1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. PikK0lO_h4nG3Lo

PikK0lO_h4nG3Lo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Maggio 2015

qyalche canzone è ganza XD x il resto è un gruppo da bimbominkia :hihi::hihi::rotfl::rotfl::rotfl::sadic::patpat: a me piace il cantante axello in mutande XDXDXD ah ah ah

2. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

9 Maggio 2015

Ma tu hai presente come scrive un 14enne metallaro che sa usare internet? Se devi fingere fallo in maniera credibile, cosi sei piu scemo te del tuo fake

A GegioSebastian, ReignInBlood_1986, IAmTheLaw e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Maggio 2015

Ok le antipatie e tutto, ma Alessio cazzo!!! DJ Ashba chi è? E' una domanda retorica, ma non è nessuno, intendo come musicista, forse è tecnicamente superiore a Slash, ma li sul palco esiste per suonare gli assoli di Slash.

Slash non è certo un genio della chitarra ma dalla sua ha la capacità di aver creato assoli che sono rimasti nella storia dell'Hard Rock, il resto non conta. Anche da solista ha creato cose ottime, specialmente con gli Slash's Snakepit, questa per esempio è una perla spesso dimenticata, e che cantante:

Detto questo Slash (album) ha venduto una milionata di copie, Chinese (che io trovo ottimo) neanche 4milioni, il primo è sicuramente un successo relativamente maggiore.

Non credo che una reunion sia solo legata al fattore denaro, non in questo caso, Slash ha anche entrate dai diritti sui Guns e non sono certo bruscolini. E' certo che gente come loro ha cmq voglia di rivivere le emozioni dei tempi d'oro, grandi palchi e folle che solo una reunion può richiamare. Non credo poi sia mai possibile una reunion stabile, al massimo un mini tour e poi tutti nuovamente alle loro carriere.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian e Rock 'N' Roll Rebel piace questo messaggio.
  4. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

10 Maggio 2015

io adoro slash e adoro axl, ma perché ogni volta bisogna schierarsi??? slash è il chitarrista hard rock preferito di sempre e axl rose il mio cantante hard rock preferito di sempre, sono cosi fanboy da avere qualche copia di CD che io reputo un buon album. pero cazzo slash con gli snkepit e con i VR ha fatto album magnifici, un po meno con i suoi successivi 3 da solista, forse per la voce di Myles che non riesco ad assimilare

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

10 Maggio 2015

a questo punto bisognerebbe fare un passo indietro e capire cosa significa mediocre, genio, nella norma...tony iommi a quale categoria appartiene? e blackmore? johnny ramone? steve vai?

6. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

10 Maggio 2015

in effetti non ho capito ben nemmeno io che metro di giudizio ha la gente...

esilarante poi quel fenomeno che metteva ashba (che adoro tra l'altro) 10 spanne sopra slasher :D :D :D ...

qui si sta parlando di storia del rock, e sinceramente io daren jay lo apprezzo moltissimo, ma un riff di sweet child o' mine o di paradise city, un solo di don't cry o di november rain ancora devo sentire suonarlo ma soprattutto SCRIVERLO dalle sue mani.

che poi ultimamente campi di fama di rendita e che i lavori solisti con kennedy siano trascurabili nessuno lo mette in dubbio, ma mettere in discussione slash come chitarrista e come compositore mi sembra quantomeno ridicolo.

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Maggio 2015

caro Hendrix :D
    le canzoni che hai citato non le ha scritte Slash ma Izzy Stradlin' :patpat: solo PC è scritta da Slash :patpat: dunque non ha inventato nessun riff :patpat:
    dal vivo Ashba le suona al pari di Slash :patpat: ed ha molta più personalità, vedi i Sixx A.M. o i nuovi GN'R dal vivo e poi mi dici :patpat:

poi, ovviamente, è un parere mio ma io non cambierei questi GN'R :sisi:

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Maggio 2015

i mostri della chitarra sono Perrucci, Satriani, Vai, Iommy, Malmsteen ecc....non uno che prima si è creato un immagine e poi ha iniziato a suonare la chitarra, mi ricordo che quando esplose il fenomeno GN'R non si parlava di Slash chitarrista ma si parlava di Slash per il suo look, esplose la moda del cilindro, chissà perche :D poi è sicuramente un chitarrista di buon livello come molti altri..... il resto l'ho scritto nel post nella pagina precedente e non dico altro :sisi: a me vanno molto bene questi GN'R è avanti con DJ Ashba :headbang:

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Maggio 2015

Quello che vuoi per i tuoi gusti Alessio, ma l'unica cosa che non si può proprio dire di Slash è che non abbia personalità... In confronta a Ashba poi... Ma chi cazzo è Dj Ashba? :hihi:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Maggio 2015

Ma queste cose le dici apposta per farti perculare?

"Sweet child o' mine" nasce dall'intro di chitarra, la parte famosissima che tutti conoscono, ed è di Slash, tra l'altro suonata non con l'intento di farci una canzone ma "tanto per", e agli altri è piaciuta e assieme ci hanno costruito una canzone. Stradlin ci ha messo sotto tre accordi (capirai...) e Axl ha scritto il testo, parlando della sua fidanzata dell'epoca.

Stradlin era solo un chitarrista ritmico, e la canzone ritmicamente è una stronzata, resa celebre dalle straordinarie parti di chitarra solista, e chi ha composto le parti di chitarra solista su questa canzone? Slash.

"Don't cry" è una canzone anch'essa ritmicamente semplicissima, scritta da tutta la band da uno spunto di Axl Rose (una situazione sua, come sempre può accadere), e c'è un arpeggio semplicissimo costruito su alcuni normalissimi accordi aperti, una roba elementare che però è venuta fuori bene.

"November rain" l'ha scritta Axl Rose al pianoforte iniziando nel 1983 e sistemandola lentamente fino a portarla a termine quando la band pubblicò i due "Use your illusion"

Slash è un'icona della musica rock, una rockstar vera, uno che ha scritto pagine indelebili della musica rock negli anni '80 e '90, e considerarlo inferiore agli imbecilli di cui ora Axl Rose si circonda è da ignoranti.

Anche criticarlo a prescindere è da ignoranti. Gente che di rock non dovrebbe parlare.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

10 Maggio 2015

già vedere iommi in mezzo agli altri fa accaponare la pelle,ha scritto riff memorabili questo si ma viisto che stai parlando di tecnica,beh iommi non è proprio un genio in tal senso eh,per il resto ti posso dire che anc he io ritengo slash sopravvalutato,ma in rapporto a quanto riceve rispetto a quanto ha dato davvero alla musica,parliamo di un cd qualcosa qui e lì nei due use your illusion e qualcosa di buono con gli slash's'snakepit,ma però è innegabile che ha scritto delle perle che sono giustamente nella storia e non dargli i giusti meriti sarebbe negare l'evidenza.Poi mi osanni dj ashba:rotfl:cioè ma che cazzo ha scritto questo nella sua vita?è un buon esecutore e nulla più e a me personalmente neanche piace poi così tanto il suo modo di suonare

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Maggio 2015

eh no caro Reign:patpat: sbagli te, informati:patpat:
    -November Rain è scritta SOLO da Axl rose
    -Don't Cry da Rose e Stradlin'
    -Estrangded SOLO da Rose
    -Sweet Child O'Mine da Rose, Slash e Stradlinì ma il riff iniziale è di Stradlinì
    -Paradise City come ho detto è di Rose e Slash
    cosa c'entra se Stradlinì era chitarrista ritmico, scriveva i riff e li faceva suonare a Slash:patpat:

poi se per te è la stosria del Rock è un altro discorso per me sono altri non certo lui:patpat:

Ultima modifica: 10 Maggio 2015
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Maggio 2015

ah.......invece Petrucci, Vai e Satriani sono coglioni:patpat: non potevo fare la lista di chitarristi, ho detto i primi che mi sono venuti in mente:patpat:
    per il discorso di Ashba ho detto solo che secondo me è meglio di Slash, non ho detto che è un mostro o un chitarrista ottimo, potrò avere la mia opinione :lookaround:

Ultima modifica: 10 Maggio 2015
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Maggio 2015

Stradlinì.

Di "November rain" abbiamo scritto la stessa cosa.
    "Don't cry" è un'idea di Axl Rose, e sono tre accordi.
    Il riff famoso di "Sweet child o' mine" è di Slash, così come tutti gli assoli, e se non fosse stato per lui quella canzone non sarebbe mai esistita.

Stradlin(ì) poteva scrivere tutti i riff che voleva, ma il riff stra-famoso di "Sweet child o' mine" è di Slash, così come tutta la parte di chitarra solista.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Maggio 2015

Quando 'sto Ashba scriverà pagine indelebili della Storia della Musica Rock potrà stare assieme agli altri chitarristi che prima di lui hanno contribuito a scrivere le suddette pagine della storia del rock.

Adesso è solo un tizio che suona gli assoli di Slash nella band di Axl Rose, come potrebbe fare chiunque.

Condividi questa Pagina