1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avere 30 anni.

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da UomoStrano, 29 Agosto 2014.

1. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

1 Maggio 2015

mmmmmm, stai trollando?

se non fosse così credo che l'80% degli utenti ti prenderebbe a sberle :hihi:

cmq è un discorso noto: i media han generato il mito "dell'estero" (solito italico problema dell'esterofilia) dove tu con la licenza elementare arrivi in puzzonia, scendi dall'aereo e trovi frotte di amministratori delegati che ti vogliono fare manager della loro azienda :roll:
    nel mondo nessuno ti regala niente: in certi posti ci sono più opportunità che altri, in certi ci sono molte più opportunità che in italia ma se non muovi il culo (e non impari bene la loro lingua, cosa magicamente ignorata da molti) nessuno ti regala nulla.

A Maelstrom piace questo elemento.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

1 Maggio 2015

Ehm...si :lookaround:

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Maggio 2015

Meno male che stai trollando, altrimenti :lookaround:....

E' un problema si e no, nel senso che parlo e scrivo benissimo in inglese, molti britannici neanche sospettavano fossi un immigrato italiano.
    Il problema vero è che, a detta di molti, gli italiani a Londra stanno cominciando a rompere le palle :sadic: quindi posso immaginare il fastidio che un inglese abbia nel ritrovarsi dinanzi italiani su italiani che chiedono lavoro....è una metropoli che fa del meltin' pot il suo punto di forza è vero, ma a detta di molti sembra proprio che ormai lì ci vadano solo italiani, impressionante!

Ultima modifica: 1 Maggio 2015
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

1 Maggio 2015

Vabbè ho capito, al raduno è meglio che non mi faccia vedere :lookaround:

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Maggio 2015

Ma nooooo cosa diciiiiii? (cit.)

Mai ammazzata gente per così poco.
    Solo stordita.

6. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

1 Maggio 2015

Inghilterra : italiani = Italia : rumeni

7. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

1 Maggio 2015

io sapevo che la meta del momento è berlino. che tra parentesi imho è migliore di londra

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

1 Maggio 2015

Secondo me se ti vesti bene ti abitui a quel freddo, e soprattutto puoi sfanculare questo nostro cazzo di caldo. Non ci sono mai stato nei paesi scandinavi, ma il clima è molto meglio che qua già solo per il fatto che i 40° estivi non sanno cosa siano.

9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

1 Maggio 2015

cazzo a berlino c ero a fine agsoto dehh ma per vacanza e sopratutto per l artemis se ci andate a berlino fatelo un giretto in qsto locale che poi mi ringraziate :D:D:D

10. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

1 Maggio 2015

poi sarei curioso perchèin inghilterra o germania voglono tutti a londra o berlino e nessuno che a birmignham dortmund o altre citta

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

1 Maggio 2015

io ne ho quasi 40 ma siccome ho la sindrome di peter pan dei ragionamenti(giusti ci mancherebbe altro)non me freg:demon:a proprio un cazzo

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Maggio 2015

Equazione perfetta :sisi:, almeno una volta nella vita ho provato il feeling del rumeno-style wow :sisi:!

Reignuccio, là non è il freddo che c'è da noi, te il freddo che avrai in Scandinavia non te lo puoi neanche immaginare.
    Un mio ex-zio (tale in quanto divorziato quindi chi caz' lo vede più) l'ultima volta che l'ho visto nel 2011 ad Oslo ci lavorava ed aveva descritto il posto come qualcosa di agghiacciante proprio per il clima, sia atmosferico che umano: il primo è imprevedibile con uragani di neve che mi materializzano nel nulla quando nella mattina magari vi era uno splendido (si fa per dire) e temperato clima di 5°C (roba che la bora è una passeggiata) e quindi o viaggi con le pietre ai piedi oppure ti rimadi dove stavi sennò schiatti assiderato (puoi anche avvisare il luogo di lavoro che causa clima non puoi arrivarci, lì è legale per quanto mi raccontava 'sto zio), il secondo è deprimente dato che la gente forse anche a causa del clima atmosferico (suppongo) non è abituata a stringere relazioni sociali quindi è fredda peggio del clima ed inespressiva come un foglio trasparente.

Mi aveva descritto il posto come meraviglioso per paga, tutela del lavoro soprattutto a livello umano, ma a parte questo "o sei misantropo o vivrai malissimo" (cit.), me lo ripeteva spesso e bada che mio zio il black metal neanche sapeva cosa fosse :lookaround::fesso: nonostante viveva là.

Questa è roba che quando sarai là, rimpiangerai i 40° della tua Sicilia, credimi!
    Avrai soldi, lavorerai, starai bene economicamente, ma umanamente ti sentirai peggio di un cesso otturato.
    Mio zio frottole non me ne contava, anche perchè anche il suo collega che spesso portava a pranzi e cene era della stessa opinione (anzi a tratti la esasperava pure :lookaround:).

E comunque la Germania a me piace, ma non ci vivrei mai.
    Troppo "crucca", gente simpatica ma troppo in stile "lavoro 48h al giorno e sono pieno di soldi" (ci sono stato), prezzi carissimi (eh già)....insomma, non mi piace.
    Senza contare che non capisco un cazzo della loro lingua.

A me è sempre piaciuta l'Irlanda, magari se le cose di là si riprenderanno, un giorno :sisi:....

13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Maggio 2015

Infatti anche là tra un pò si satureranno le palle di noi italiani, FIDATI!
    Mi sembra di vedere la situazione "risolvete i problemi a casa vostra" ma al contrario, dove questa volta siamo noi a dover risolvere i nostri problemi, ma per il circa 50% dei giovani risolvere i problemi equivale a scrivere post di disapprovazione su Facebook.

Finchè le cose andranno così, la nostra generazione continuerà ad essere presa dalla voglia dell'immigrazione selvaggia spesso senza reali fini, solo perchè "di là" ci offrono un posto da lavapiatti ben pagato che "di quà" ci sogniamo.
    Ma io aldilà del fatto che condivido la cosa che gli anni avanzano e che ci si deve adeguare al periodo (mai pensato il contrario) penso anche che la gente di ogni determinata nazione ha il sacrosanto diritto della dignità a voler e dover vivere anche nel proprio Paese senza per forza espatriare perchè "c'è un posto da lavapiatti in Germania".
    Farsi sentire no, ma scappare con le chiappe altrove si.
    Opinione mia....prendete il tutto con le pinze, come uno sfogo.
    Dovevo scriverlo prima o poi.

Ultima modifica: 1 Maggio 2015
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

1 Maggio 2015

Magari tuo zio ha beccato il posto più sfigato in Norvegia, o forse è proprio la Norvegia ad essere così.
    So che in Norvegia-Svezia c'è il più alto tasso di suicidi giovanili d'Europa.

Io però conosco chi ha vissuto in Finlandia, e non è per nulla così come il tuo ex-zio ti ha descritto la Norvegia, e stiamo pur sempre parlando della stessa Regione scandinava.

Poi bada bene che il freddo qua dalle mie parti è umido, mentre in Scandinavia è secco, e qua fa cascare le palle per terra senza aver bisogno di arrivare a zero gradi (cosa eccezionalmente successa durante l'inverso appena passato), quindi non temerei il freddo.

Mi hanno anche parlato della Lapponia, quindi villaggi nella neve a -40°, e anche quei posti sono vivibili a livello di clima, quindi suppongo che se un individuo non è particolarmente freddoloso basta che si copra bene e ci si abitua a tutto.

15. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Maggio 2015

Ma io sono un tipo freddoloso!
    :sìsisìsi: :mivergogno:

Condividi questa Pagina