1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Talent Show

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da alexi_laiho, 28 Aprile 2015.

1. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

28 Aprile 2015

Non ho trovato nessuna discussione che ne parlasse (o almeno credo)...cosa ne pensate dei talent show??
    Il mio pensiero:

Io credo che questi programmi televisivi siano inutili o almeno per come vengono organizzati, cioè secondo voi come si può giudicare un musicista da come canta/suona una canzone già scritta?? Chiunque nel mondo (anche i più "impediti") sarebbe capace di studiarsi una cover alla perfezione, andare lì, esibirsi e sembrare un fenomeno! Ma poi?? Secondo voi quella persona che si è esibita cantando/suonando una qualsiasi canzone può essere definita bravissima, geniale, fenomenale...???? Si, magari lo è veramente...ma non la si giudica in questa maniera a mio avviso!
    Poi vengono fuori persone come Emma Marrone, Marco Carta, Marco Minchioni ecc.......

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

28 Aprile 2015

Te la prendi troppo a male.
    Calma e sangue freddo cit. :lookaround:

Sono utili? Sì.
    Fanno comodo a chi non ha avuto tempo di emergere in altro modo per n motivi.
    Fanno comodo alle case discografiche.
    Canti delle cover ma si vede se hai voce, presenza scenica, se hai la capacità di creare una fanbase. Se riesci in queste cose ti fai un album con una major e lì poi vediamo quanto duri, puoi essere Emma marrone o Marco Mengoni (= vendere bene i propri album, fare pienoni ai concerti), oppure puoi essere un Marco Carta/Scanu (=scomparso in tempo zero o quasi). È il pubblico che sceglie se darti ancora credito o meno.

As simple as that

3. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

29 Aprile 2015

Ok! Ma secondo te una volta emersi, grazie ad un'esibizione di una cover, si può affermare che questa gente possa essere in grado di fare un album scritto da loro stessi?? Può essere di si, può essere di no!! Ma sta di fatto che quelli che sono emersi da questi programmi non hanno composto manco due note una in fila all'altra...e a mio avviso che artista sei se canti/suoni solo roba scritta da terzi?!?

Poi ripeto...questo è il mio punto di vista e ovviamente non è legge...è il mio pensiero!

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Aprile 2015

Ma non sono mica programmi volti a trovare quelli con il maggior talento artistico, bensì quelli con il maggior talento nel sapersi vendere, di fare share. Cosa importa alla casa discografica e/o al pubblico televisivo medio che siano effettivamente capaci di comporre qualcosa di loro?

5. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

29 Aprile 2015

Alexi, per me tu stai idealizzando troppo l'idea del musicista/artista. Ci sono quelli che compongono e suonano musica creata da loro. E quelli che performano musica altrui. Entrambi possono o meno avere una grande conoscenza del proprio strumento, e per me su questo vanno valutati in primis. Se poi sanno anche anche comporre, ancora meglio. Un tenore sicuramente ha una preparazione molto maggiore di un Lemmy qualsiasi. Non puoi certo sminuire il tenore perche' nella sua vita altro non fa che riprodurre opere scritte da altri. Mica e' un giradischi. Per fare bene quello che fa ha bisono di dedizione e talento.

Se poi mi dici, che chi esce dai talent show finisce a fare musica che probabilmente io e te definiamo di merda.. questo e' un altro discorso. In ogni caso, l'unico talent show che ho mai seguito e' The Voice UK. Francamente ci sono dei cantanti grandiosi, ti viene da bestemmiare a pensare che non riescono a vivere del loro talento e passione ma che si ritrovano a fare lavori "comuni" .

Ultima modifica: 29 Aprile 2015
  6. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

29 Aprile 2015

E' proprio questo che mi fa girare le balle...il fatto che questi programmi "producono" pupazzi che vogliono vendersi...andando ad aumentare sempre più la probabilità di ascoltare musica di merda fatta solo per avere fama e soldi...e non per passione come magari si faceva 30 anni fa!!
    Poi io sono dell'idea che i gusti sono gusti e ognuno è libero di fare quello che vuole però su quest'argomento sono parecchio cinico

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Aprile 2015

esatto.

Ho seguito (neanche per intero) solo due talent, il primo Xfactor italiano e il primo The Voice. Non mi piace come vengono gestiti, troppo poco spazio alle canzoni e agli interpreti (tipo 2 minuti di esibizione e arrangiamenti non sempre convincenti) e troppo spazio alle pagliacciate tra i giudici (sulle quali viene costruita la trasmissione). Non interessa niente a nessuno di tirare fuori un talento vero o meglio, se succede che ne beccano uno bravo son contenti ma non è la priorità. L'importante è lo share durante le settimane di messa in onda (lo dimostra anche la pubblicità beceramente infilata dentro ai programmi) e per contribuire a questo, oltre alle suddette schermaglie fra giudici, non scelgono quelli con la bella voce ma quelli più vendibili televisivamente (vuoi per un passato sfigato, come va tanto di moda, o perchè un po' -finto- eccentrici e fuori dalle righe. La suorina dell'anno scorso ottimo esempio in tal senso).

Detto questo, qualche bella voce l'ho sentita ma spesso non mi piacciono neanche come voce (di solito quelli bravi li eliminano alle selezioni :hihi: ).

8. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

29 Aprile 2015

Si ma quanti ce ne sono nel mondo con belle voci?? A buttare!! Non è quello che fa talentuosa una persona

Sono d'accordo con te che dici che non gliene frega niente di tirar fuori i talenti ma solo ad aumentare lo share...poi se i giudici sono quelli che mettono ad xfactor ad esempio...siamo proprio a posto... :surprise:

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

29 Aprile 2015

Quanta banalità. Laio quanti anni hai?

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  10. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

30 Aprile 2015

Perchè "banalità"? Sentiamo...

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Aprile 2015

Inizia a rispondere, prima di fare domande.

12. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

30 Aprile 2015

Tanto per cominciare stai calmo perchè qui si sta discutendo e nessuno ha detto che l'argomento è per forza come dico io...ho espresso un mio pensiero e ne ho tutto il diritto come tu e gli altri avete tutto il diritto di pensarla come volete! Ho scritto qui proprio perchè mi piacerebbe sapere come la pensate e condividere i miei pensieri...se poi tu li ritieni "banali" allora magari scrivi il tuo pensiero così li confrontiamo....cmq ho 24 anni....

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

30 Aprile 2015

Ahahah! Ti sembro agitato?

14. Talisker18

Talisker18
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

11 Ottobre 2015

Dico subito che seguo xfactor, non per la musica che viene proposta (il pop , credo di poter dire) ma solo perché spesso ci sono edizioni con giudici interessanti, preparati, intelligenti e che cmq hanno la mia stima (Elio, Morgan, Fedez) Di conseguenza mi piace sentire le loro opinioni.
    Credo che si dovrebbe fare qualcosa per i talent nel metal a livello mediatico...non so tanto per dire si potrebbe inventare un talent su Rock tv e dare spazio anche hai talenti della musica che noi amiamo di più. Si, un xfactor metal. C'era qualcosa d'interessante su rock tv mi pare, SALA PROVE programma di mezz'ora circa dove delle band emergenti potevano suonare liberamente il loro repertorio. Però niente giudici, nessuna opinione importante, di persone importanti che sanno di metal ecc. Molto limitato. Noi metallari dobbiamo sempre andare controcorrente, non che ci sia qualcosa di male, ma credo che in un momento dove nel metal si è raschiato il barile in fatto di nuove idee, uno spazio dedicato alle nuove leve in programma serale ci farebbe solo del bene. E ci divertiremmo tutti. :byebye:

Condividi questa Pagina