1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

30 Aprile 2015

Ho esposto la verità,nient'altro. Ognuno poi può avere il giudizio che vuole,ma è un altro discorso.

2. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

30 Aprile 2015

Bisogna vedere com'è stata ottenuta la vittoria, e il tesseramento al PNF, e come è nato il PNF.

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

30 Aprile 2015

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347
  5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Aprile 2015

Io tra i sostenitori di Renzi non vedo solo la gente comunque se devo esser sincero.

Anzi, c'è più "testa pensante" di quel che noi crediamo

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Aprile 2015

Da quando in qua Renzi è stato votato?

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

30 Aprile 2015

Hai mai aperto la costituzione? A me Renzi sta decisamente sulle palle ma questa manfrina che "non è stato votato" ha da finire..

A forza panino e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Aprile 2015

ci sono pure i Maoisti moderati, se non sapete chi votare :sisi:

no renzi ha un consenso diverso da quello di berlusconi purtroppo perché di gente che lo vota se ne sente un bel po'.. poi siamo ovviamente sempre un po' influenzati dagli ambienti che frequentiamo, magari se avessimo 80 anni e vivessimo una realtà di oratorio spesa pesca e letto alle 19 (la routine di mio nonno :lookaround: ) la penseremmo in modo diverso proprio perché non avremmo nemmeno certe informazioni, o un certo tipo d'informazioni..
    in tutto ciò gioca molto anche l'assenza di una qualsiasi opposizione che ai tempi di berlusconi magari poteva esserci, opposizione seria e sensata intendo che non fluttui dal 2 al 15% a seconda delle emergenze..

per la cronaca mio nonno vota scudo crociato dagli anni '40 :lookaround:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Aprile 2015

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Aprile 2015

Mai. Come d'altronde nessun presidente del consiglio in Italia, visto che non si vota per il presidente.
    E se proprio vogliamo ragionare in quest'ottica, alle Europee ha preso il 41%, mica noccioline...

Io comunque andassimo a votare domani, andrei quasi di sicuro per la scheda bianca. Non mi piace come idea, ma non c'è nessuno che almeno per metà mi convinca, quindi capisco benissimo chi dice di non andare a votare, la linea del "voto il meno peggio e mi tappo il naso" stanca alla lunga... Beato chi negli 0.5% trova partiti che lo rappresentano, almeno non butta via.

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

30 Aprile 2015

no veramente, non mi sento rappresentato da NESSUNO.

PD: votato solo nel 2008
    SEL: votato piu volte (alle regionali pugliesi '05 e '10) ma a livello nazionale è di un'ipocrisia... si allea col pd alle elezioni e poi si stacca... ma non lo sapevate prima che col pd non c'entrate nulla?-.-
    votare 5stelle? manco morto.

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Aprile 2015

Nel programma di Sel non c'era scritto "Se il pd fa un governo con il PdL, appoggialo" dai però :hihi:

E il PD dell'ultimo Bersani -per non parlare poi del pd della foto di vasto, quella con di pietro, vendola e bersani- non c'entra una mazza con il PD di Renzi quindi sarebbero stati incoerenti ad appoggiarlo il PD

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Aprile 2015

Ci ho giurato, sulla costituzione, quindi vedi di cambiare tono. Chi saresti, scusa? Cazzo credi, di venire a insegnare a me di educazione civica? Se questa è la tua idea, fai conto che sono già piegato in due dalle risate.

Certo che alle politiche non si vota un premier, dato che viene nominato dal Capo dello Stato.
    Ma 1. questa nomina è solo l'ufficializzazione di una cosa che già si sa da tempo, dato che ben prima di andare a votare tutti quanti sanno già chi sono i candidati premier dell'uno e dell'altro schieramento; ma soprattutto, 2. tu quando vai a votare voti per un programma politico, che ti aspetti venga portato avanti dal governo, impersonato dal candidato premier di cui sopra.
    Renzi sta portando avanti un SUO programma, senza averlo presentato al corpo elettorale (cioè noi), e dopo essere subentrato ad un premier dimissionario che portava avanti un programma parecchio diverso, programma che però era passato attraverso il giudizio delle urne.

Se Renzi si fosse candidato alle politiche sbandierando di voler modificare pesantemente lo statuto dei lavoratori, pensi che avrebbe ottenuto la maggioranza? Tanto per dire una.

Law, alle Europee il buon Renzi non ha preso un cazzo di niente, perchè appunto si votava per il parlamento europeo. E' il suo partito che ha preso quei voti, lo stesso partito che lui sta sfasciando pur di portare avanti un programma privo di legittimazione popolare. Un partito di cui è il primo a non fidarsi, visto che, parole sue, l'altro giorno ha chiesto la fiducia nonostante il voto positivo ricevuto sulla questione delle pregiudiziali di non costituzionalità dell'Italicum. Fra parentesi: chiedere la fiducia ad una maggioranza di cui non ci si fida: non male direi, come presa per i fondelli.

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

30 Aprile 2015

nono, pd e sel nn c'azzeccavano già da priima...

io lo so perchè sbraitano tanto contro l'italicum... rischiano seriamente di avere zero parlamentari... il lutto al braccio è per la loro 'morte'

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

30 Aprile 2015

Ebbene si, a questo punto te la devo insegnare, perché il punto 1 che sbandieri non è scritto da nessuna parte ma è frutto della legge elettorale di tipo maggioritario che è si compatibile con il dettato costituzionale ma non vi coincide affatto, caro il mio saccente.

Ps. Poi vorrei sapere cosa c'entra che ci hai giurato sopra, ti rende capace di parlarne con maggiore cognizione di causa? Ti ho chiesto se l'hai aperta, non se ci hai giurato sopra.

Ps. A sostegno di quanto ho detto:

https://www.giustizia-amministrativ...s/document/mdax/otuy/~edisp/nsiga_3810432.pdf

Punto 7.2

e

http://www.forumcostituzionale.it/wordpress/images/stories/pdf/nuovi pdf/Paper/0018_nicotra.pdf

pagine 8-9

dove si spiega bene che quanto tu descrivi non è presente in Costituzione, che è tendenzialmente proporzionale, ma è frutto dell'interpretazione combinata della Costituzione E soprattutto delle leggi di tipo maggioritario.
    Purtroppo non ho trovato di meglio (tipo qualche spiegazione da parte di costituzionalisti più autorevoli), probabilmente non utilizzo le chiavi di ricerca migliori, ma ora ho di meglio da fare che spiegare a Mr. SoTutto questioni di cui evidentemente capisce quello che vuole.

Ultima modifica: 30 Aprile 2015
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina