1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In This Moment

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da alessio73, 8 Ottobre 2009.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

9 Maggio 2015

Sarà masochismo il mio, non lo so

Se è per questo, in Sicilia si dice "uscire il cane", ma io so che in dialetto certe cose posso dirle mentre in italiano sono errori.

2. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

9 Maggio 2015

credo che in italiano siano corrette entrambe le forme

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

9 Maggio 2015

Qualcuno sostiene che questi (come altri) siano bravi solo perché vendono tanto, ed è questo che rende sbagliato a prescindere il discorso.

Vendere tanto non significa essere bravo; significa essere un buon prodotto commerciale, vendibile, AL DI LA' della qualità che può esserci come NON esserci.

4. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

9 Maggio 2015

cosa vuol dire "uscire il cane"? tipo faccio uscire il cane

5. Motherfucka

Motherfucka
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Maggio 2015

Cazzate e giri di parole inutili, vendi se sei bravo a fare quello che fai. punto. nella musica come in tutto il resto.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

9 Maggio 2015

Sì, una specie.
    In Sicilia in dialetto si usano alcuni verbi come fossero transitivi, quando invece in italiano sono intransitivi, solo che il dialetto è una lingua a sé, e quindi ci sta. Molte persone però non capiscono bene la differenza tra il dialetto e l'italiano, e mentre cercano di parlare in italiano ci mettono dentro espressioni dialettali, e non sanno che in italiano certe cose non vanno bene.

"Uscire il cane" è detto come "portare fuori il cane", ma in italiano non si può dire, perché "uscire" non è un verbo transitivo.

È la stessa cosa dei nordici che dicono "la Giusy", quando in italiano l'articolo prima del nome proprio è errore.

Mi ricordi molto quel simpaticone di Ritchie Blaky, lo sai? Dici le stesse identiche cose che diceva lui nello stesso preciso modo. Ma sicuramente non sei l'ennesimo fake di Ritchie.

A Alan Ford piace questo elemento.
  7. Motherfucka

Motherfucka
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Maggio 2015

Hai anche il suo poster in cameretta?

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Maggio 2015

santo il signore :patpat: non ho mai detto questo e se l'ho detto, l'ho fatto per rispondere alle provocazioni di cHI dice che fanno musica di merda, se in fondo al messaggio c'è ":hihi:" o ":D" significa che è ironico, non prendere troppo seriamente le cose, te lo dico da "amico" perché nonostante i gusti diversi e il tuo modo esuberante di dire le cose, ti rispetto e ti stimo :sisi:

9. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

9 Maggio 2015

è vero quello che dici ma bisogna partire dal presupposto che non tutta la musica è fatta per essere analizzata, studiata ed apprezzata per la qualità compositiva e l'estro creativo e la tecnica sopraffina dei musicisti e se è vero che i dati di vendita non sono un indice di qualità è pur vero che se a me piace una cosa, faccio bene ad ascoltara anche se musicalmente è una minchiata colossale altrimenti anche grosso modo il 99% del metal, compreso quello estremo sarebbe una cagata se confrontato con le grandi sinfonie e composizioni degli ultimi tre o quattro secoli. riccardo muti, il grande maestro è convinto che tutto ciò che non è musica classica è merda ed anche nella musica classica le cose che non sono ispirate dal divino puzzano di piscio. secondo me invece se ad uno piace l'hiphop fa bene ad ascoltarlo, bisogna tener ben presente che i musicisti tendono ad averci una certa tara mentale che è difficile smuovere e molti non capiscono (anche i non musicisti eh) che il piacere è una cosa personale che non deve essere necessariamente correlato con la qualità della composizione anzi questa è solo un piccolo fattore. e noi che ci piace il metal dovremmo essere più umili anche considerando il fatto che poi qualitativamente non è che ci siano queste grandi composizioni se confrontate con altri generi musicali anche escludendo la musica classica

A alessio73 piace questo elemento.
  10. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

9 Maggio 2015

anche qui si dice faccio uscire il cane :)

comunque il siciliano è pressochè incomprensibile se parlato stretto, la mia bisnonna era siciliana e ricordo che non sono MAI riuscito a capire una parola di quello che diceva

11. Motherfucka

Motherfucka
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Maggio 2015

Condivido ma come dicevo prima per me la questione è ancora più semplice. è bravo e ha qualità già solo chi riesce a imporsi nel suo genere. chi riesce a imporsi su più fronti, ovvero farsi piacere da ascoltatori di generi diversi, è un fenomeno.

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

9 Maggio 2015

ma secondo me non è detto, la bravura non è necessariamente correlata col successo: conosco fior di musicisti che purtroppo non hanno successo certo non perchè manchino artisticamente in qualcosa, mentre gente priva di talento o comunque così così ha un grande successo. dipende tanto da fattori come la fruibilità popolare e la capacità dell'etichetta di pompare il prodotto con una buona produzione e commercializzazione. noi amanti del metal dovremmo saperne qualcosa perchè comunque ascoltiamo musica di nicchia (almeno in italia)

quindi direi che sebbene ognuno faccia bene ad ascoltare quello che preferisce, non sempre i più bravi sono i più ascoltati anzi quasi sempre è l'opposto. i più ascoltati sono quelli che offrono un prodotto "profumato" e ben pubblicizzato. magari sono bravi a fare business, ma se si parla di musica ecco questa è un'altra storia

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. Motherfucka

Motherfucka
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Maggio 2015

Non sono d'accordo, la prima cosa che vende è comunque la canzone, quindi la musica. è semplice. dire che i meno bravi sono quelli più ascoltati è assurdo. perdi anche tu di vista il concetto di bravura nel proprio genere e allo stesso tempo bisogna accettare che ci sono generi che sono più ascoltati dalla massa.
    non si può dire che i metallica siano più bravi di ramazzotti perchè non ha senso paragonare due generi così diversi ma semmai che i metallica sono più bravi dei tankard e ramazzotti è più bravo di zarrillo.

14. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

9 Maggio 2015

be fai conto che esistono centinaia di etichette e case discografiche più o meno grandi. metti che un gruppo che vende tanto con la roadrunner poi litiga col manager perchè vogliono proporre un disco più estremo e gli tocca andare sotto la season of mist. le vendite calano di dieci volte, però loro hanno fatto un lavoro più di nicchia, molto ispirato e vengono premiati da delle recensioni di settore che parlano di svolta musicale, maturazione e capolavoro. dipende tutto dal target che ti poni. se vuoi far soldi fai una cosa, se vuoi far quello che ti piace fai la fame. nella maggior parte dei casi è così. poi molti scelgono il compromesso anche perchè arrivati ad una certa età uno se vuole fare il musicista di mestiere deve pur portare la pagnotta a casa

A alessio73 piace questo elemento.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Maggio 2015

C'era un utente che rimarcava spesso sta relazione successo-bravura.... aspetta, chi era? Ah, ok.

A sciacallo010, Maelstrom e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina