1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il vostro film preferito...

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Paolettometal, 14 Luglio 2004.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

14 Luglio 2004

Ti capisco anche io, però il terzo mi fa cagare mentre adoro il quarto... ma tant'è. :)

Quanto a me... beh, troppi, adoro il cinema e la mia serata tipica (di quando non esco) consiste nella visione di un film nel mio home theatre personale... :D

Se proprio devo sceglierne uno... Intervista col Vampiro, nessuno mai aveva portato sullo schermo dei vampiri così umani, soffermandosi così tanto sui loro sentimenti, sulle loro paure, debolezze... peraltro il merito è di Anne Rice...

2. Mjollnir il Maciullatore

Mjollnir il Maciullatore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2004

Braveheart... epico, barbaro... la migliore battaglia che ho mai visto.
    Anche il Gladiatore mi piace molto... sembra di stare nell'arena... sono entrambi film molto potenti, coinvolgenti, roba che dopo che uno li ha visti corre in strada brandendo una spada... ehm...

3. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2004

Anche a me piace molto il quarto, ma anche il terzo è fico :)

Intervista col vampiro è molto bello anche se Tom Cruise non è il massimo secondo me :roll:

Io non saprei scegliere il mio film preferito...forse Dracula di Coppola, ma pure Stigmata è bello :sgrat: Boh...sono indecisa :(

4. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2004

Il mio è senza dubbio APOCALYPSE NOW di F.F. Coppola.
    Perchè???
    Perchè credo che sia uno dei pèiù grandi film di denuncia contro la guerra
    (in questo caso quella scatenata dagli USA in Vietnam e Cambogia) e prechè la scena del bombardamento col napalm con sotto "la cavalcata delle valkirie" è un pezzo davvero geniale.... :shock: :shock: :shock: 8-]

5. BestialdevastatoR

BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Luglio 2004

Terminator 1 e 2, Duel,l'Esorcista e Non aprite quella porta!!!! :evil:

6. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Luglio 2004

l'occhio della madre,lguardi l'occhio della madre!
    cmq i miei film preferiti sn tanti,il gladiatore è molto bello,tuti i film di clint eastwood,di Bruce willis,naturalmente il cinema trash italiano,blade runner,pulp fiction,scarface,il padrino ed i film che parlano di mafia,i film di van damme,ed infine .......sock!punch!sock!crack!...nananananadune buggy,nanannanadune buggy.....i mitici bud spencer e terence hill,ed anke i film di leslie nilsen!Ecco la mia lista della spesa....scusa Armand ma i motivi sarebbero banali:xkè è bello,xkè mi piace,etc

7. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    37

14 Luglio 2004

Il mio preferito i assoluto è Il Corvo(ovviamente il 1°),ma anche:
    Il Signore degli Anelli(tutti e tre)
    Bravehearth
    La Regina dei Dannati
    i film di Jackie Chan(Lo Smoking è fenomenale)
    Hellraiser e tutto quel filone horror
    VanHelsing(so che x molti è stata una cagata ma a me è piaciuto)
    Fusi di Testa
    Haightlander(spreo di averlo scritto giusto)
    Fiumi di Porpora......................................................
    Opppssss!!!!Ho appena realizzato che sn troppi ....ho finito

[​IMG][​IMG]Adoro il cinema.....

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

14 Luglio 2004

pocahontas

Ultima modifica: 16 Gennaio 2010
  9. gingerfish

gingerfish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2004

ehh?? :shock:

10. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    37

15 Luglio 2004

E' il 2° film tratto dai libri di Anne Rice,per capirci quella che ha scritto Intervista col Vampiro!!!!E' un bellissimo film...la pritagonista femminile era una cantante di rap (credo)che è morta in incidente aereo prima di terminare il film....infatti le scene finali sn state realizzate come con Il Corvo!!!!! :wink:

11. gingerfish

gingerfish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2004

a me il film nn è piaciuto affatto!!

12. ANGeL:FRoM:HeLL

ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2004

direi Dracula di Bram Stoker :love:

13. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2004

e io tifo a Predator gnegnegne :D

vediamo... al momento mi vengono in mente Robin Hood principe dei ladri, una storia senza tempo,,, e Jurassik Park che io ero e rimango un invasato di dinosauri, quel film mi folgorò semplicemente (solo il primo e parte del secondo, il terzo mi fa cagare).

cmq concordo con chi dice che c'è troppa scelta.

ah poi tanti horror e, ovviamente, le indimenticabili saghe di fantozzi (della corazzata potemkin ho ricreato tutto il film su pc coi file audio:D:D:D) e, naturalmente, di bud e terence :)

p.s : ho notato anche che, ultimamente, più un film è demenziale e più lo guarderei

14. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2004

Vado a periodi , per il momento resta primo in classifica " Le regole dell'attrazione "

15. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2004

Più che di film parlerei di registi visto che ce ne sono alcuni che adoro e che riescono a dare il loro tocco inconfondibile alle loro opere. Per trovare il mio preferito basta pescare fra questi (quasi a caso).

Quentin Tarantino (pulp fiction, kill bill, le iene, jackie brown): sa fare cinema anche col nulla, tutti suoi film sono citazioni di generi e/o "periodi cinematografici". E' in grado di creare personaggi dal carisma eccezionale e sa fondere come nessun altro dialoghi trascinanti, musica e azione.

David Fincher (seven, fight club, the game): regista moderno che ha la particolare predilezione per le storie dark dove sfrutta la sua capacità di pescare sempre l'inquadratura più suggestiva e di saper scegliere le luci più evocative. Nei suoi film si partecipa ad un viaggio tormentato nella mente dei protagonisti. Putroppo ha girato anche gli appena decenti Panic room e alien 3.

Takashi Miike (Audition, Ichi the killer, Dead or alive): scegliere fra i suoi film (almeno fra quelli che ho visto) il mio preferito forse è un'esagerazione ma devo ammettere che questo regista sta catalizzando sempre più la mia attenzione. La violenza fisica come affermazione di vitalità, la comicità che si mescola al dramma, il fantastico come unica via per raccontare il quotidiano sono alcuni fra i suoi temi ricorrenti. E' straordinario nel palesare la sua grande tecnica registica fondendo immagini provenienti dalla mente dei personaggi con immagini realmente facenti parte della storia. Per me è il regista del futuro.

Condividi questa Pagina