1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Folkstone

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Suicide Messiah, 31 Maggio 2008.

1. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

23 Febbraio 2015

Devo ancora sentirlo, ultimamente non li sto ascoltando più tanto spesso come anni fa...

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Febbraio 2015

penso sia capitato a molti, comunque ci sono molti passaggi interessanti, ma anche tanti altri che soffrono un po' gli stessi difetti del disco precedente, cioè che rischiano di somigliarsi sia quanto a musica sia quanto a testi.. comunque alcuni pezzi validi ci sono anche se rispetto ai primi due dischi è un'altra cosa :) poi ovviamente dal vivo saranno sempre bravissimi ci mancherebbe, però è lecito aspettarsi qualcosa di più.. alcuni pezzi dell'ultimo proprio mi sembrano così già sentiti che non riesco nemmeno a ricordarmeli, come se non avessero ritornelli, altri invece ti prendono, come accadeva poi con simone pianetti, non sarò mai, luna.. da il confine..

A Windir79 piace questo elemento.
  3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Marzo 2015

lo sto riascoltando ogni tanto e trovo comunque come nel precedente sempre più spunti interessanti, anche se c'è troppa omologazione, troppi richiami al passato.. servirebbe qualche cambiamento, decisamente, anche in fase compositiva.. in ogni caso 4-5 canzoni meritano un sacco, anche se non si arriva mai ai livelli di damnati ad metalla per me

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Windir79 piace questo elemento.
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Aprile 2015

ecco, sono anche dell'idea riascoltandolo di nuovo oggi che non avevo molto da fare, che questa direzione sia giustissima se la seguissero molto meglio in futuro: assoldare una cantante a pieno regime, cioè una vera cantante, darebbe molta più varietà ai loro prossimi dischi.. le canzoni sennò spesso tendono davvero a suonare tutte un po' troppo simili dopo i primi due lavori.. dove c'era comunque molta novità anche nella proposta musicale, sotto questo aspetto invece sia il confine che oltre l'abisso sono molto molto simili..

5. PikK0lO_h4nG3Lo

PikK0lO_h4nG3Lo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Maggio 2015

sono bravissimi. altro gruppo italiano di cui andarne fiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

8 Maggio 2015

non ho ancora ascoltato il nuovo album, ma appena ne avrò la possibilità conto di andare a vederli :sisi:

7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

8 Maggio 2015

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

9 Maggio 2015

beh che dire, merita :) è molto simile al precedente in tutti gli aspetti, mancano le canzoni d'impatto, è tutto più lavorato, anche come testi siamo lì, spiccano canzoni come mercanti anonimi, prua contro il nulla.. però c'è bisogno di un qualche cambiamento perché davvero sembrano un po' troppo ripetersi. Sicuramente ovvio dal vivo saranno spettacolari come sempre ci mancherebbe!

9. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

16 Maggio 2015

io se riesco mi faccio tutte e 4 le date in provincia di milano e bergamo :)

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Maggio 2015

haha c'hai una bella voglia, ma sì anch'io facevo così tanti anni fa :D dal vivo sono certo che molti pezzi degli ultimi due dischi rendano ancora meglio :) Su disco continua a mancarmi quel senso di nuovo che mi davano i primi due, i pezzi tendono un po' ad assomigliarsi ma si ascoltano comunque molto volentieri :)

11. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

17 Maggio 2015

oddio non so quanti anni tu abbia, ma io domenica ne faccio 27, sicché non è che sia proprio un giovincello..
    comunque fa conto che sti 4 concerti sono tutti gratis e a massimo tre quarti d'ora da casa mia..
    poi a sentirli ci sono sempre andato portandoci amici dai gusti musicali più disparati.. è più facile che qualcuno che non mastica metal apprezzi i folkstone rispetto a, che so, i gorgoroth :) .. e sono contesti in cui uno stinco di maiale nel piatto ci scappa sempre :lookaround:
    confermo tra l'altro l'impressione che dal vivo i nuovi pezzi suonino tutti alla grande.

forse il senso di pesantezza dell'ultimo, oltre alla proposta un pochino statica, è accentuato dal fatto che duri praticamente un’ora e conti 14 canzoni vere e proprie.. per dire, il mio preferito è l’esordio che aveva un intro, un outro, altri due pezzi strumentali e solo 8 canzoni, per la durata complessiva di 45 minuti. è un'altra cosa..

Ultima modifica: 17 Maggio 2015
    A Blizzard piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

17 Maggio 2015

ahah anagraficamente allora siamo lì, sono io che mi vedo troppo vecchio :rotfl: nel senso che a 18-22 anni andavo anche 3-4 volte a settimana a vedermi concerti di ogni tipo, mentre ora sono anni che non vado quasi più a vedere nulla, però fai benissimo ci mancherebbe altro!! i folkstone sono bravissimi, c'ero pure a verona quando hanno registrato il dvd :D

I primi due sono molto migliori per me perché sono meno lavorati, però sono più immediati e più nuovi.. gli ultimi due si assomigliano moltissimo come suoni, tematiche.. e quindi non sei invogliato ad ascoltarteli tutti, ci sono troppe canzoni, alcune delle quali sinceramente noiose, però sono comunque due dischi ottimi entrambi.. però è necessario che cambino qualcosa, io suggerivo assolutamente come in mercanti anonimi di mettere una cantante femminile che non sia però la musicista che hanno ora e che ha sempre cantato un po', anche perché come cantante proprio .. se la cava in studio ma dal vivo veramente è meglio di no :hihi: oppure variare gli strumenti folk perché tutte le canzoni tendono ad avere lo stesso suono di quelle specie di cornamuse che suonano sia lei che l'altro ..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Giugno 2015

questa è una delle mie preferite in assoluto :sisi:

14. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

26 Giugno 2015

salvo imprevisti stasera andrò a vederli in provincia di bergamo :headbang: giocano in casa ;)

15. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

26 Giugno 2015

io stasera invece opto per i furor gallico a villa d'adda.. forse i folkstone me li vedo il 30 in provincia di milano

Condividi questa Pagina