1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    11 Maggio 2015

    ...ma stai scherzando?
    Metà dei metallari che conosco io vengono da quelle zone, sono tutti di Varese, Gallarate, Tradate, Saronno, Busto, Legnano eccetera... c'è una quantità di band gigantesca che bazzica lì, cosa vuoi di più?
    Per 3 anni avete avuto IL festival, il glorioso TIF di cui si parlava poco fa...
     
    A _Spugna_ piace questo elemento.
  2. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    11 Maggio 2015

    Con il mio post non mi riferivo a nessuno del forum in particolare, parlavo in generale e visto che ogni tanto organizzo qualche concerto forse le cose le vedo più di voi (almeno che non suonate in qualche band), il problema qui da noi è come ho scritto, per tanta gente non c'è voglia di sbattersi e di scoprire nuova musica, si fermano tutti ai soliti 3/4 noti.
    Spesso chiedo ad alcuni amici: oh m si va a vede tizio la prossima settimana ? e mi sento rispondere "ma boh, non li conosco.." Mi dite cosa ci vuole ad andare su you tube ed ascoltare qualcosa per farsi un idea? il problema grosso da noi è questo.
    Capisco il tuo problema ma come ha scritto Dreki dalle tue parti i metallari ci sono (alcuni li conosco anch'io) e forse da parte tua non vuoi allontanarti dalla solita cerchia di amici nonostante non ci puoi condividere la tua passione per l'heavy metal.
     
  3. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    11 Maggio 2015

    Sono passati dieci anni da quel festival! I tempi cambiano... è vero che in zona ci sono diversi gruppi, ma qui in città non suonano mai e comunque in quasi venti anni di ascolti metal, di gente davvero appassionata ne ho vista ben poca. Quando vado ai concerti, di gente che conosca anche solo di vista e che abiti qui in città non ne vedo mai. In diciotto anni di ascolti metal, non mi è mai capitato di trovare qui in zona persone con gusti simili ai miei (ascolto prevalentemente doom).

    Poi magari - come dice ScaVenGer - non sono bravo ad allargare la mia cerchia di amicizie. Non so.
     
  4. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    13 Maggio 2015

    questo s'era capito...il problema è scoprire il motivo, casomai si volesse trovare una soluzione...
     
  5. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    13 Maggio 2015

    Credo che siano già state citate tutte e tre le voci, comunque te le riepilogo simpaticamente (nessun interesse alla polemica, sia chiaro)...

    pigrizia
    pi·grì·zia/
    sostantivo femminile
    Inerzia o lentezza associata a mancanza di energia o di decisione.
    Pigrizia mentale, atteggiamento di chi trascura l'arricchimento delle proprie conoscenze e il rinnovamento delle proprie idee e della propria mentalità.

    disinteresse
    di·ṣin·te·rès·se/
    sostantivo maschile
    1.
    Attitudine o comportamento di chi non bada al tornaconto personale, in nome di principi etici, religiosi, umanitari.
    2.
    Colpevole noncuranza nei riguardi dei propri compiti o dei propri impegni.
    "il suo d. per questo lavoro è inspiegabile"

    esterofilia
    e·ste·ro·fi·lì·a/
    sostantivo femminile
    Esagerata simpatia o preferenza per tutto ciò che si fa o si pensa all'estero, o che da questo proviene.
     
    A stellarmaster e Dreki piace questo messaggio.
  6. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    13 Maggio 2015

    Aaaah...la Valle dell'Epic.:rosik:
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    13 Maggio 2015

    abbiamo un professore tra noi...c'è in ogni forum, qui sono diversi...questa, però, non corrisponde alla realtà, mancano le reali motivazioni, quelle "sociali" ed economiche...scusa eh, prof., se mi permetto...ma uno potrebbe essere vispo ed interessato ma non avere i soldi per andare al concerto perchè, negli anni, il salario nominale non corrisponde più a quello reale, tanto per dirne una...una moglie che rompe i coglioni? forza, datti da fare...che il copia incolla dal vocabolario treccani sono capaci di farlo tutti...
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    14 Maggio 2015

    per esempio, io proprio per motivi economici non faccio piu' di uno-due concerti all'anno, che siano grandi o medie band. quest'anno è stata un'eccezione mi son voluto concedere lo sweden rock festival, ma è stato una tantum. purtroppo, son lontani gli anni dove mi facevo anche una decina di concerti all'anno (son comunque pochi ok, ma purtroppo ehm non ho la patente ehm e comunque anche allora non navigavo nell'oro), sperando in un futuro migliore, economicamente parlando..
     
  9. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    14 Maggio 2015

    semplicemente perchè il nostro non è un paese per il rock, dove tutti vedono il rock in vasco e ligabue, dove molti gestori dei locali sono solo dei poveri incapaci che fanno la cresta alle band, dove il metallaro medio si sente realizzato quando va a vedere le solite cover band.
    Per ora la scena metal c'è ancora e resiste ma fino a quando ? dov'è il ricambio generazionale ? io di gente che segue il rock o il metal sotto i 20 anni le conto sulle dita di una mano...
     
    A stellarmaster e PaulThrash piace questo messaggio.
  10. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    14 Maggio 2015

    No no fenomeno, è il vocabolario della rete, figurati se ho la Treccani a casa! ;)
    Per la serie, ho sottolineato "scrivo senza polemica", ma il prof di turno (che purtroppo sei tu, non io) arriva subito a mettere i puntini sulle i... :grin:

    Tranquillo, io continuo a pensarla alla mia maniera, motivata da quelle che sono le scuse che la gente ti da quando NON HA VOGLIA di muovere il culo. Sai com'è, sono anni che io muovo il culo e mi faccio concerti, con tutte le incertezze del caso (economiche in primis). Dai, scendi dalla cattedra, va là! :hihi:
     
    A stellarmaster e Dreki piace questo messaggio.
  11. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    14 Maggio 2015

    Sotto i 20 anni è assolutamente difficile, verissimo, ma di ragazzi dai 20 ai 25 che si smazzano concerti (sempre le solite facce, sia chiaro) qui in Lombardia mi pare ce ne siano abbastanza, diciamo che siamo più fortunati. Ovviamente conta molto anche la proposta di certo più cospicua che in altre regioni/province d'Italia, con la possibilità di raggiungere alcune location anche con mezzi di trasporto urbano ed extraurbano, che non è cosa da poco.

    Comunque è come dici tu caro Scavenger, il rock è "travisato" nel nostro paese, se mi passate l'espressione; non c'è supporto, neanche per band valide, ma solo per il nome grosso, senza scomodare i nostri "rockers".

    Poi, sono solo i miei 2cents senza pretendere di avere ragione, ma arriverà chi mi darà del professore solo perché ho "osato" dire la mia e sono andato a cozzare contro il classico personaggio "horagionesoloioglialtridiconocazzatesenzaalcunfondamento". Transeat.
     
    A _ScaVenGer_ piace questo elemento.
  12. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    14 Maggio 2015

    si, appunto, in rete...
    Vocabolario Treccani: definizioni, etimologia e citazioni
    quelli come te proprio non li sopporto, quelli che pensano di metterti in ridicolo facendo un banale copia/incolla da internet, quelli che hanno il preciso obiettivo di farlo (e che credono pure di riuscirci) ma che ti avvertono, "guarda che vorrei evitare simpaticamente la polemica"...i democristiani da tastiera...proprio non lo sopporto!
     
  13. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    15 Maggio 2015

    semplicemente mica tanto...per quanto riguarda le nuove generazioni è affar loro...ma per i vecchi non ancora decrepiti? perchè uno che ha quaranta anni oggi e che andava ai concerti venti anni fa, potrebbe tranquillamente continuare a farlo per altri venti anni, non si tratta di scalare l'everest...se andavo a vedere i gruppi che mi piacevano allora posso continuare a farlo...tre possibili motivi per cui uno smette potrebbero essere i soldi, i gruppi che non esistono più o che si sono sputtanati...
     
  14. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.839
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.160

    15 Maggio 2015

    Hai proprio sbagliato persona, leggi un po' qui nel forum e capirai che stai proprio dicendo cazzate.
    Metterti in ridicolo? Ma chi sei, chi ti conosce? Cosa dovrebbe importarmi?
    Quello che mi importa è far notare quelle che per me sono le reali motivazioni che portano almeno l'80% dei "metallari" a star lontano dai concerti, l'altro 20% avrà altri buoni motivi per farlo, mi dispiace sinceramente per loro. Se poi non ti piace come l'ho fatto, poco importa :roll:
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    15 Maggio 2015

    Giusto.
    Avanti.
    Illuminaci.
    Qua siamo un branco di capre che si atteggiano a prof, ma meno male che ci sta FTW.

    Qual è il motivo?
    Qual è la soluzione?
     

Condividi questa Pagina