1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Aprile 2015

Questa fu volontaria, ricordo che Jon in un'intervista disse che Believe era già uscita in varie compilation e quindi hanno scelto di dare spazio a qualche brano che secondo loro merita ma è meno noto, come Summer's Rain. A mio avviso Still The Orchestra Plays, sebbene ancora imperfetto per i miei gusti, è la raccolta più rappresentativa uscita finora.

Ricordo di un DVD relativo al concerto di tributo a Criss del 2003, masterizzato "ufficialmente" in pochissime centinaia di copie da un amico di Wacholz che tempo fa trovai su internet. Non so se contenga o meno una registrazione del concerto, ma ricordo che girò su qualche sito o tramite torrent, sarebbe molto interessante riuscire a reperirlo, è un pezzo di storia.
    Io mi chiedo dove siano gli scarti di Streets come Larry Elbows, quelli di cui mancano i master (ma c'è qualche copia di "qualità impubblicabile"). Se Larry Elbows è stata pubblicata, devono esserci altri brani demo di qualità analoga e io anni fa ho reperito in rete qualche brevissimo estratto di qualità infima di Screwed Up Again, Beyond Broadway, Sanctuary e qualche altra.
    La mia ricerca personale non è finita.

Ultima modifica: 27 Aprile 2015
    A GegioSebastian e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639

27 Aprile 2015

Grazie per la spiegazione :-)
    Certo che va beh sarebbe stato preferibile toglierci "Anymore" che c'è due volte (una in versione acustica) e perlomeno in acustico Believe inserirla.
    Sinceramente, a gusto mio personale ti devo dire che preferisco "From The Gutter to the Stage" sia per la copertina, sia per la tracklist, sia per la produzione.

Ho idea che quel dvd sia lo stesso da cui vengono gli estratti che ci sono su youtube. Qualità video ed audio amatoriale da bootleg infimo purtroppo :-(

Beato te che li hai ascoltati almeno un pochino... invidiaaaaaaaa :sisi:
    Sappiamo che Jon e Paul hanno pagato un investigatore per trovarli ma non hanno trovato niente... se avessero avuto qualcosa in mano, come per "Larry Elbows", la Narrated Version di Streets sono sicuro l'avrebbe contenuto. Jon si è detto contrario a ri-registrare quelle canzoni senza Criss (giustamente)... e purtroppo io penso che dalla Atlantic abbiano riciclato i nastri registrando dell'altro sopra i master originali :-(
    Si sà che qualche cassetta registrata male gira tra gli amici più stretti della band ma di qualità così bassa da escludere una pubblicazione ufficiale :-(
    Peraltro esiste anche una versione definita alternativa della title-track Edge of Thorns, che mi piacerebbe ascoltare, purtroppo persa dei meandri dell'Atlantic.
    Che peccato e stiamo parlando di un gruppo che, nel suo momento di massimo splendore, è stato capace di scartare e tenere nel cassetto capolavori come "This is where you should be". Quindi chissà che gemme non ci è dato sentire :-(

A GegioSebastian e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  3. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

27 Aprile 2015

Streets Demos

Quella doveva essere la copertina di Streets, per forza è stupenda. Non è un raffazzonato lavoro svolto in fretta da un impiegato di qualche etichetta discografica con 2 font e un'immagine qualunque preconfezionata.

Anche tu puoi ora! Nella sezione Multimedia della versione Flash del sito RealSavatage.com
    Occhio, il sito è vecchio e potenzialmente infestato, io da Linux entro a cuor leggero.
    Larry Elbows (diversa dalla versione recentemente uscita in Streets Narrated Version)
    Beyond Broadway (notare somiglianza con Before I Hang)
    Tonight I Will Be King
    Sanctuary (notare somiglianza con Target)
    Screwed Up Again :-)
    Un paio di tracce sono state rimosse, ma appena possibile metterò assieme questi pezzetti e li caricherò su YouTube perchè il mondo sappia.

Sono appena riuscito a trovare la tracklist del/di un presunto CD "Streets Demos" e sto seguendo un paio di piste che spero portino a qualche risultato. Chiunque sa, ha, ha visto, ha idea di qualcosa è pregato di parlare.

1 Beyond Broadway 3:58
    2 Can You Hear? 6:13
    3 Tonight I Will Be King 4:10
    4 If I Go Away 5:00
    5 Instrumental 3:11
    6 Screwed Up Again (Tonight He Grins Again demo) 3:23
    7 Instrumental 4:20
    8 Unknown Title 4:33
    9 Island Of The Kings 3:34
    10 It Won't Be Long (Ghost In The Ruins demo) 5:08
    11 It's Up To You 5:13
    12 Larry Elbows 4:06
    13 Life Goes On 3:24
    14 Sanctuary 4:17
    15 Screwed Up Again (Tonight He Grins Again demo) 3:21
    16 Standing Tall 2:56
    17 Tonight I Will Be King 4:14
    18 Larry Elbows 3:50

Ultima modifica: 27 Aprile 2015
    A GegioSebastian e Kaine piace questo messaggio.
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639

27 Aprile 2015

Il GRAZIE è più che d'obbligo!!!!!!!

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Aprile 2015

"Non autorizzata" l'ho utilizzato in maniera errata. Intendevo non autorizzata da Jon, senza il suo consenso.

Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa ma partiamo da presupposti diversi. Dalle interviste lette all'epoca delle ristampe Ear, ne usciva fuori, non in maniera esplicita ma quasi, che Jon era riuscito a mettere mano a tutta la discografia dei Savatage. In poche parole aveva acquistato i diritti di tutti i loro brani, che fossero usciti per Atlantic, SPV o altro.
    Quindi lui aveva tutto il potere di rivendere a chi voleva e con le clausole contrattuali che voleva. Se ora esce questa merdata è perchè lui ha lasciato carta bianca all'etichetta, non c'è altra spiegazione.

L'esempio di Mustaine non calza. Uno perchè Dave non ha i diritti sulle produzioni della Capitol, che valgono milionate di dollari. Il best of (Capitol Punishment) usciva perchè aveva ancora un album da relizzare per loro e decise, di comune accordo, di mollare la Capitol, perchè il flop di Risk mise in luce che a nessuno interessava più collaborare. In realtà era la Capitol che si era rotta le palle e Dave finì con la Metal-is/Sanctuary per far uscire il mezzo aborto TWNAH.
    Dal 2002 in poi a nome Megadeth, per la Capitol, sono uscite una marea di ristampe, best of, cofanetti e quant'altro, tutti seguiti ed approvati da Mustaine.

6. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

28 Aprile 2015

grazie mille silent!!!!!!!!!!!!!

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Aprile 2015

Da quanto ha pubblicato la pagina ufficiale della band su Face, sembra che Jon sappia della pubblicazione di questa uscita e, se non ho letto troppo in fretta, ha scritto delle note o qualcosa di simile apposta.

8. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

28 Aprile 2015

;-)

Adesso lo sa sicuramente, le note potrebbe in teoria risalire al periodo delle ristampe EarMusic (questo si saprà se nelle note c'è scritta la data). Dubito comunque che sia stato messo a conoscenza dei dettagli del prodotto finito, penso avrebbe qualcosa da ridire quanto meno su Prelude To Madness piazzata lì.

Guardavo questo video di Settembre 2014, è evidente che Jon stia molto meglio di come l'avevamo lasciato qualche anno addietro, non lo vedevo in piedi da un po'. Dalla data del video ad oggi ha perso peso ulteriormente.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639

28 Aprile 2015

Ricordiamoci che invece della Narrated Verison di Streets per completare le ristampe della Ear avrebbe dovuto inizialmente essere ripubblicato "From the Gutter to the Stage", forse le note potrebbe risalire appunto a quel best of e riciclate per questo.
    Credo che Jon, anche se sà o sapeva già del disco, perlomeno per il titolo che è stato scelto di sicuro non ne può essere contento.
    Ringraziamo almeno che non ci abbiano messo la solità bonus-track sfiziosa per invogliare i die-hard fans a comprare un best of scadente. Ripeto un "From the Gutter to the Stage" ristampato in previsione di Wacken ci sarebbe stato tutto. Questo qui no.
    Che poi la casa discografica rischia di farsi del male da sola.. quanti di quelli a cui si rivolge "Return to Wacken" che lo acquisteranno (spettatori del Wacken che non conoscono i Savatage, fans poco attenti ingannati pensando che sia un live) gli compreranno poi anche un eventuale "Live a Wacken"?

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

28 Aprile 2015

Earboy: "we Jon, ti scazza se facciamo uscire un best of con su scritto Wacken che tira un sacco? Solite cazzate, eh, poi che ne so ci scrivi due aneddoti da buttarci dentro, giusto due righe?"
    Jonnyboy: "ok ok solita roba, ma in copertina che ci mettete?"
    Earboy: "un galeone come in wake of magellan per sottolineare la formazione, figo no?"
    Jonnyboy: "mmmm... Bah..."
    Earboy: "e dietro al galeone delle meteore che cadono dal cielo!!!"
    Jonnyboy: "yeah! Adoro le apocalissi!!!"

Secondo me sta compilation pre reunion non é niente di che, almeno niente di scandaloso (a parte la scaletta random e la copertina fatta al computer).
    Robetta commerciale che lascia il tempo che trova. Io nn lo compro ma nn ci trovo niente di male

Ultima modifica: 28 Aprile 2015
  11. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

28 Aprile 2015

Cmq a proposito di demo sul tubo c'è questa:

...che poi in tutta sincerità non mi dispiace nemmeno, chissà come sarebbe potuta venire fuori se l'avessero completata al 100%

A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.639

29 Aprile 2015

Side 1
    The Dungeons are Calling
    Do you want me now
    Black Widow Spider / Midas Knight
    She's on the Run / I'm not the One
    No more Suturday Nights
    Side 2
    THE Power of the Night
    Lady in Leather
    Minus Love
    Four on the Floor
    Warriors

A GegioSebastian piace questo elemento.
  13. The Silent Man

The Silent Man
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    524

29 Aprile 2015

Stavo per pubblicare lo stesso post, ho scaricato l'audio del video in questione che devo ancora analizzare. Interessantissimo!

14. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

29 Aprile 2015

Sempre piaciuta anche a me, poteva venirne fuori una cosa molto alla Led Zeppelin

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

29 Aprile 2015

grazie mille!!!!!!

Condividi questa Pagina