1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Aprile 2015

Quella in assoluto più indirizzata è Washington-Toronto: solo ai mitici Rockets di T-Mac ho visto perdere una serie dove erano avanti 2-0 fuori casa^^
    Le altre, tornando in casa potrebbero riaprire le serie (ora stan giocando Boston-Cleveland: i verdi son sempre lì nel punteggio...chissà...).
    Per i Pippers è un po' complicata la situazione, ma come non era ora di cantare il de profundis agli Spurs dopo Gara1 (altrove era un pianto continuo di spursini :hihi:), così ora i Clippers non sono in una situazione disperata: i mezzi per vincere li hanno tutti, c'è da vedere se mentalmente tengono.
    L'Hack-a-Jordan finora è stato utilizzato 2 volte e per 2 volte ha sfavorito gli Spurs (ieri han vinto per altri fattori, ma nell'hack-time son passati dal +10 al +2) e fisicamente ieri hanno dovuto dare il massimo per aver ragione all'OT.
    Chiaro che ora sono i favoriti, ma non la vedo così scontata, al di là delle gufate di rito (ed è per questo che vinceranno 4-1 :hihi:)

Minchia! :D Non sa più dove metterli stì tatuaggi. Che poi uno più diventa vecchio più dovrebbe pentirsi di tutta la merda che si è messo addosso per sempre, invece lui no...continua :D

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

24 Aprile 2015

Leonard difensore dell'anno...più che giusto.

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Aprile 2015

Sul difensore dell'anno c'erano pure tanti candidati: Draymond Green ad esempio ha ricevuto più voti per il primo posto, ma è finito secondo di pochissimo, ma anche Jordan e soprattutto Davis meritavano.
    Leonard è un gran difensore in ogni caso, quindi il premio è giusto.

Ieri notte partite di 3 serie che sono andate sul 3-0 e nessuna di queste, tuttavia, ha espresso un dominio netto di una squadra sull'altra: Cleveland-Boston è finita per la terza volta con un distacco in singola cifra e con i Celtics in partita fino agli sgoccioli del cronometro; Milwaukee avanti di +18, si fanno rimontare e vanno sotto in doppia cifra, salvo poi rientrare a loro volta per forzare la gara a 2 overtime, prima di alzare bandiera bianca.
    Ma la partita più incredibile è stata quella a New Orleans, con i Pelicans che iniziano il 4^quarto a +20! A 5 minuti dalla fine sono a +15, ma commettono errori mortali, sia sulla difesa della linea da 3, sia soprattutto a rimbalzo, concedendo una marea di seconde chance ai Warriors, che riescono a portare la partita al supplementare e ad uccidere definitivamente i pellicani col più cinico dei 3-0!

Penso che tutte e 3 queste serie, stando a quanto visto sul campo, meritassero tutte il 2-1 in questo momento, ma l'inesperienza delle squadre col seed più basso è davvero tanta, per cui sono tutte ad un passo dall'archiviazione.

Intanto in campo Houston-Dallas: i Mavs conducono +9 al terzo quarto e senza Rondo girano molto meglio su ambo i lati (ma soprattutto in attacco). Non so se ce la faranno a tenere a bada Chef Harden ed i suoi cuochi, ma lo scoprirò presto, anche perché tra non molto inizia Gara3 a San Antonio^^

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Aprile 2015

Beh...ora a meno che non fanno come i Warriors contro New Orleans, gara3 è segnata. Dopo 3 quarti i Clippers non sono neanche a 50 punti, con percentuali dal campo sotto il 30%! Un incubo totale, che parte tutto dalla testa dopo Gara2 buttata in quel modo, ma anche da una difesa pazzesca degli Spurs, bravi ad isolare Paul, mandandolo fuori giri e chiudendogli le linee di passaggio: CP3 è costretto a tiri forzati e palloni persi ed il risultato è quello che passa in questo momento.
    Leonard è uno spettacolo in questa serie: tra attacco e difesa sta facendo delle robe da MVP del mondo!

Rivers non so cosa potrà inventarsi per Gara4, ma anche con gli aggiustamenti, gli Spurs sembrano davvero quelli dell'anno scorso per il tipo di gioco espresso nelle ultime 2 partite, quindi diverse spanne sopra qualsiasi squadra con velleità di titolo, al momento Warriors inclusi.

5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Aprile 2015

Parker com'è preso? Credo che le possibilità di titolo degli Spurs passino anche da lui...cmq non si può non ammirare questa squadra: Gioco collettivo, tecnica, umiltà...sono il basket!

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

25 Aprile 2015

100-73...che legnata :rotfl: equilibrio davvero scarso...milwaukee paga i suoi 24 anni di età media, boston la mancanza di lunghi, toronto la mancanza di collettivo, Dallas è in pessime condizioni fisiche. Uno dei primi turni di playoff più scontato che io ricordi.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Aprile 2015

Tutto giusto, se non fosse per quella tendenza a fare il giochetto dell'hack-a-shaq (ieri non ne hanno avuto bisogno, per fortuna), che è tutto l'opposto del basket.

8. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Aprile 2015

Ovviamente rispetto la tua opinione, ma non sono del tutto d'accordo. Secondo me fa parte dello sport mettere a nudo le debolezze dell'avversario (ovviamente rispettando le regole). Ad esempio, io sono un allenatore di volley, quando preparo una partita so quali sono le statistiche di ricezione dei miei avversari. Se ce n'è uno particolarmente scarso o che penso possa essere debole mentalmente dico ai miei ragazzi di battergli addosso per tutta la partita, oppure nei momenti più "caldi". Fa parte del gioco, tutti fanno così, ci sono squadre che estremizzano queste tattiche, ma finchè si resta nelle regole secondo me va benissimo. Chiaro che si spezza il ritmo o si diminuisce lo spettacolo, ma lo show è una componente dello sport; un'altra è il merito, le capacità. Se non sei forte, ti faccio pagare le tue debolezze. Peggio per te. Lo sport è anche questo. E' come attaccare continuamente un giocatore scarso in difesa, o lasciare 4 metri a Rondo sfidandolo al tiro. Solo che l'hack è più evidente perchè fermi il gioco. Però il principio è lo stesso. Meno spettacolare, ma rientra nelle logiche del gioco. Peggio per chi non sa tirare i liberi: che si mettano a lavorare in palestra caxxo, con i contratti che hanno è inaccettabile essere così incapaci in un fondamentale, ed è giusto venire distrutti sportivamente per questo :hihi::hihi:

Ho visto partite di volley di altissimo livello in cui un grande attaccante veniva massacrato in ricezione fino a perdere completamente la bussola e costringere l'allenatore a cambiarlo. Secondo me il principio è molto simile.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Aprile 2015

Ma il fatto che fermi il gioco è quello che fa tutta la differenza.
    E' certamente legale, ma per lo spettatore è una cosa inguardabile e che rovina il gioco, tutto qui. Quando non c'era l'orologio dei 24 era assolutamente legale tenere palla per interni minuti fermando di fatto il gioco, ma di certo non era bello da vedere.
    Dato che l'hack è una tecnica che sta prendendo sempre più piede, spero che prima o poi mettano su una regola anche per evitare sta robaccia.
    Lo ha fatto anche la mia squadra, mi ricordo (playoff 2012, contro Splitter) e mi sono vergognato tantissimo...per fortuna perdemmo pure la partita, come punizione divina^^

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Aprile 2015

Sul fatto di cambiare le regole sarei d'accordo pure io.

A Flea piace questo elemento.
  11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Aprile 2015

Ma che cazzo è :rotfl:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Aprile 2015

Non c'è qualcuno che ha ripreso la scena dell'ultima annotazione? :hihi:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Aprile 2015

Bella risposta di Paul, che dopo aver fatto registrare la peggior partita della sua carriera in Gara3, stasera mette su una prova sontuosa da 34 punti e 7 assist.
    I Clippers ricevono un ottimo contributo dalla panchina per la prima volta in questa serie, con Rivers da 16 punti ed il solito Crawford, stavolta in serata, ma anche Big Baby fa un buon lavoro in difesa quando non c'è DeAndre.

Spurs solito gran lavoro in attacco, con Duncan e Leonard dei quali non si capisce chi è il più giovane, vedendo le cifre che metton su, ma stavolta oltre alla difesa che fatica a contenere Paul, hanno avuto meno fortuna nei tiri da 3 e per questo si torna a Los Angeles sul 2-2, in una serie che sta ripagando le aspettative.

Nelle altre, sweep di Golden State e Cleveland: i Pelicans si erano bruciati il gettone in Gara3 ed era davvero difficile rialzare la testa, dopo una batosta del genere; Cleveland sweepa Boston, ma perde Kevin Love per un infortunio alla spalla, causato da Olynyk ed è in dubbio per Gara1, probabilmente contro CHicago, dove mancherà anche JR Smith, fuori per squalifica.

Stanotte vanno per lo sweep anche Washington e Houston.

edit: oddio...ho visto adesso gli highlights di Boston-Cleveland e ho capito il motivo della squalifica di JR Smith!^^ Botte da orbi per tutto il match...quasi degno del referto del post di sopra :hihi:

Ultima modifica: 27 Aprile 2015
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Aprile 2015

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

27 Aprile 2015

Mostruoso CP3 contro gli spurs :pray: E partita della vita di Rivers. Non mi aspettavo una partita del genere dei pippers...la serie è tutta da vedere ora.
    Altra menzione per Curry....semplicemente un extraterrestre :pray:

Condividi questa Pagina