1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

BabyMetal

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da alessio73, 17 Aprile 2015.

1. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

20 Aprile 2015

Beh, che dire, ho seguito questo topic dalla sua creazione, leggendo quanto di cotte e di crude ne sono state dette.

Quando scrivo sul forum, parlo generalmente sempre di ciò che mi piace, ma stavolta (una band che non mi piace affatto) nella mia mente frullavano sempre pensieri scrivo-non scrivo ed alla fine ho deciso di scrivere.

Alcune cose che ho letto, per quanto possano essere opinioni personali, ed ognuno ha i suoi gusti (com'è giusto che sia) mi hanno fatto un po'arrabbiare, indignare...ho percepito cose tipo: il loro gusto è sempre pessimo, gli orientali che cavolo stanno a fare metal (musica occidentale), la loro cultura è fatta solo di questo questo e questo ( come dire, ad esempio, che la cucina giapponese è solo sushi).

Io, vabbè, adoro il metal proveniente da questi paesi lontani, mi affascina, anche se, come in tutte le cose c'è cosa mi piace e cosa no.
    Mi dispiace che tantissime band asiatiche non siano nemmeno "calcolate" da noi seppur il loro valore per me ( e per altri) sia grandissimo.

Queste Baby Metal, hanno una proposta musicale per me inascoltabile, più che altro per colpa di quelle vocettine/coretti delle bambine, che le vocine dei Chipmunk sono meglio al confronto. La più grande sembra avere una voce migliore.
    Facendo discutere col loro connubio di musica/immagine, in poco tempo queste qua sono arrivate da noi.
    L'unica cosa che posso fare è ignorarle (anche perchè più se ne parla più si dà a loro potere), come del resto ignoro la musica che non mi piace.

Dentro di me spero sempre (anche se la vedo dura) che gli Onmyo-Za (ed altri artisti che non sto ad elencare) vengano da noi, come sono stati in Francia ed in Germania nel lontano 2005 :(...

A madelyne e Maelstrom piace questo messaggio.
  2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Aprile 2015

intanto.....Ciao:happy:
    ti seguo nel topic degli Onmyo-Za e so che sei un esperta:sisi:
    il problema sta nel portare la musica jappo in Europa e questo, purtroppo, non dipende da noi:lookaround:
    è ovvio che le BabyMetal, come tutti i fenomeni musicali costruiti a tavolino, non sono l'icona della musica Jappo....anzi......:lol: ma, per qualche motivo, hanno attirato l'attenzione di tutto il mondo e sono stati esportati in Europa:sisi:

per il resto, ho aperto questo topic per far conoscere agli altri questo gruppo o fenomeno, non per nient'altro.......... è un forum di musica e come ci sono centinai e centinaia di topic e ci può stare anche questo:sisi:
    non vedo dove sia il problema..............nessuno è obbligfato ad entrarci:lookaround:

come diceva qualcuno: "l'importante è parlarne, non conta se ne parlate bene o male" dunque hanno ottenuto quello che vogliono :grin:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Aprile 2015

Sono una delle idee più vergognose ed imbarazzanti che ìsiano mai state partorite in àmbito rock/metal

Ognuno parli per sé.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Aprile 2015

è già presente un topic dedicato al pop, al rock ed al punk giapponesi dove se uno vuole può discutere ampiamente nel merito, che ritorno a linkare per quando si mergerà od eliminerà questo: http://www.truemetal.it/forum/l-altra-musica/50736-j-pop-j-punk-j-rock.html

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Aprile 2015

Eddai portiamo ancora in testa sto topic! Lo so che vi piacciono.

A alessio73 piace questo elemento.
  6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Aprile 2015

Dopo tutto questo, solo bestemmie.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Aprile 2015

più che altro fatico tantissimo ad interessarmi al giappone sia perché è veramente pieno di weaboo/wapanese sia perché sul piano storiografico il novecento è stato il secolo più tragico per la loro nazione, che già quanto ad isolamento era abbastanza propensa a produrre originalità non sempre apprezzabile (ma spesso originalità meravigliosa, dall'arte alla religione fino ai temi antropologici e linguistici). L'occupazione è stata una prova anche psicologica per loro, le sconfitte, il ridimensionamento generale. Metà del loro vocabolario è americano scritto in katakana, ed in fondo quindi è naturale che esasperando queste tendenze, da un lato il portato di un isolazionismo millenario e dall'altro la sconfitta più pesante della storia dell'umanità in termini d'impatto e la conseguente occupazione, vengano prodotti in tale unico paese a migliaia di boiate simili che non sono le boiate di casa nostra, o persino le boiate del mondo arabo, statunitense, messicano e quant'altro, ma sono boiate che fatichiamo noi stessi a concepire. Ed in fondo ci sembra tutto talmente particolare che diventa quasi appetibile. Ho tratto enorme beneficio dallo studio della storia del giappone, ho dato esami di lingua e letteratura giapponese e anche di storia dell'arte del giappone, così come per ciò che riguarda paesi come l'India ed il mondo islamico in particolare, ma tutto ciò che pertiene od è nato dal Novecento giapponese è per me quasi inconsciamente da evitare

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

21 Aprile 2015

Fatemi capire: gente con più di 15 anni che attende l'ultimo disco dei Metallica ha problemi ad ascoltare pure questa roba? LOL
    Che poi è palese sia una trollata incredibile al mondo metal :patpat:

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

11 Maggio 2015

nuova canzone e nuovo video con i Dragonforce :headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

11 Maggio 2015

Sembra la colonna sonora di un cartone

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Maggio 2015

Mado', canzone dell'anno.

12. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Maggio 2015

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Luglio 2015

La prima impressione è orrore puro, quei balletti, la voce ed i brani son terrificanti, eppure...eppure sto cavolo di ritornello di Gimme Chocolate rimane in testa e non va più via.

Non ci spenderei una lira, ne per i loro cd, ne per un loro concerto, ma alla fine è spettacolo e pur non piacendomi lo fanno bene e vedo che conquistano anche i vari festival europei, quindi hanno ragione loro. Immagino che solo in Italia si beccherebbero bottiglie e quant'altro.

Ma appena crescono cambieranno nome o saranno sostituite da altre bambine? :fesso:

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Settembre 2015

rieccole:D
    sta per uscire un doppio dvd:headbang::lol:

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Settembre 2015

escono "live at Budokan red night apocalypse" 2 DVD e "live in London BabyMetal world tour" 2 DVD il 30 ottobre :sisi: li arò di regalo alla mia donna :D non ha il coraggio di chiedermeli ma so che ci va matta :D su EMP con meno di 40 euro li prendo entrambi :headbang:

Ultima modifica: 12 Settembre 2015

Condividi questa Pagina