1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

7 Maggio 2015

tanelorn live spacca,e ci sta a rappresentanza di ateot(anche se preferirei a voice in the dark).....miracle machine evitabilissima, pero' m'e' piaciuto lo stacco acustico di due pezzi, ha dato struttura alla scaletta, l'idea non mi dispiarebbere ritrovarla nei prossimi tour magari con altre ballad....cmq tornando al pezzo, cmq sia e' venuta bene!!!!
    ah anche fly evitabile......una da imaginations ci deve essere.....anche se m'e' venuta l'idea che e' una scelta di questo tour ripescare piu' pezzi "vecchi" tralasciando gli album straconosciuti......3 pezzi da tfttw, 2 da ftb, 1 da sfb e 1 da bof....a questi i superclassici e i pezzi nuovi......ed ecco la scaletta, negli altri tour iftos e nime avevano sempre molto piu' spazio....

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Maggio 2015

i pezzi evitabili per me sono stati miracle macine e tarnelorn. A dire il vero anche ninth wave mi ha lasciato indifferente per essere un opener dei bardi. Avessero aperto anche stavolta con sacred worlds sarei stato più feilice. E poi mi sono mancate molto il trio morded's song/bright eyes/imaginations. Cmq hansi ieri sera era ancora più loquace del solito

Edit: difatti durante miracle machine ne ho approfittato per andare a pisciare:sisi: non ce la facevo più:hihi: e ho scelto in maniera strategica la canzone migliore per fare una pausa:hihi:

Ultima modifica: 7 Maggio 2015
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Maggio 2015

A me Miracle Machine è piaciuta tantissimo invece...e pure io ero partito con l'idea che fosse la più evitabile, ma per come l'ha cantanta Hansi, ci son rimasto a bocca aperta!
    Non saprei dire una canzone che mi ha preso meno delle altre (detto che dei Blind Guardian conosco veramente bene solo i classicissimi e poco altro)...forse Fly, che avevo già sentito in passato e non è nemmeno tra le migliori di Twist, però non era certo da buttare.
    Come ho scritto nel topic del concerto, mi piacerebbe sentire qualcosa da Nightfall che non sia uno dei soliti 3/4 brani (il quarto è Time Stands Still, ma a sto tour sembra che non l'abbiano mai fatta)...magari la prossima volta eh ;)

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Maggio 2015

Ero presente anche io al concerto di Milano, mi dispiace non avere preso contatti con nessuno ma fino all'ultimo ero praticamente sicuro di non andare a causa di casini vari che non sto a spiegarvi.
    Che dire, oltre al lato emotivo (era il mio primo concerto metal, di un gruppo che ascolto e venero da quando ero ragazzino.... ) mi ha stupito la resa live dei pezzi più nuovi, tranne Fly che, a differenza che in versione studio, non mi ha fatto impazzire.
    Mi è piaciuto molto Hansi, che pur rimaneggiando alcune parti non le ha certo stuprate e anzi mi ha sorpreso su alcuni pezzi tipo Into the Storm...
    Ma qualcuno di voi (a parte Sciacallo che è quasi uno di casa :lookaround:) ha incontrato Hansi e co? Io purtroppo sono arrivato sul tardi, e non ho potuto aspettare moltissimo dopo... peccato, perché avevo portato A night at the Opera da firmare, per sorprenderli :lookaround:

ps: la tripletta Traveler - Journey - Majesty è stata qualcosa di semplicemente devastante, invece mi è un po' sfuggito il senso dei cori per Valhalla visto che era ovvio che l'avrebbero fatta :D

Ultima modifica: 8 Maggio 2015
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Maggio 2015

Vero, ma d'altra parte come pensavo dopo il concerto con i capolavori che NON hanno fatto a milano si potrebbe fare tranquillamente un'altra scaletta.... (Welcome to Dying, Lost in the Twilight Hall, Time What is Time, svariati pezzi da Imaginations etc.)... ma non si può avere tutto :lookaround:

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

9 Maggio 2015

Enjoy :headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Kels_

Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

9 Maggio 2015

Mi aggiungo al clan della gente che pisciava/è andata a fumare durante Miracle Machine all'Alcatraz :già:
    A parte tutto grandissimo concerto e sinceramente ho rivalutato pezzi (come Majesty e Valhalla) che davo abbastanza per scontati da anni. Peccato per la già citata mancanza di grandi pezzi come Time Stands Still, Time What Is Time, Bright Eyes, Lost in The Twilight Hall, ma insomma fossero stati a sentire me avrebbero dovuto suonare per mezza giornata :hihi:

Ultima modifica: 17 Giugno 2015
  8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

9 Maggio 2015

Molto piacere :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

A jesse_pinkman e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  9. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

9 Maggio 2015

:rotfl:
    Con che prove affermi di essere tu?

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

9 Maggio 2015

"Bel figliolo" me l'ha fatto sospettare, ma il "porcoddue che meraviglia" me l'ha definitivamente confermato. :sisi:

:lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

11. Kels_

Kels_
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.479

9 Maggio 2015

In effetti non avrei potuto fare descrizione più dettagliata :sisi:

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

9 Maggio 2015

Sogno o son desto, sento lo sgargarozzare di tacchino.

Glugluglu

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

11 Maggio 2015

Ieri ad Atene Otherland al posto di Fly e niente...mi tocca tornare a vederli :D

14. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

11 Maggio 2015

Ma l'intervista, poi?

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse