrontare anche quelle disoneste!

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Luglio 2004

"Povera gente" nn l'ho scritto in senso compassionale o offensivo Macross..ci mancherebbe altro!!

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

15 Luglio 2004

beh, però scusa se te lo faccio notare... ma non puoi dire cretino a uno e poi dire che non lo hai fatto con l'intento di offendere...
    non dico che volessi offendere, però la tua scelta dei termini in questo frangente non è stata molto felice :roll:

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Luglio 2004

no no....nn fraintendetemi ragazzi,io nn voglio assolutamente insultare nessuno!!avrò fatto una scelta dei termini sbagliata ma il mio intento con "povera gente" èra di dire di quelle persone normali,che hanno un lavoro o una famiglia e alla domenica si recano in chiesa.nn èra mia intenzione offendere nessuno,ma se per errore l'ho fatto mi scuso

8. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

15 Luglio 2004

Anch'io sono del tuo stesso parere....io Odio a morte i preti e le suore,concordo con quelli che parlano dei missionari..ma quelli laici....in ogni posto dove è arrivata la religione si è (ovvaimente x il bene delle persone.... :-o :-o ),e riusciti a far perdere l'identità dei popoli dominati,dalla lingua alla tradizione popolare....credo che la religione dovrebbe aiutare e nn soffocare l'umanità!!!E torno a ribadire che nn mi riferisco a Dio ma come a detto Zac a tutti quelli che sfruttano il suo nome x fare quello che vogliono e avere il potere che da uomini normali nn sarebbero mai riusciti ad avere!!!!!! :evil:

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Luglio 2004

anche io la penso come te hell75...io credo in dio,rispetto il suo culto e nn farò mai nulla per profanarlo xò vado contro alla chiesa.Nn tutte le persone che portano il culto di dio in terra sn corrotte xò molte si,e propio queste persone vanno punite!!!usare il nome di Dio per giustificare le propie azioni e un peccato molto grave...basta guardarsi in dietro nel tempo per capire molte cose!Gli indiani d'america,confinati in squallide riserve perchè nn credenti in Dio,e barbaramente maltrattati e alla fine sterminati nn sl per convertirli ma anche per le terre...e lo facevano nel nome di Dio!le culture nordiche pure,portato il cristianesio con la forza!insomma,molta persone hanno compiuto massacri osceni e si sn nascosti dietro alla frase "nel nome di Dio"...e molto penoso tutto ciò!per questo sostengo che io credo in Dio certo,ma con la chiesa nn ho nulla da spartire anche se,e tengo a precisarlo,molte persone le ammiro essendo professano il cristianesimo con sincerà verità,aiutando sinceramente gli altri!

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

15 Luglio 2004

pero' non bisogna nemmeno odiare a PRIORI un prete o un qualcosa, senza averlo prima conosciuto soggettivamente, e senza fare di tutta l' erba un fascio.

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2004

sono pienamente d'accordo,io un prete che sfrutta il nome di Dio x fare quello che vuole non lo considero un fedele(cristiano),anzi lo considero una merda umana(quindi non può essere un cristiano),e non credo che ci voglia un granche di intelligenza per arrivarci,è palese che se si parla di chi commette simili azioni una persona pensa male del cristianesimo,ed è dall'inizio del topic che si sta parlando di loro,sarebbe corretto se ora si aprissero delle critiche su cristiani ''veri''.Voglio vedere cosa trovate di così sbagliato nelle persone che vogliono fare del bene.mi scuso per il mio solito italiano maccheronico :lol:

12. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2004

Secondo me preti, suore e così via sono tutte persone negative e represse che odiano la vita.

13. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2004

Posto alcuni pensieri filosofici presi da Friedrich Wilhelm Nietzsche, L'Anticristo, scritto a Torino nel Settembre 1888 , di preciso è la fine del libro.

LEGGE CONTRO IL CRISTIANESIMO

Data nel dì della salute, nel primo giorno dell'anno uno
    (-- il 30 settembre 1888 della falsa cronologia)

Guerra mortale contro il vizio: il vizio è il Cristianesimo

--------------------------------------------------------------------------------

Prima proposizione. - Viziosa è ogni specie di contronatura. La più viziosa specie d'uomo è il prete: egli insegna la contronatura. Contro il prete non si hanno motivi, si ha la prigione.

Seconda proposizione. - Partecipare ad un ufficio divino è un attentato alla pubblica moralità. Si deve essere più severi contro i protestanti che contro i cattolici, più severi contro i protestanti liberali che contro quelli di stretta osservanza. Il delittuoso dell'essere cristiani cresce vieppiù ci si avvicini alla scienza. Il criminale dei criminali è quindi il filosofo.

Terza proposizione. - Il luogo esecrando in cui il Cristianesimo ha covato le sue uova di basilisco sia distrutto pietra su pietra e sia il terrore di tutta la posterità quale luogo abominevole della Terra. Su di esso si allevino serpenti velenosi.

Quarta proposizione. - La predicazione della castità è istigazione pubblica alla contronatura. Ogni disprezzo della vita sessuale, ogni contaminazione della medesima mediante la nozione di "impurità" è vero e proprio peccato contro il sacro spirito della vita.

Quinta proposizione. - Chi mangia alla stessa tavola di un prete sia proscritto: con ciò egli si scomunica dalla retta società. Il prete è il nostro Ciandala - lo si deve mettere al bando, affamare, menare in ogni specie di deserto.

Sesta proposizione. - Si chiami la storia "sacra" col nome che merita in quanto storia maledetta; le parole "Dio", "salvatore", "redentore", "santo" siano usate come oltraggi, come epiteti da criminali.

Settima proposizione. - Il resto è conseguenza.

L'Anticristo

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2004

è proprio vero che Nietzsche non è per tutti :freak:

15. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

16 Luglio 2004

quel che dici è giusto,infatti nn ho detto che Odio tutti i preti e le suore....ma x òa mia esperienza tutti quelli che ho conosciuto erano tutti così!io per esempio ammiro i monaci benedettini,uomini di una cultura spropositata e con un'umanità enorme...queste sn le uniche figure clericali che ammiro e che ci dovrebbero essere!!!!Sn persone che credono in Dio ma che credono anche,e soprattutto,nell'umanità!!!!Il resto x me è solo feccia!!!!Ciao

Condividi questa Pagina