1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In This Moment

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da alessio73, 8 Ottobre 2009.

1. Motherfucka

Motherfucka
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Maggio 2015

Si sicuramente ci sono tanti casi diversi ma il discorso da cui eravamo partiti era un altro e più generale, quella musica di merda a detta di qualcuno solo perché non è il loro genere, mentalità veramente brutta a mio modo di vedere e vivere la musica.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

10 Maggio 2015

Guarda che io sono sempre stato il primo a dire che una cosa che mi piace non è detto che sia una cosa bella. A me può anche piacere un gruppo che è una porcheria, ma lo riconosco, sono quasi sempre in grado di riconoscerlo e non mi creo problemi a dirlo, e a dire che ci sono cose di molto migliori, solo che semplicemente non incontrano molto i miei gusti.

Questa è una cosa che invece in molti non capiscono.
    In molti pensano: questa cosa mi piace = questa cosa è bella.

Ma "faccio uscire il cane" è giustissimo. Qua dicono "uscire il cane" nel senso di "esco il cane", come dire "porto fuori il cane", ma "ESCO il cane" non esiste in italiano, anche se purtroppo qua nessuno se ne rende conto.

Nemmeno io capirei la mia bisnonna se la sentissi parlare, perché il dialetto arcaico non lo conosco nemmeno io.

Sì certo, come no. E magari adesso vuoi farci pure credere che se 'sti In this moment avessero un qualsiasi cantante maschio al posto di questa bionda, o una femmina ma vistosamente BRUTTA, venderebbero e sarebbero famosi lo stesso, come se fosse la musica la cosa veramente importante in questo progetto e non il prodotto commerciale con a capo una donna bella e appariscente.

Queste sono cose che tu metti in bocca a chi non le ha mai dette, caro Ritchie.

A gobbonero, Maelstrom e Alan Ford piace questo elemento.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

10 Maggio 2015

Caaaaro ritchie, quaaaanto tempo.
    E' sempre un dispiacere rileggere la stessa, inutile minestrina riscaldata nella padella dell'ennesimo fake di turno.
    Certo che in questo post rileggo la stessa essenza del tuo post sugli Overkill: anche questi ultimi per te erano meno famosi, quindi meno bravi e quindi meno degni di essere citati nella storia del thrash....ti ricordi vero? L'avevi scritto tu!

E comunque se la canzone vende è perchè vende. Basta.
    Se piace in massa è perchè contiene al suo interno idee musicali accessibili in massa e ci arriverebbe pure un mattone a capire che spesso queste idee hanno una fruibilità talmente elevata che non posson fare di colui che le ha messe insieme per forza un gran compositore o meglio non sempre, perchè spesso aldilà del genere più o meno accessibile alla massa costui è solo un gran furbacchione e poco più.

I più bravi spesso sono quelli meno ascoltati, lo sai?
    Perchè non so se nella tua visione estremamente semplificata del mondo della musica (n soldi = n bravura) hai mai sentito parlare di tanti gruppi (che ora non citerò, ovviamente) che son stati poi riscoperti dopo anni ed anni, riscoperti per la loro bravura e non certo perchè qualche promoter di punto in bianco "ha messo un loro pezzo su MTV, ha fatto vendere la loro musica quindi di colpo li ha fatti diventare famosi, quindi bravi"!
    La comprensione media della qualità musicale di un essere umano medio non va oltre la "bella" (facile/banale) melodia e qualche testo fatto di parole che tale essere medio vuole sentirsi dire.
    Questo si chiama "dare alla gente quello che vuole", spesso in altre parti si chiama prostituzione musicale, ma son punti di vista, e che diamine!
    Cè' qualità e qualità e spesso ciò che oggi vende non sempre lo è....vuoi un esempio metal?
    Ti bastano i Dimmu Borgir?
    Te la sentiresti di dire guardandomi IN FACCIA che fanno musica di QUALITA'?

Perchè sai, sono famosi, vendono, quindi per il tuo punto di vista sono sicuramente bravi, persino più bravi di tante band che si sbattono come bestie e non racimolano un cazzo perchè roba come i Dimmu Borgir satura la parte più in vista (e che quindi oscura quella media e delle band piccole/esordienti) del mercato con la loro proposta insulsa.

Ciao ci si rilegge al tuo prossimo fake caro ritchie/blaky/Motherfucka/me ne sarò sciuramente scordato qualcuno.
    Nel frattempo potrai sempre creare un fake tipo "Maelstrom INFAME/SFIGATO/SCEGLI TU" visto che in passato non di rado è successo che chiunque ha osato contrastare la tua opinione si è ritrovato in mezzo a casini di fake creati ad hoc forse da te, forse da qualcun altro.

Per caso era lo stesso utente che una volta se ne uscì con una sparata/minchiata micidiale circa il fatto che è il death metal è musica da ragazzini ventenni, mentre gli Eagles no?

A Alan Ford e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

10 Maggio 2015

Vi scannate sempre per le stesse cose.

Dal mio punto di vista, gli In this moment, da quello che ho sentito fanno musichetta, robetta da niente, gruppo mediocre.
    E come musica, al di là dei gusti (piace/non piace).

Ma ci sta anche il fatto che un altro abbia una visione differente, cioè che facciano musica di qualità.
    È un'opinione, così come lo è quella contraria.

Dire che siano musica pessima perché puntano primariamente all'immagine è un ragionamento sbagliato. Il metal è fatto anche di immagine e spettacolo. Gli stessi concerti sono spettacoli. Giudicati da un punto di vista musicale "classico" (cioè, della musica sinfonica), la maggior parte dei concerti metal son solo spettacoli "rumorosi".

Io ancra non ho capito perché sono in questa sezione...poi leggo Children of bodom, In flames, Arch enemy e capisco. :sadic:

A Maelstrom piace questo elemento.
  5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Maggio 2015

maronna mia, non mollate mai, ragazzuoli vi stimo e vi rispetto però avete rotto :hihi:
    sono 20 pagine che dite le stesse cose, con la parentesi del bimbomikia che ha detto un paio di cazzate :D (ma mi è simpatico e lo lascio perdere) anche se ha rischiato il ban :patpat:
    per me fanno musica di qualità a differenza di tutti i carrozzoni satanisti che cantano le solite stronzate da dieci anni e solo per questo sono peggio di questi :patpat: ma é solo una mia opinione ma non vado a scriverla sul topic del black perché non è giusto che lo faccia :patpat: dunque è inutile che continuate a dire le solite cose perché io rimango della mia idea e ripeto che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :sisi:

Ultima modifica: 10 Maggio 2015
  6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

10 Maggio 2015

Quindi era proprio Ritchie :sisi:

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

10 Maggio 2015

lo hanno bannato:(
    era l'unico che mi difendeva :(

:sbav: la tua firma :sbav: ha caldo la signorina :D

Ultima modifica: 10 Maggio 2015
  8. Reign lo sbirro

Reign lo sbirro
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Maggio 2015

Caro Maelstronzo, tante parole inutili che non hanno nessun riscontro reale.
    Riprendi il discorso Overkill? ok..secondo me qualitativamente stanno 10 gradini sotto metallica o megadeth e le vendite/popolarità lo testimoniano. Cosa ci vedi di tanto sbagliato? Tu cosa porti a favore della tua opinioni? Perchè non hanno venduto come i sopra citati? per quale strano motivo? i metallica e i megadeth erano per caso più belli, avevano le tette?
    Per quel chiattone di reign invece..mettiti il cuore in pace e non roderti il fegato inutilmente, come vedi io scrivo quando e come voglio caro il mio sbirro di merda.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Maggio 2015

[MENTION=28906]ReignInBlood_1986[/MENTION] benvenuto nel club ;)

:lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

10 Maggio 2015

ah me fa ridere alla fine comunque, che pagliaccione

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

10 Maggio 2015

Wei, mettiti in fila, questo è il mio turno.

Non vale neanche la pena di rispondere a uno così.

Anzi:

Suca.

A Alan Ford e Maelstrom piace questo messaggio.
  12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

10 Maggio 2015

Sarò franco, per me sei tu che non capisci un cazzo di quel che è davvero la musica.
    Nessun riscontro reale?
    Ma allora si vede proprio che parli di cose che non sai sfruttando opinioni di comodo, e me lo confermi pure!
    Quindi non provare a rigirare la frittata con me che non ti riesce :sadic::rotfl:.

E non lo scrivo per sfotterti ;), non mi interessa, perchè per me vale più la parola di gente con talento ma che di sbatte, oggi come ieri, senza però trovare ampio riscontro di pubblico (e dato che ho girato in quest'ambito, li conosco), che le tue manfrine dove vuoi avere sempre e solo ragione tu circa il lavoro dei promoter che evidentemente per te conta più di chi per lavoro/vocazione fa la musica che i primi promuovono/vendono (che di solito è ampiamente vendibile e/o alleggerita dove serve ed iper-prodotta, perchè ripeto, ne so qualcosa).
    Il fatto che metti su un piatto d'argento l'opinione musicale della gente che non va oltre la canzoncina d'amore estiva da ascoltare in auto (pubblico medio) ed il ragazzino con il make-up (metallino medio), la dice tutta circa la "realtà di riscontro" su cui tu controbatti a suon di profili bannati in serie :D.
    La quantità non fa qualità, tranne rare eccezioni di cui non è certo questo l'ambito.
    Quindi mi dispiace, ma non ne sai molto.

Te lo dico io che, ripeto nuovamente, sono stato nel giro di queste cose.
    Fidati.

Stai parlando con la persona sbagliata, come si dice dalle mie parti quando uno ne sa qualcosa sull'argomento, tu con me perdi (cit.) ed il mio non è un sfottò, bada bene.
    Ne so davvero qualcosa.
    Arrivederci.

Mi scuso con lo staff per la manfrina, la mia lina circa questa band è quella di The Transgressor, alessio mi sta simpatico e non mi ha fatto nulla, di mio volevo solo dire la mia circa il meccanismo soldi = bravura, tutto qua.

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

10 Maggio 2015

Reignone, meno male che ci sei te a fare il Bud Spencer della situazione, che io sono troppo diplomatico!
    D'ora in poi ti chiamerò Reignone lo sbirro! (semi-cit.)

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Maggio 2015

Ahahah ma povero ritchie, sto ragazzo deve avere dei seri problemi

15. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

10 Maggio 2015

continua continua, se sei convinto tu siamo tutti più sereni, grazie del complimento comunque

Condividi questa Pagina