1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

3 Maggio 2015

madonna che partita, spettacolo incredibile... cp3 clamoroso

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Maggio 2015

La manina su Green penso che non verrebbe fischiata nemmeno nel primo quarto della prima partita di pre-season :hihi:
    Harden più che floppare è tutelato quando penetra in area, dove gli fischiano anche i sospiri dei difensori (tranne quando si chiama Duncan, giustamente), quindi chissà...

Comunque la terza parte di Game Of Zones me l'ero persa^^

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

3 Maggio 2015

Atlanta già sotto, mi sa che sono scoppiati. Non so i cavs come faranno fronte al l'infortunio di love ma penso che la finale non gliela toglie nessuno :sisi:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Maggio 2015

Aspetterei a dare gli Hawks per morti, dopotutto è solo Gara1, ma il record in trasferta nei playoff dei Wizards è effettivamente impressionante da 2 stagioni a questa parte.

Per completezza, il mio pronostico su Houston-Los Angeles: tecnicamente Houston ha una panchina molto lunga (nonostante 2 assenze di rilievo), e quelli che giocano sono un po' tutti in forma, specie Smith e Howard, tornati ad alti livelli, inoltre sono anche ben riposati dopo la passeggiata su Dallas.
    I Clippers hanno un Chris Paul in condizioni precarie, che pur se gioca sull'infortunio come in Gara7, non può umanamente tenere quei livelli in quelle condizioni per una serie intera.
    Tuttavia, io credo che Paul potrà giocare in buon condizioni fisiche e credo che questa vittoria in Gara7 abbia fatto far loro quello step mentale che mancava da che è arrivato CP3: saranno più stanchi, avranno meno panchina, ma ora sanno che possono farcela. Razionalmente sarebbe Rockets in 6, ma di cuore dico Clippers in 6.

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Maggio 2015

Io dico Rockets in 5, massimo 6. Secondo me i Clippers si sono giocati il jolly.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Maggio 2015

Sì ma infatti logicamente i Rockets sono i favoriti. Ma ora la Pippers-mania (detta così potrebbe avere una doppia valenza :lookaround:) ha pervaso tutti e anche la maggior parte dei giornalisti sportivi da vincente la squadra di CP3.
    Sarà davvero difficile però, anche perché questa serie non la seguirò in diretta, quindi è già un brutto segnale...

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Maggio 2015

Intanto è ufficiale il trofeo di MVP a Steph Curry!
    Direi che quest'anno non c'è stato un solo premio che mi ha trovato pienamente d'accordo: dal coach, al ROY, al defensive player ed infine anche questo premio di MVP: per quello che significa MVP, il vincitore doveva essere il Barba, con Curry che secondo me poteva anche star fuori dai primi 3.
    Mi dicevano che invece il Most Improved Player fosse andato a Jimmy Butler, cosa di cui non trovo l'ufficialità da nessuna parte :sgrat: Sarebbe l'unico award a trovarmi totalmente d'accordo, anche se Whiteside...

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

5 Maggio 2015

daje torelli!

9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

5 Maggio 2015

Anche i Clippers vincono la pirma abbastanza contro pronostico..senza Paul e dopo la maratona con gli Spurs..

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Maggio 2015

Praticamente Gar1 tutte con vittorie in trasferta, tranne gli schiacciasassi^^

Ho visto Houston-Clippers ed i Rockets sono stati parecchio svogliati: 23 palle perse nella partita, di cui 9 nel solo primo quarto e difesa a tratti imbarazzante. I Clippers anche buttano via il pallone molto facilmente (21 TO in tutto), ma per loro c'era la scusante dell'assenza del principale portatore di palla e del fatto che venivano da una serie massacrante.
    Per Houston non c'è nessuna giustificazione invece: se le prendi in casa, anche abbastanza sonoramente, da una squadra senza il suo miglior giocatore e leader, le cose non vanno bene per niente. Forse si sono rilassati troppo nel periodo di riposo: mi aspetto una degna reazione in Gara2 (anche se ovviamente mi fa molto piacere per i Pippers^^).

Intanto continuano gli infortuni: stanotte non sta giocando Wall, non so per quale motivo, e nonostante tutto al terzo quarto Washington è lì lì nel punteggio contro gli Hawks. Se anche in questa serie vanno sopra 2-0 in trasferta, me li gioco vincenti per il titolo :hihi:

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

6 Maggio 2015

Alla fine Atlanta ha vinto nettamente..mentre i grizzlies piazzano il super colpaccio in trasferta mettendo a tacere l'attacco dei warriors! si prospettano grandi serie :headbang:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

7 Maggio 2015

Tutte le serie sull'1-1!
    Quello di Memphis è un'assoluta sorpresa, anche se mi aspettavo che Conley sarebbe rientrato e che avrebbe migliorato le cose per gli orsetti. Penso che Golden State rimanga comunque strafavorita, ma almeno nel Tennessee potrebbero esserci partite interessanti.
    Cleveland impatta la serie di prepotenza, mettendo già un +20 nel primo quarto, poi da lì gestisce molto bene il vantaggio, anche se i Bulls ad un certo punto piazzano un parzialone che li fa rientrare.

Io ovviamente ho seguito i Pippers, che dopo aver vinto Gara1 potevano permettersi di tenere fuori Paul anche per stanotte e per poco non vanno a segnare il colpo del KO, costruendo un vantaggio di 13 punti a metà del terzo quarto. Fino ad allora Griffin assolutamente dominante e Harden lontano parente di quello della serie contro i Mavs, che infatti si siede in panchina: i Rockets rimontano senza di lui, ma quando il Barba rientra è devastante! Non so quanti ne ha fatti nel 4^quarto, ma alla fine chiude con 32 punti e finalmente si iscrive in questa serie, dopo una gara e mezza in cui non era pervenuto.
    Griffin ancora una volta male nel secondo tempo, ma per stavolta non gli si può dire nulla, dato che nel primo ha speso parecchio facendo pentole e coperchi per i Clippers: senza Paul sta facendo davvero un gran lavoro.
    Ora penso che in Gara3 Paul rientrerà anche se non al 100%...speriamo ci regali un altro dei suoi capolavori.

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

7 Maggio 2015

jimmy butler MIP, meritato

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Maggio 2015

L'unico award di quest'anno che mi trova d'accordo.
    Rimane però che Whiteside è troppo in basso: parliamo di uno che è passato da 1,6 punti ad avere la doppia doppia media in stagione, anche se alla fine (e aveva ragione Filo), le 2 stagioni precedenti a questa non le aveva giocate in NBA.

Stanotte nessuna partita, mentre domani giocheranno nuovamente Cleveland-Chicago e Clippers-Houston, quindi giorni in più di riposo per le squadre impegnate nelle altre 2 serie...non ho ancora capito con che logica fanno il calendario playoff :sgrat:

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

8 Maggio 2015

non darlo a Butler sarebbe stato ridicolo :sisi:

Condividi questa Pagina