1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Korpiklaani

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lamner Strandhoög, 1 Novembre 2003.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Maggio 2015

wooow non vedo l'ora di averlo nello stereo *__* sono felicissimo!

2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

5 Maggio 2015

ecco le mie future compere:

1 Manala
    2 Noita
    3 Jonne

Non possono mancare alla discografia.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Maggio 2015

e direi di no, manala poi è meraviglioso!

4. PikK0lO_h4nG3Lo

PikK0lO_h4nG3Lo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Maggio 2015

io amo i korpiklaani :D:D mi diverto tanto qnd gli ascolto e sono super bravi!!!!!!!!!!! w il folk. riescono a mettermi un sacco di felicità sopratutto quando sono triste divento pimpante ed inizio a saltare. la mia canzone del kuore è beer XD ;)8-]8-]8-]:grin:

A Blizzard piace questo elemento.
  5. PikK0lO_h4nG3Lo

PikK0lO_h4nG3Lo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Maggio 2015

mi piace tnt anche il nome

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Maggio 2015

7. PikK0lO_h4nG3Lo

PikK0lO_h4nG3Lo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Maggio 2015

aha XD qualche volta mi scappano le k.......però anche i korpiklaani ne hanno tante XDXDXDXD

8. PikK0lO_h4nG3Lo

PikK0lO_h4nG3Lo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Maggio 2015

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Maggio 2015

ma è straordinario!! Non so, zero inglese su tutto il disco, è tutto più lento in genere e più lungo, manca moltissimo l'impatto di pezzi come juodan vina, o rauta e kunnia dall'ultimo, però cazzo sono rimasto impressionato da sami perttula, oltre che ovviamente da rounakari che già conoscevamo.. fisarmoniche e violini PAZZESCHI, come in nessun altro album dei korpiklaani finora.. molta meno importanza alle chitarre, come prevedibile poi anche ora che jonne non la suona più.. non so mi piace da morire per ora però devo sentirlo bene per imprimermi molti pezzi, d'istinto le prime cinque canzoni sono le più belle in assoluto, poi scende un po' e anche la bonus track è piuttosto pesante..ma anche sen verran che chiude il disco.. sullo stile di canzoni tipo mettanpeiton vaitialle da karkelo o sumussa hamaran che chiudeva manala.. quando si mettono troppo nel doom/heavy con le chitarre lente e le melodie folk strascicate non mi sono mai piaciuti, però niente, ottima impressione per ora

10. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

6 Maggio 2015

La mia preferita è Pellonpekko. Non ho trovato quella melodia strumentale nel disco. Però devo dire che l'impatto è splendido

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Maggio 2015

haha sì siamo talmente pochi qui che ormai so a memoria i tuoi gusti :D beh no hai ragione, però cazzo, sembra il violino dei turisas a volte, qui hanno fatto un lavoro veramente pazzesco con fisarmoniche e violini.. mancano come dicevo pezzi alla let's drink, rauta, kunnia e tanti altri, anche se magari con gli ascolti mi prendo meglio anche sotto il punto di vista catchy :D e non solo su quello arrangiato, folk e "maturo"

A PikK0lO_h4nG3Lo e vischious piace questo messaggio.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Maggio 2015

una delle più belle del disco, non vedo l'ora di sentirla dal vivo! non c'è nemmeno su youtube la versione studio haha
    Confermo, le prime cinque sono tra le loro più belle in assoluto, lavoratissime, violini e fisarmoniche da lasciare a bocca aperta, Kauppinen è sempre stato bravo, però troppo giovane e troppo polistrumentista: canta, suona chitarre, fisarmoniche, fa di tutto.. invece ora hanno un talento puro.. e come violino è vero Hittavainen era pazzesco e poi lui era un musicista folk puro suonava e scriveva per flauto e quant'altro, però anche questo Rounakari cazzo se si fa valere, davvero mi ricorda olli vanska dei turisas a volte su questo disco :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A vischious piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Maggio 2015

cresce sempre di più , frase fatta , che non legge nessuno poi qui :hihi: inter nos , però è vero, più lo ascolto più mi piace, manca del tutto e ne sono veramente sorpreso un pezzo trascinante dal primo ascolto: nell'ultimo disco pensate solo a rauta, kunnia, ruuminmulta uni e ovviamente ievan polka, insomma queste ti rimangono in testa da subito, qui invece siamo a una roba più ragionata, più profonda se vogliamo, sono veramente sorpreso dalla professionalità di violini e fisarmoniche, però anche il cantato di jonne non è più quel lento strascicato di alcuni pezzi del passato, in canzoni come Lempo è perfetto, non ricerca il ritornello facile..anche mina nain vedessa neidon si lascia ascoltare a meraviglia,
    e anche i pezzi più vivaci che comunque sono ben lontani anche solo dalla recente juodan vina potrei definirli uno strano e inaspettato compromesso con roba che risale agli Shaman.. appunto poi: ZERO parole inglesi su tutto il disco!

un recensore l'ha a mio avviso giustamente categorizzato come una metà perfetta tra metal e folk, perchè davvero specie in canzoni come sahti qui siamo ad altri livelli che ad una semplice melodia trascinante alla beer beer, non so, sono proprio mondi diversi che si incontrano e infatti rounakari il violino lo suonava certo non con chitarre distorte e batteria in sottofondo.. per non parlare del fisarmonicista!
    Sono sorpreso, davvero, e felicissimo per loro che non sbagliano un colpo!

A vischious e Blizzard piace questo messaggio.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Giugno 2015

è un vero peccato che certe sezioni del forum non siano molto frequentate, sarebbe bello commentare questo album poco immediato ma di grande qualità.. :)

[video=dailymotion;x2ob8nc]http://www.dailymotion.com/video/x2ob8nc[/video]

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

22 Giugno 2015

io devo ancora ascoltarlo per bene, ma già al primo ascolto mi ha messo allegria :grin: e mi fa venir voglia di cantare le canzoni sparando parole a caso :grin:

A vischious piace questo elemento.

Condividi questa Pagina