1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

28 Aprile 2015

Sweep per Washington, per quella che doveva essere la serie di punta della Eastern Conference :hihi:
    Divario imbarazzante tra le 2 squadre, che non era assolutamente pronosticabile alla vigilia, anche perché Washington non sembrava al 100%, ma evidentemente o stavano rifiatando per i playoff (da Febbraio), oppure sono i Raptors che sono talmente scarsi da beccarsi uno sweep da loro.
    Ora come ora una serie contro Atlanta non la vedo così scontata a favore degli Hawks, comunque.

Intanto giungono notizie da Cleveland: Kevin Love fuori per tutto il secondo turno contro Chicago (al 99%) che combinata alla squalifica di JR Smith, potrebbe essere un gran regalo per i Bulls.

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

28 Aprile 2015

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Aprile 2015

Secondo me invece era piuttosto pronosticabile l'asfaltata di Toronto. Washington è ben altra cosa, con una line-up di altra caratura, infatti Toronto ha tirato il culo indietro per tutta la seconda parte di stagione. Mentre si riapre la serie fra Spurs e Clippers.

L'infortunio di Love è stata abbastanza una carognata di Olynick nonostante tutto.

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

28 Aprile 2015

Toronto asfaltata così non me l'aspettavo, visto che pure i Wizards avevano finito maluccio la stagione. Intanto Bucks e Nets han deciso di farsi beffe dei miei pronosticati sweep. :hihi:

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

28 Aprile 2015

I Bucks si rifiutano di tornare a casa! Grandissimi! :happy:
    Sui Nets invece sono molto sorpreso, ma si è visto un Deron Williams d'annata: dovrebbe essere stato il suo career-high di punti nei playoff ieri.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

29 Aprile 2015

Anche i Rockets al secondo round ed anche loro, alla fin fine, in modo molto più facile del previsto (se non sbaglio tutti avevano messo Dallas, io invece avevo pronosticato Houston, ma a Gara7). Affronteranno gli Spurs in semifinale di Conference :lookaround:

...che infatti vanno 3-2. I Pippers l'impresa l'hanno già fatta in Gara4, e non credo proprio potranno replicare. Comunque dopo Gara2 e questa, Griffin è ormai certo che certe pressioni non le regge. Nel secondo tempo 3/12 o 3/13, con errori banalissimi e palle perse nei momenti decisivi. E' un po' tutta la squadra a sciogliersi nei momenti caldi però...forse solo CP3 riesce a reggere, ma ad esempio Jordan con un sanguinoso tap-in che era sapeva benissimo essere interferenza a canestro, ha compromesso tutta la serie.
    Rimarranno Pippers a vita :grin:

Ultima modifica: 29 Aprile 2015
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

1 Maggio 2015

E i Pippers riescono a forzare Gara7, con Belinelli che fa la partita della vita (7/11 da 3) e tiene a galla i suoi fino all'ultimo minuto.
    Paul è incredibile come anche quando è impreciso dal campo (7/21), riesca comunque a tenere in ritmo la squadra e non mandare la partita a meretrici. Griffin stavolta molto bene, senza vaccate nel quarto quarto, ma lo si attenderà al varco in Gara7.
    Per me i Clippers con tutta la pressione addosso non faranno granché, magari giusto il primo tempo, come farebbe un'ottima squadra da regular season, ma per i playoff hanno poca panchina (adesso si è fatto male anche Big Baby) e soprattutto poche palle (giusto quelle di CP3).

Rispettato il pronostico per Memphis e Chicago: i Grizzlies anche senza Conley nelle ultime 2, non hanno avuto difficoltà a sbarazzarsi dei Blazers sempre più in discesa: sarà che Aldridge sta giocando sopra l'ifortunio da un bel po' e Lillard si è rincoglionito dopo la non convocazione diretta all'ASG, ma è una squadra che se non apporta i giusti cambiamenti, è destinata ad essere l'Atlanta dell'Ovest.

Per i Bulls la serie è andata esattamente come avevo previsto: partiti a bomba, hanno rischiato qualcosa nelle prime 3 Gare, poi forti del 3-0 si sono rilassati pensando già ai Cavs, ma al momento decisivo hanno calato giù il martello e ci sono andati pesante. I Bucks doppiati nel punteggio finale, con il top scorer (Pachulia :lol:) tenuto a 8 punti.
    Milwaukee ha comunque fatto la sua serie ed esce a testa alta, nonostante la piallata di Gara6. Kidd si dimostra un buon allenatore per questa giovane squadra, che l'anno prossimo ritroverà anche Jabari Parker.

Intanto OKC ufficializza Billy Donovan come Head Coach per la prossima stagione. Non seguendo il college basketball, non so come sia...ma peggio di Brooks sarebbe difficile, perlomeno a livello tecnico.
    Certo puntare su un rookie coach nell'anno in cui si dovrebbe andare all-in per il titolo è un po' un azzardo. Vedremo.

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

1 Maggio 2015

I pippers per la seconda volta centrano una vittoria fondamentale quando ormai sembravano morti. Che serie dall' andamento strano. Può succedere di tutto in gara 7.

9. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

1 Maggio 2015

Pazzeschi i Pippers...vedremo se gli Spurs ne avranno ancora ma credo che gara 6 fosse la loro occasione...

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

1 Maggio 2015

Vedo che era leggermente on fire :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

1 Maggio 2015

bucks vs bulls 66-120 :shock:

grande beli, ma godo :sadic:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

2 Maggio 2015

Vado di prepotenza con i pronostici sulle semifinali di Conference, ovviamente escludendo l'avversaria di Houston, che verrà decisa stanotte nell'attesissima Gara7.

Atlanta-Washington: io direi il classico "too close to call", da una parte i Wizards si sono sbarazzati con una facilità disarmante di una squadra che, in teoria, era del loro livello; dall'altra gli Hawks hanno faticato più del dovuto contro una squadretta come i Nets, ma quando c'è stato da affondare, in Gara5 e 6, non si sono fatti pregare e hanno chiuso la serie in scioltezza.
    Penso che i giornali di Atlanta non siano talmente scemi da lanciare frecciatine al Paul Pierce di turno, quindi almeno lui scenderà in campo senza dover far rimangiare niente a nessuno. Per me gli Hawks al massimo sono superiori ai migliori Wizards e voglio credere che giocheranno tutti al 100%, quindi dico Hawks in 7.

Cleveland-Chicago: Nuovo duello Butler vs LeBron. Stavolta l'enfant-prodige dell'Illinois dovrà ritornare un attimo sul suo punto di forza che lo ha lanciato negli anni scorsi, ovvero la difesa, anche a costo di sacrificare un po' di produttività in attacco, ché tanto Gasol e Rose qualcosa combinano, ma la priorità deve essere fermare LeBron, ultimamente ai livelli che gli competono.
    I Cavs senza Love sono senz'altro una brutta notizia per loro, nonostante la stagione così così, ma soprattutto è ottima per i Bulls, visto che quando hai Gasol a difendere, se manca un attaccante forte dall'altra parte è sempre buono.
    Irving lo vedo sufficientemente pronto a fare il secondo violino e prendersi le dovute responsabilità; LeBron deve dimostrare che il ritorno a casa ha avuto un senso. Dico Cavs in 6.

Golden State - Memphis: la cosa più interessante di questa serie sarà il derby delle Jessicone: Alba da una parte a sostenere Curry & Co, Biel dall'altra per i suoi orsacchiotti preferiti :lookaround:
    Memphis in casa è una potenza e lo ha dimostrato anche contro Portland, massacrati su tutti i fronti alla Grindhouse, ma contro una squadra come i Warriors, il fattore campo conta e non conta. Oltretutto mancherà anche Conley per un numero indefinito di gare: potrebbe anche rientrare, ma di certo non sarà al 100% e senza di lui, è davvero dura per i Grizzlies riuscire a fare il colpaccio.
    La macchina perfetta di Kerr è lanciatissima verso la Finale di Conference, dove solo gli Spurs potranno mettergli i bastoni tra le ruote. Ma in questa serie dico Warriors in 5.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.275

3 Maggio 2015

CHRIS PAUL!!!! :pray::pray::pray::pray:

Fate una statua a quest'uomo e dategli l'MVP del mondo! Su una gamba sola (infortunio al primo quarto) 27 punti con 13 tiri, 6 assist ma soprattutto il tiro pazzesco del +2 ad 1 secondo dalla fine! Questa serie l'ha vinta lui! Un fenomeno! E pensare che conosco gente che lo critica :facepalm:

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Maggio 2015

una gamba sola ma anche un braccio solo! Visto che l'altro era impegnato a spingere via green :D mi chiedo.. se paul spinge via harden e quest'ultimo floppa... collassa l'universo? :rotfl: non vorrei essere un arbitro in quella situazione!

Ad ogni modo poco conta, in finale ci va golden state. Duncan, non ne vincerai mai uno in più di kobe :sadic: maaaaaai :prrr:

15. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

3 Maggio 2015

https://youtu.be/Ho4ETotsrrE?t=125 :hihi:

CP3 eroico. Speriamo che i playoffs offrano sfide di questo livello anche nei prossimi turni. Tim Duncan davvero senza età, certo che se a 39 anni sei il migliore (non della partita, della SERIE) dei tuoi forse c'è qualcosa da sistemare in squadra.

Dopo aver toppato tutto quel che era possibile toppare nei pronostici del primo turno faccio pure io quelli del secondo dai.

EST

Atlanta Hawks vs Washington Wizards 4 - 2
    Atlanta mi sembra più completa, e sicuramente gioca meglio. Certo finchè c'è lui mai direi mai.

Cleveland Cavaliers vs Chicago Bulls 4 - 3
    Questa è la serie too close too call del secondo round secondo me.

OVEST

Golden State Warriors vs Memphis Grizzlies 4 - 2
    Warriors che han tutto per vincere questa serie e anche di più, ma non credo Memphis si presti al ruolo di vittima sacrificale. Certo servirebbe Conley al 100 %, così non credo si vada a più di 5-6 partite.

Houston Rockets vs L.A. Clippers
    2 - 4
    Clippers più forti degli Spurs e soprattutto di Flea che guarda le dirette. Sicuramente i favoriti a questo punto, sempre che CP3 recuperi dall'infortunio.

A Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina